• Terza Categoria GIR.A
  • Tosi
  • 1 - 2
  • Sieci


TOSI: Lazzerini, Papi, Camilli, Marchetti, Donnini L., Vannelli, Varvarito, Manni, Gaito, Corsi, Nocentini. A disp.: Forti, Donnini V., Girardi, Gorelli, Aglietti. All.: Giovanni Bugli.
SIECI (in lista): Rovai, Somigli, Turrini, Innocenti, Focardi A., Sbolgi, Calcagno, Focardi M., Bertini, Bettoni, Sardelli, Bongini, Degli Innocenti, Bichi. All.: Yuri Lusi.

ARBITRO: Grimaldi di Valdarno.

RETI: Focardi M., Sardelli, Pandolfi.



Le Sieci chiudono il proprio campionato con una brillante vittoria in trasferta per 2- 1 sul campo del Tosi, un successo giunto al termine di una sfida che non ha offerto molte emozioni ma è comunque trascorsa piacevole fino al triplice fischio di chiusura. La partita è parsa un estratto del manuale delle partite di fine stagione: condizionata dalla temperatura che inizia a farsi incompatibile con il calcio, imbruttita dalla mancanza di motivazione dell'una e dell'altra parte e azzoppata da una stanchezza che ormai pesa parecchio sulla gambe dei giocatori ha comunque proposto due squadre che pensano già al prossimo anno. A cancellare lo 0-0 dal tabellone del risultato arriva il gol del vantaggio delle Sieci: la firma è quella di Focardi M., bravo a risolvere in gol una mischia generata dal mancato rinvio dei difensori di casa, che non allontanano un pallone rimasto pericolosamente vagante nei pressi della porta di Lazzerini. La cosa migliore della partita del Tosi è proprio la reazione avuta in seguito al gol dello svantaggio, e solo la sorte avversa riuscirà a impedire alla squadra di casa di ribaltare il risultato. Impressionante, infatti, la quantità e qualità di palle gol costruite (e fallite) dai locali: grande protagonista sarà Varvarito, che prima sfiora il gol con una conclusione che manca lo specchio per una questione di millimetri, e poi si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Troppo preso dalla foga offensiva, però, il Tosi finisce per trascurare la difesa e per lasciare troppo spazio ai sempre in agguato attaccanti delle Sieci, a cui basta pochissimo spazio, pochissimo tempo per segnare il gol del raddoppio: la firma è di Sardelli, che chiude nel migliore dei modi una ripartenza veloce imbastita dai suoi. Per il Tosi il raddoppio appena subìto è ancor più frustrante proprio perché giunto nel miglior momento della sua partita, e alla fine è magra consolazione il gol di Pandolfi, buono solo ad accorciare le distanze quando ormai è troppo tardi (e si è troppo stanchi) per tentare la rimonta.
Calciatoripiù: Nocentini
il migliore per il Tosi, Focardi e Somigli ottimi nelle Sieci.

TOSI: Lazzerini, Papi, Camilli, Marchetti, Donnini L., Vannelli, Varvarito, Manni, Gaito, Corsi, Nocentini. A disp.: Forti, Donnini V., Girardi, Gorelli, Aglietti. All.: Giovanni Bugli.<br >SIECI (in lista): Rovai, Somigli, Turrini, Innocenti, Focardi A., Sbolgi, Calcagno, Focardi M., Bertini, Bettoni, Sardelli, Bongini, Degli Innocenti, Bichi. All.: Yuri Lusi.<br > ARBITRO: Grimaldi di Valdarno.<br > RETI: Focardi M., Sardelli, Pandolfi. Le Sieci chiudono il proprio campionato con una brillante vittoria in trasferta per 2- 1 sul campo del Tosi, un successo giunto al termine di una sfida che non ha offerto molte emozioni ma &egrave; comunque trascorsa piacevole fino al triplice fischio di chiusura. La partita &egrave; parsa un estratto del manuale delle partite di fine stagione: condizionata dalla temperatura che inizia a farsi incompatibile con il calcio, imbruttita dalla mancanza di motivazione dell'una e dell'altra parte e azzoppata da una stanchezza che ormai pesa parecchio sulla gambe dei giocatori ha comunque proposto due squadre che pensano gi&agrave; al prossimo anno. A cancellare lo 0-0 dal tabellone del risultato arriva il gol del vantaggio delle Sieci: la firma &egrave; quella di Focardi M., bravo a risolvere in gol una mischia generata dal mancato rinvio dei difensori di casa, che non allontanano un pallone rimasto pericolosamente vagante nei pressi della porta di Lazzerini. La cosa migliore della partita del Tosi &egrave; proprio la reazione avuta in seguito al gol dello svantaggio, e solo la sorte avversa riuscir&agrave; a impedire alla squadra di casa di ribaltare il risultato. Impressionante, infatti, la quantit&agrave; e qualit&agrave; di palle gol costruite (e fallite) dai locali: grande protagonista sar&agrave; Varvarito, che prima sfiora il gol con una conclusione che manca lo specchio per una questione di millimetri, e poi si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Troppo preso dalla foga offensiva, per&ograve;, il Tosi finisce per trascurare la difesa e per lasciare troppo spazio ai sempre in agguato attaccanti delle Sieci, a cui basta pochissimo spazio, pochissimo tempo per segnare il gol del raddoppio: la firma &egrave; di Sardelli, che chiude nel migliore dei modi una ripartenza veloce imbastita dai suoi. Per il Tosi il raddoppio appena sub&igrave;to &egrave; ancor pi&ugrave; frustrante proprio perch&eacute; giunto nel miglior momento della sua partita, e alla fine &egrave; magra consolazione il gol di Pandolfi, buono solo ad accorciare le distanze quando ormai &egrave; troppo tardi (e si &egrave; troppo stanchi) per tentare la rimonta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Nocentini</b> il migliore per il Tosi, <b>Focardi </b>e <b>Somigli </b>ottimi nelle Sieci.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI