• Allievi B GIR.B
  • PesciaUZzanese
  • 2 - 0
  • Citta di Pontedera


PESCIAUZZANESE: Fiaschi, Moroni (65' Iuliucci), Chiavacci, Cullhaj (48' Maltagliati), Pappalardo, Gliori, Michelotti, Falcone, Ruberti (41' Tamberi), Ursu, Vitillo (55' Gianneschi).
A disposizione: Giovannelli, Bechini, Fragale - Allenatore: S. Passalacqua.
CITTA' DI PONTEDERA: Catarsi, Matteucci, Ceccanti, Puccioni (55' Patetta), Liardi, Cantini (41' Gariano), Orsini, Bucchi, Nocera, Benedetto, Pardini (37' Dine). A disp.: Giacomelli, Molesti. All.: C. Martini.

ARBITRO: Cordoni di Pisa

RETI: 47' Tamberi, 83' Michelotti rig.



Vittoria sofferta quella del Pesciauzzanese su un Città di Pontedera scesa al Corsaro di Uzzano per portare a casa un risultato positivo. I ragazzi di Passalacqua sono riusciti a chiudere la partita solo all'83', quando Michelotti, prima del fischio finale, trasforma un ineccepibile calcio di rigore.
Ma veniamo alla cronaca: il Pesciauzzanese parte subito all'attacco con un Falcone ben ispirato che al 10', chiude di poco al lato un triangolo con Vitillo; tre minuti dopo lo stesso Falcone con un velenoso sinistro da fuori area impegna Catarsi alla deviazione in angolo di una palla, che gli rimbalza davanti. Al 20' grande discesa di Michelotti sulla destra e palla invitante per Vitillo, che da pochi passi calcia alto sulla traversa. Il primo tempo si conclude con un Città di Pontedera che si difende con ordine sia in difesa sia a centrocampo e cerca di limitare il gioco del Pesciauzzanese, che in più di un'occasione sfiora il vantaggio. Il secondo tempo si apre con il Pesciauzzanese deciso a chiudere la partita e già al 45' Falcone, su calcio di punizione dal limite, costringe Catarsi alla deviazione in calcio d'angolo; è solo il preludio del goal, che arriva due minuti dopo, con una punizione battuta da Falcone dalla stessa posizione, questa volta Catarsi devia sul palo e Tamberi è pronto a ribadire in rete. Da questo momento è il Città di Pontedera a fare la partita cercando con caparbietà il pareggio. Al 50' Orsini sfiora il goal su punizione dal limite e poi al 51' lo stesso Orsini, dopo uno scambio in area con Nocera, da pochi passi si vede negare la rete da una prodezza di Fiaschi. Il Pesciauzzanese si difende ed al 58' in contropiede Michelotti scende sulla destra, crossa in area per Falcone, che devia in rete, ma l'arbitro annulla accusando Falcone di aver chiamato la palla. Il Città di Pontedera prende coraggio e al 61' si fa di nuovo pericoloso con Nocera che si libera in area e calcia in porta trovando Fiaschi pronto alla non facile parata. Ma all'83', Falcone lancia in area Chiavacci che viene letteralmente steso prima di poter calciare; è calcio di rigore che Michelotti trasforma con freddezza, prima del fischio finale. CALCIATORIPIÙ: Falcone (Pesciauzzanese), Catarsi (Città di Pontedera).

Andrea Fiaschi PESCIAUZZANESE: Fiaschi, Moroni (65' Iuliucci), Chiavacci, Cullhaj (48' Maltagliati), Pappalardo, Gliori, Michelotti, Falcone, Ruberti (41' Tamberi), Ursu, Vitillo (55' Gianneschi).<br >A disposizione: Giovannelli, Bechini, Fragale - Allenatore: S. Passalacqua.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Catarsi, Matteucci, Ceccanti, Puccioni (55' Patetta), Liardi, Cantini (41' Gariano), Orsini, Bucchi, Nocera, Benedetto, Pardini (37' Dine). A disp.: Giacomelli, Molesti. All.: C. Martini.<br > ARBITRO: Cordoni di Pisa<br > RETI: 47' Tamberi, 83' Michelotti rig. Vittoria sofferta quella del Pesciauzzanese su un Citt&agrave; di Pontedera scesa al Corsaro di Uzzano per portare a casa un risultato positivo. I ragazzi di Passalacqua sono riusciti a chiudere la partita solo all'83', quando Michelotti, prima del fischio finale, trasforma un ineccepibile calcio di rigore.<br >Ma veniamo alla cronaca: il Pesciauzzanese parte subito all'attacco con un Falcone ben ispirato che al 10', chiude di poco al lato un triangolo con Vitillo; tre minuti dopo lo stesso Falcone con un velenoso sinistro da fuori area impegna Catarsi alla deviazione in angolo di una palla, che gli rimbalza davanti. Al 20' grande discesa di Michelotti sulla destra e palla invitante per Vitillo, che da pochi passi calcia alto sulla traversa. Il primo tempo si conclude con un Citt&agrave; di Pontedera che si difende con ordine sia in difesa sia a centrocampo e cerca di limitare il gioco del Pesciauzzanese, che in pi&ugrave; di un'occasione sfiora il vantaggio. Il secondo tempo si apre con il Pesciauzzanese deciso a chiudere la partita e gi&agrave; al 45' Falcone, su calcio di punizione dal limite, costringe Catarsi alla deviazione in calcio d'angolo; &egrave; solo il preludio del goal, che arriva due minuti dopo, con una punizione battuta da Falcone dalla stessa posizione, questa volta Catarsi devia sul palo e Tamberi &egrave; pronto a ribadire in rete. Da questo momento &egrave; il Citt&agrave; di Pontedera a fare la partita cercando con caparbiet&agrave; il pareggio. Al 50' Orsini sfiora il goal su punizione dal limite e poi al 51' lo stesso Orsini, dopo uno scambio in area con Nocera, da pochi passi si vede negare la rete da una prodezza di Fiaschi. Il Pesciauzzanese si difende ed al 58' in contropiede Michelotti scende sulla destra, crossa in area per Falcone, che devia in rete, ma l'arbitro annulla accusando Falcone di aver chiamato la palla. Il Citt&agrave; di Pontedera prende coraggio e al 61' si fa di nuovo pericoloso con Nocera che si libera in area e calcia in porta trovando Fiaschi pronto alla non facile parata. Ma all'83', Falcone lancia in area Chiavacci che viene letteralmente steso prima di poter calciare; &egrave; calcio di rigore che Michelotti trasforma con freddezza, prima del fischio finale. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Falcone</b> (Pesciauzzanese), <b>Catarsi </b>(Citt&agrave; di Pontedera). Andrea Fiaschi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI