• Esordienti GIR.H
  • Lastrigiana
  • 6 - 1
  • Ponzano


LASTRIGIANA: Chiarello, Masi, Ciaschi, Belmonte, Martini, Nencini, Taddei, Grilli, Ulivi, Lorenzoni, Dogi, Falorsi, Delmonte, Ganugi. All.: Straccali.
PONZANO: Ulaj, Andreuzzi, Pasquino, Baldi, Benassi, Birzu, Foti, Lembo, Stella, Calugi. All.: Giotti.

RETI: Calugi, Taddei, Del Monte, 2 Ulivi, Lorenzoni, Ganugi.
NOTE: Parziali: 2-1; 0-0; 4-0.



Il Ponzano dà tutto finché può ma quando finisce la benzina non può far nulla contro la dilagante Lastrigiana. Tanto spettacolo a Lastra a Signa, teatro di una gara più equilibrata di quanto possa far credere il largo punteggio a favore dei biancorossi. Match incerto nei primi due tempi, mentre negli ultimi venti minuti a far la differenza sono state le energie rimaste alle due compagini. All'inizio bene il Ponzano, che con una partenza sprint sorprende i padroni di casa: la truppa di Giotti prende il comando del centrocampo e punisce gli avversari alla prima azione pericolosa, quando al termine di un break palla al piede Calugi con un sinistro in diagonale trafigge Chiarello. La partita si fa in salita per la Lastrigiana, che comunque ha il merito di non scomporsi e di rifarsi subito sotto, trovando il pari grazie a un'azione sulla sinistra che origina un tiro respinto da Ulaj, il quale non può però nulla sul successivo tentativo di Taddei, bravo a ribadire in rete. A metà prima frazione è tutto di nuovo in parità. L'equilibrio dura poco, a spezzarlo ci pensa Del Monte, lesto nel gettarsi, a seguito di un corner respinto, su un pallone vagante in area e a risolvere la mischia con un colpo stile fustal, una puntata in buca d'angolo. Il Ponzano prova a reagire a fine primo tempo, che però si conclude sul 2 a 1 per i locali. Nella seconda parte di gara i gialloverdi spingono per trovare il pari, ma non costruiscono molte chance per il 2 a 2. Il secondo tempo è avaro di emozioni e privo di reti e così si decide tutto negli ultimi venti minuti: il Ponzano è in debito di ossigeno, visto che mister Giotti può contare solo su un cambio (numerose le assenze in casa ospite) e la differenza di brillantezza contro una Lastrigiana che invece può contare su più sostituzioni si vede e come. I biancorossi sono abili a sfruttare il momento favorevole e conclude in bellezza: uno scatenato Ulivi firma una doppietta nel giro di una manciata di minuti, poi completano la festa Lorenzoni e Ganugi. Il punteggio finale è un tennistico 6 a 1, che premia la squadra migliore vista in campo ma non valorizza affatto la buona gara degli ospiti.

Calciatoripiù
: per la Lastrigiana ottima gara di Ganugi; nel Ponzano si mette in mostra il giovanissimo classe 2008 Calugi.

LASTRIGIANA: Chiarello, Masi, Ciaschi, Belmonte, Martini, Nencini, Taddei, Grilli, Ulivi, Lorenzoni, Dogi, Falorsi, Delmonte, Ganugi. All.: Straccali.<br >PONZANO: Ulaj, Andreuzzi, Pasquino, Baldi, Benassi, Birzu, Foti, Lembo, Stella, Calugi. All.: Giotti.<br > RETI: Calugi, Taddei, Del Monte, 2 Ulivi, Lorenzoni, Ganugi.<br >NOTE: Parziali: 2-1; 0-0; 4-0. Il Ponzano d&agrave; tutto finch&eacute; pu&ograve; ma quando finisce la benzina non pu&ograve; far nulla contro la dilagante Lastrigiana. Tanto spettacolo a Lastra a Signa, teatro di una gara pi&ugrave; equilibrata di quanto possa far credere il largo punteggio a favore dei biancorossi. Match incerto nei primi due tempi, mentre negli ultimi venti minuti a far la differenza sono state le energie rimaste alle due compagini. All'inizio bene il Ponzano, che con una partenza sprint sorprende i padroni di casa: la truppa di Giotti prende il comando del centrocampo e punisce gli avversari alla prima azione pericolosa, quando al termine di un break palla al piede Calugi con un sinistro in diagonale trafigge Chiarello. La partita si fa in salita per la Lastrigiana, che comunque ha il merito di non scomporsi e di rifarsi subito sotto, trovando il pari grazie a un'azione sulla sinistra che origina un tiro respinto da Ulaj, il quale non pu&ograve; per&ograve; nulla sul successivo tentativo di Taddei, bravo a ribadire in rete. A met&agrave; prima frazione &egrave; tutto di nuovo in parit&agrave;. L'equilibrio dura poco, a spezzarlo ci pensa Del Monte, lesto nel gettarsi, a seguito di un corner respinto, su un pallone vagante in area e a risolvere la mischia con un colpo stile fustal, una puntata in buca d'angolo. Il Ponzano prova a reagire a fine primo tempo, che per&ograve; si conclude sul 2 a 1 per i locali. Nella seconda parte di gara i gialloverdi spingono per trovare il pari, ma non costruiscono molte chance per il 2 a 2. Il secondo tempo &egrave; avaro di emozioni e privo di reti e cos&igrave; si decide tutto negli ultimi venti minuti: il Ponzano &egrave; in debito di ossigeno, visto che mister Giotti pu&ograve; contare solo su un cambio (numerose le assenze in casa ospite) e la differenza di brillantezza contro una Lastrigiana che invece pu&ograve; contare su pi&ugrave; sostituzioni si vede e come. I biancorossi sono abili a sfruttare il momento favorevole e conclude in bellezza: uno scatenato Ulivi firma una doppietta nel giro di una manciata di minuti, poi completano la festa Lorenzoni e Ganugi. Il punteggio finale &egrave; un tennistico 6 a 1, che premia la squadra migliore vista in campo ma non valorizza affatto la buona gara degli ospiti. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Lastrigiana ottima gara di<b> Ganugi</b>; nel Ponzano si mette in mostra il giovanissimo classe 2008<b> Calug</b>i.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI