• Esordienti GIR.I
  • Empoli
  • 3 - 1
  • Limite e Capraia


EMPOLI: Sinatti, Scaglione, El Bhit, Berrugi, Di Lucia, Fanteria, Firenzuoli, Gatto, Magherini, Manetti, Mennini, Nesti. All.: Massimo Saccà.
LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Alderighi, Baronti, Borgioli, Di Santo, Facile, Gega, Langella, Leonardo, Luci, Mannone, Meucci, Paradisi, Rabà, Ramandan, Tamburrino, Tolomei. All.: Jacopo Corti.

RETI: Berrugi, Meucci, Di Lucia 2.
NOTE: parziali: 1-1; 0-0; 2-0.



Dopo quaranta minuti in parità, è nel terzo tempo che l'Empoli riesce a piegare il Limite e Capraia, facendo sua questa bella partita tra le due compagini, in un derby davvero molto entusiasmante. Si sono affrontate a viso aperto Limite ed Empoli, dal primo all'ultimo minuto: le due squadre hanno dimostrato tutto il loro valore in campo, facendo vedere sprazzi di grande calcio sia da una parte che dall'altra, e non è un caso se la vittoria - in questo caso dell'Empoli - sia arrivata nel finale di gara. Il match sarebbe potuto andare in qualsiasi modo, ed hanno fatto la differenza gli episodi a sfavore o a favore di una o l'altra squadra. Il primo tempo, infatti, è molto equilibrato. Finisce in parità, ma è ricco di occasioni, da entrambe le parti. L'Empoli parte benissimo, scegliendo di iniziare a ritmi molto alti, ma anche il Limite e Capraia non è da meno, visto che si crea delle buone occasioni in attacco con Gega e Ramadan che il portiere di casa respinge con il giusto tempismo. La partita si accende su un episodio, quello che permette a Berrugi di sbloccare il punteggio, ma sempre grazie ad un altro episodio viene pareggiata da Meucci. Nel secondo tempo si assiste a maggiore equilibrio in campo tra le due squadre. Il Limite stringe i denti in alcuni i casi sugli attacchi e sulla pressione degli avversari, ma riesce a mantenere la porta inviolata. Si registra in questo caso un'occasione da gol per parte, ma il punteggio non cambia. Nel terzo tempo il Limite e Capraia probabilmente cala fisicamente e lascia spazio all'Empoli, che chiude grazie ai gol di Di Lucia, mettendo la parola fine alla partita, ma non è stato facile oggi per gli azzurri: il Limite e Capraia si è dimostrato una squadra arcigna e sempre attenta, e lo testimonia il fatto che a parte gli ultimi venti minuti questa sia stata una gara equilibrata. Complimenti all'Empoli per la vittoria, ma ancor di più al Limite, che non ha mai mollato ed ha saputo tenere testa ai propri blasonati avversari.

EMPOLI: Sinatti, Scaglione, El Bhit, Berrugi, Di Lucia, Fanteria, Firenzuoli, Gatto, Magherini, Manetti, Mennini, Nesti. All.: Massimo Sacc&agrave;.<br >LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Alderighi, Baronti, Borgioli, Di Santo, Facile, Gega, Langella, Leonardo, Luci, Mannone, Meucci, Paradisi, Rab&agrave;, Ramandan, Tamburrino, Tolomei. All.: Jacopo Corti.<br > RETI: Berrugi, Meucci, Di Lucia 2.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-0; 2-0. Dopo quaranta minuti in parit&agrave;, &egrave; nel terzo tempo che l'Empoli riesce a piegare il Limite e Capraia, facendo sua questa bella partita tra le due compagini, in un derby davvero molto entusiasmante. Si sono affrontate a viso aperto Limite ed Empoli, dal primo all'ultimo minuto: le due squadre hanno dimostrato tutto il loro valore in campo, facendo vedere sprazzi di grande calcio sia da una parte che dall'altra, e non &egrave; un caso se la vittoria - in questo caso dell'Empoli - sia arrivata nel finale di gara. Il match sarebbe potuto andare in qualsiasi modo, ed hanno fatto la differenza gli episodi a sfavore o a favore di una o l'altra squadra. Il primo tempo, infatti, &egrave; molto equilibrato. Finisce in parit&agrave;, ma &egrave; ricco di occasioni, da entrambe le parti. L'Empoli parte benissimo, scegliendo di iniziare a ritmi molto alti, ma anche il Limite e Capraia non &egrave; da meno, visto che si crea delle buone occasioni in attacco con Gega e Ramadan che il portiere di casa respinge con il giusto tempismo. La partita si accende su un episodio, quello che permette a Berrugi di sbloccare il punteggio, ma sempre grazie ad un altro episodio viene pareggiata da Meucci. Nel secondo tempo si assiste a maggiore equilibrio in campo tra le due squadre. Il Limite stringe i denti in alcuni i casi sugli attacchi e sulla pressione degli avversari, ma riesce a mantenere la porta inviolata. Si registra in questo caso un'occasione da gol per parte, ma il punteggio non cambia. Nel terzo tempo il Limite e Capraia probabilmente cala fisicamente e lascia spazio all'Empoli, che chiude grazie ai gol di Di Lucia, mettendo la parola fine alla partita, ma non &egrave; stato facile oggi per gli azzurri: il Limite e Capraia si &egrave; dimostrato una squadra arcigna e sempre attenta, e lo testimonia il fatto che a parte gli ultimi venti minuti questa sia stata una gara equilibrata. Complimenti all'Empoli per la vittoria, ma ancor di pi&ugrave; al Limite, che non ha mai mollato ed ha saputo tenere testa ai propri blasonati avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI