• Terza Categoria GIR.A
  • Albereta
  • 1 - 0
  • Athletic Sesto


ALBERETA 72: Chiavacci, Borsotti, Tozzi, Malenotti N., Moggi, Falorni, Turrisi, Saulino, Vaggelli, Bracaglia, Lazzarini. A disp.: Cuccuini, Biondi, Bargelli, Greco, Cellini, Silvi, Iagulli. All.: David Rabarbari.
ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Cannarsi, Sereni, Messini, Gestri, Cianchi, Rostagno, Baldassarri, Buti, Dane, Formigli. A disp.: De Luca, Apricena, Borchi, Galli, Manetti, Resia, Vicerdini. All.: Andrea Formigli.

ARBITRO: Piazzini di Firenze.

RETI: 55' Moggi.



Importante vittoria interna per l'Albereta 72 che, pur priva di alcuni elementi di primaria importanza, riesce a far sua l'intera posta contro l'Athletic Sesto. Partita tirata e ben giocata da entrambe le contendenti quella giocata al Cibali : partono bene i locali che nei primi dieci minuti, con Bracaglia e Vaggelli, impensieriscono Ricchiuto chiamandolo a due buoni interventi. Una volta prese le misure però, è la formazione di Formigli a sfiorare il vantaggio con Buti, prima respinto da Chiavacci in uscita, poi impreciso da buona distanza. Un'incornata di Saulino, bravo ad anticipare il diretto marcatore ma sfortunato nel lambire il palo alla destra di Ricchiuto, è l'ultimo acuto segnato sul taccuino prima del duplice fischio, insieme alle proteste ospiti per un contatto tra un centrale biancorosso e Buti: l'arbitro lo ammonisce soltanto. Nel secondo tempo l'entrata di Iagulli cambia le carte in tavola per la formazione di Rabarbari, ora più imprevedibile sul fronte offensivo e brava a portarsi in vantaggio grazie al perfetto colpo di testa di Moggi. A questo punto però l'undici locale ha il demerito di chiudersi troppo lasciando l'iniziativa ai sestesi, che ne approfittano giocando prevalentemente nella metà campo avversaria: ci prova Formigli con un gran tiro dalla distanza, ma Chiavacci respinge con l'aiuto del palo negando la gioia al giovane gialloblù, mentre poco dopo è Messini, ben imbeccato da Baldassarri, a calciare con forza verso la porta trovando l'opposizione (con sospetta mano) di Greco. Nei minuti di recupero un perfetto lancio di Resìa innesca Manetti e Vicerdini, anticipati però da una grandissima uscita di Chiavacci, e così al triplice fischio i tre punti rimangono nella cascina locale con Rabarbari e i suoi ragazzi che possono continuare a inseguire il sogno playoff.
Calciatoripiù: Chiavacci (Albereta 72)
: il portiere evergreen non risparmia consigli ed urla ai compagni, ed è decisivo in almeno tre occasioni; Gestri (Athl. Sesto): il centrocampista ospite disegna parabole illuminanti e un paio di suoi lanci avrebbero meritato miglior finalizzazione.

ALBERETA 72: Chiavacci, Borsotti, Tozzi, Malenotti N., Moggi, Falorni, Turrisi, Saulino, Vaggelli, Bracaglia, Lazzarini. A disp.: Cuccuini, Biondi, Bargelli, Greco, Cellini, Silvi, Iagulli. All.: David Rabarbari.<br >ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Cannarsi, Sereni, Messini, Gestri, Cianchi, Rostagno, Baldassarri, Buti, Dane, Formigli. A disp.: De Luca, Apricena, Borchi, Galli, Manetti, Resia, Vicerdini. All.: Andrea Formigli.<br > ARBITRO: Piazzini di Firenze. <br > RETI: 55' Moggi. Importante vittoria interna per l'Albereta 72 che, pur priva di alcuni elementi di primaria importanza, riesce a far sua l'intera posta contro l'Athletic Sesto. Partita tirata e ben giocata da entrambe le contendenti quella giocata al Cibali : partono bene i locali che nei primi dieci minuti, con Bracaglia e Vaggelli, impensieriscono Ricchiuto chiamandolo a due buoni interventi. Una volta prese le misure per&ograve;, &egrave; la formazione di Formigli a sfiorare il vantaggio con Buti, prima respinto da Chiavacci in uscita, poi impreciso da buona distanza. Un'incornata di Saulino, bravo ad anticipare il diretto marcatore ma sfortunato nel lambire il palo alla destra di Ricchiuto, &egrave; l'ultimo acuto segnato sul taccuino prima del duplice fischio, insieme alle proteste ospiti per un contatto tra un centrale biancorosso e Buti: l'arbitro lo ammonisce soltanto. Nel secondo tempo l'entrata di Iagulli cambia le carte in tavola per la formazione di Rabarbari, ora pi&ugrave; imprevedibile sul fronte offensivo e brava a portarsi in vantaggio grazie al perfetto colpo di testa di Moggi. A questo punto per&ograve; l'undici locale ha il demerito di chiudersi troppo lasciando l'iniziativa ai sestesi, che ne approfittano giocando prevalentemente nella met&agrave; campo avversaria: ci prova Formigli con un gran tiro dalla distanza, ma Chiavacci respinge con l'aiuto del palo negando la gioia al giovane giallobl&ugrave;, mentre poco dopo &egrave; Messini, ben imbeccato da Baldassarri, a calciare con forza verso la porta trovando l'opposizione (con sospetta mano) di Greco. Nei minuti di recupero un perfetto lancio di Res&igrave;a innesca Manetti e Vicerdini, anticipati per&ograve; da una grandissima uscita di Chiavacci, e cos&igrave; al triplice fischio i tre punti rimangono nella cascina locale con Rabarbari e i suoi ragazzi che possono continuare a inseguire il sogno playoff. <b> Calciatoripi&ugrave;: Chiavacci (Albereta 72)</b>: il portiere evergreen non risparmia consigli ed urla ai compagni, ed &egrave; decisivo in almeno tre occasioni; <b>Gestri (Athl. Sesto)</b>: il centrocampista ospite disegna parabole illuminanti e un paio di suoi lanci avrebbero meritato miglior finalizzazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI