• Allievi B GIR.B
  • Petrarca Calcio
  • 1 - 0
  • Tegoleto


PETRARCA CALCIO: Cresti, Cazzavacca, Rossi, Duranti, Teci, Dei, Andreini, Sabatini, Iannelli, Gamurrini, Dinushaj. A disp.: Gatteschi, Ceccarelli, Baciarlini, Morana, Pascuzzi, Mammato. All.: Fabrizio Ciarlantini.
TEGOLETO: Lapisti, Terziani, Monnanni, Mancini, Peloni, Furano, Bulletti, Fetriconi, Rocchi, Marrese, Biliboc. A disp.: Exacoustos, Serrapica, Rampini. All.: Andrea Ingrassia.

ARBITRO: Leandri di Arezzo.

RETE: Gatteschi.



Ed ecco la prima volta del Petrarca! Dopo una serie di buone prestazioni in cui però i ragazzi di Ciarlantini non avevano raccolto quanto seminato, il Petrarca smuove la classifica e lo fa nello scontro contro il Tegoleto, adesso rimasta unica squadra ferma a zero punti. La gara viene approcciata al meglio dalla squadra di casa, mentre i biancorossi in avvio sembrano essere sorpresi dai buoni ritmi avversari. Le occasioni però sono equamente distribuite da una parte e dall'altra: per gli ospiti il vivace Biliboc cerca più volte di superare il portiere del Petrarca Cresti, che però dimostra di avere buon senso della posizione e ottimi riflessi, respingendo gli assalti dell'attaccante avversario; per i padroni di casa ci prova soprattutto Dinushaj, che si libera bene degli avversari ma al momento del tiro pecca di precisione. Il primo tempo scorre piacevole, con azioni da una parte e dall'altra. Nel finale di tempo il Tegoleto si fa preferire e sfiora la rete ancora con Biliboc, il cui diagonale però termina a lato. Si va così all'intervallo sul risultato di 0-0, giusto per quanto visto in campo. Ma nella ripresa i biancorossi iniziano come avevano finito, cioè premendo con sempre maggiore intensità e combinando bene con Marrese e Biliboc, due spine nel fianco per la retroguardia di casa. Il Petrarca ha però il merito di digerire le sfuriate avversarie senza scomporsi più di tanto e di indovinare i cambi giusti: dalla panchina infatti entra Gatteschi, che al 65' capitalizza al meglio un'azione di contropiede iniziata da Andreini e da solo davanti a Lapisti segna il gol che deciderà l'incontro; nell'occasione non esente da colpe la retroguardia biancorossa, che con un errore in fase di possesso spiana la strada al contropiede avversario. Il Tegoleto accusa il colpo e reagisce solo nel finale, quando si affida ancora una volta a Biliboc e ai calci piazzati per trovare un pareggio che però non arriva. Vince e fa festa il Petrarca, che al termine di una partita giocata col cuore e con la testa smuove lo zero alla voce punti fatti e stacca il Tegoleto, ora ultimo in solitaria.
Calciatoripiù
: per il Petrarca da segnalare Gatteschi e Dei; nel Tegoleto si mettono in luce Biliboc e Terziani.

PETRARCA CALCIO: Cresti, Cazzavacca, Rossi, Duranti, Teci, Dei, Andreini, Sabatini, Iannelli, Gamurrini, Dinushaj. A disp.: Gatteschi, Ceccarelli, Baciarlini, Morana, Pascuzzi, Mammato. All.: Fabrizio Ciarlantini.<br >TEGOLETO: Lapisti, Terziani, Monnanni, Mancini, Peloni, Furano, Bulletti, Fetriconi, Rocchi, Marrese, Biliboc. A disp.: Exacoustos, Serrapica, Rampini. All.: Andrea Ingrassia.<br > ARBITRO: Leandri di Arezzo.<br > RETE: Gatteschi. Ed ecco la prima volta del Petrarca! Dopo una serie di buone prestazioni in cui per&ograve; i ragazzi di Ciarlantini non avevano raccolto quanto seminato, il Petrarca smuove la classifica e lo fa nello scontro contro il Tegoleto, adesso rimasta unica squadra ferma a zero punti. La gara viene approcciata al meglio dalla squadra di casa, mentre i biancorossi in avvio sembrano essere sorpresi dai buoni ritmi avversari. Le occasioni per&ograve; sono equamente distribuite da una parte e dall'altra: per gli ospiti il vivace Biliboc cerca pi&ugrave; volte di superare il portiere del Petrarca Cresti, che per&ograve; dimostra di avere buon senso della posizione e ottimi riflessi, respingendo gli assalti dell'attaccante avversario; per i padroni di casa ci prova soprattutto Dinushaj, che si libera bene degli avversari ma al momento del tiro pecca di precisione. Il primo tempo scorre piacevole, con azioni da una parte e dall'altra. Nel finale di tempo il Tegoleto si fa preferire e sfiora la rete ancora con Biliboc, il cui diagonale per&ograve; termina a lato. Si va cos&igrave; all'intervallo sul risultato di 0-0, giusto per quanto visto in campo. Ma nella ripresa i biancorossi iniziano come avevano finito, cio&egrave; premendo con sempre maggiore intensit&agrave; e combinando bene con Marrese e Biliboc, due spine nel fianco per la retroguardia di casa. Il Petrarca ha per&ograve; il merito di digerire le sfuriate avversarie senza scomporsi pi&ugrave; di tanto e di indovinare i cambi giusti: dalla panchina infatti entra Gatteschi, che al 65' capitalizza al meglio un'azione di contropiede iniziata da Andreini e da solo davanti a Lapisti segna il gol che decider&agrave; l'incontro; nell'occasione non esente da colpe la retroguardia biancorossa, che con un errore in fase di possesso spiana la strada al contropiede avversario. Il Tegoleto accusa il colpo e reagisce solo nel finale, quando si affida ancora una volta a Biliboc e ai calci piazzati per trovare un pareggio che per&ograve; non arriva. Vince e fa festa il Petrarca, che al termine di una partita giocata col cuore e con la testa smuove lo zero alla voce punti fatti e stacca il Tegoleto, ora ultimo in solitaria. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Petrarca da segnalare <b>Gatteschi</b> e <b>Dei</b>; nel Tegoleto si mettono in luce <b>Biliboc</b> e <b>Terziani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI