• Terza Categoria GIR.A
  • Euro Calcio Firenze
  • 1 - 4
  • F.C. Cubino


EURO CALCIO: Lilla M., Bohafà, Galardi, Poggiolini, Vidili, Rillo, Sterrantino, Papi, Pastorelli, Rondinelli, Lilla D. A disp.: Bacci, Cortini, Torres, Tozzi, Mangini, El Goutbi. All.: Ivo Pieroni.
F.C. CUBINO: Chioccini, Ceni, Conticini N., Magni, Cappuccioni, Borghi, Favilli, Pizzuto, Benvenuti, Stan, Baccani. A disp.: Pioli, Zecchi, Ricceri, Schippa, Berrettini, Elegiati, Conticini F. All.: Alessio Sangiovanni.

RETI: Conticini N., Benvenuti 2, Torres, Pizzuto.



E' andato in scena su uno dei peggiori campi cittadini (non ce ne vogliano gli amici dell'Euro Calcio) l'atto finale di una delle più emozionanti parabole della categoria (e non ce ne voglia pure l'Olimpia, beffata sul traguardo): ospite dell'Euro Calcio in quel del Paganelli, il Cubino di mister Sangiovanni, bisognoso di tre punti per salutare definitivamente la Terza Categoria, getta il cuore oltre l'ostacolo e vince il girone al fotofinish. Dopo una prima mezz'ora di equilibrio, tra un filo di emozione e qualche buca assassina a mandare al vento le migliori trame, il destino già scritto una settimana fa si compie inesorabile per piede di Niccolò Conticini, bravissimo a coordinarsi col sinistro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Saltato il tappo la gara scorre liscia come l'olio, impreziosita dalla doppietta di Benvenuti, su cross di Stan e Berrettini, e dai sigilli di Torres (a donare un pizzico di imprevedibilità alla ripresa) e Pizzuto, che dal dischetto, su gentile concessione di Stan, pone la firma finale su una stagione davvero significativa per la formazione gialloblù, non soltanto a livello sportivo. Concetto ribadito da un radioso Alessio Sangiovanni a fine gara: Questa è la vittoria del lavoro, della pazienza e pure della sfacciataggine, una piccola rivincita contro chi riteneva impossibile che il Cubino potesse arrivare così in alto e a inizio anno non ci dava una lira. Due genitori appassionati, un gruppo di ragazzi splendidi e un paio di dirigenti cocciuti con la voglia di fare le cose per bene, ecco cosa siamo, ed è bellissimo essere arrivati a questo traguardo col sudore di tutte queste componenti. Nel girone di ritorno abbiamo inanellato tredici vittorie, a fronte di un pareggio e una sola sconfitta, nonostante i due soli allenamenti e qualche defezione inaspettata: questo perché la Terza è un campionato che vinci innanzitutto con la testa e con il cuore, e in questo la nostra famiglia è stata davvero imbattibile!

EURO CALCIO: Lilla M., Bohaf&agrave;, Galardi, Poggiolini, Vidili, Rillo, Sterrantino, Papi, Pastorelli, Rondinelli, Lilla D. A disp.: Bacci, Cortini, Torres, Tozzi, Mangini, El Goutbi. All.: Ivo Pieroni.<br >F.C. CUBINO: Chioccini, Ceni, Conticini N., Magni, Cappuccioni, Borghi, Favilli, Pizzuto, Benvenuti, Stan, Baccani. A disp.: Pioli, Zecchi, Ricceri, Schippa, Berrettini, Elegiati, Conticini F. All.: Alessio Sangiovanni.<br > RETI: Conticini N., Benvenuti 2, Torres, Pizzuto. E' andato in scena su uno dei peggiori campi cittadini (non ce ne vogliano gli amici dell'Euro Calcio) l'atto finale di una delle pi&ugrave; emozionanti parabole della categoria (e non ce ne voglia pure l'Olimpia, beffata sul traguardo): ospite dell'Euro Calcio in quel del Paganelli, il Cubino di mister Sangiovanni, bisognoso di tre punti per salutare definitivamente la Terza Categoria, getta il cuore oltre l'ostacolo e vince il girone al fotofinish. Dopo una prima mezz'ora di equilibrio, tra un filo di emozione e qualche buca assassina a mandare al vento le migliori trame, il destino gi&agrave; scritto una settimana fa si compie inesorabile per piede di Niccol&ograve; Conticini, bravissimo a coordinarsi col sinistro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Saltato il tappo la gara scorre liscia come l'olio, impreziosita dalla doppietta di Benvenuti, su cross di Stan e Berrettini, e dai sigilli di Torres (a donare un pizzico di imprevedibilit&agrave; alla ripresa) e Pizzuto, che dal dischetto, su gentile concessione di Stan, pone la firma finale su una stagione davvero significativa per la formazione giallobl&ugrave;, non soltanto a livello sportivo. Concetto ribadito da un radioso Alessio Sangiovanni a fine gara:<b> Questa &egrave; la vittoria del lavoro, della pazienza e pure della sfacciataggine, una piccola rivincita contro chi riteneva impossibile che il Cubino potesse arrivare cos&igrave; in alto e a inizio anno non ci dava una lira. Due genitori appassionati, un gruppo di ragazzi splendidi e un paio di dirigenti cocciuti con la voglia di fare le cose per bene, ecco cosa siamo, ed &egrave; bellissimo essere arrivati a questo traguardo col sudore di tutte queste componenti. Nel girone di ritorno abbiamo inanellato tredici vittorie, a fronte di un pareggio e una sola sconfitta, nonostante i due soli allenamenti e qualche defezione inaspettata: questo perch&eacute; la Terza &egrave; un campionato che vinci innanzitutto con la testa e con il cuore, e in questo la nostra famiglia &egrave; stata davvero imbattibile! </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI