• Juniores Regionali GIR.C
  • Arezzo F. Academy
  • 2 - 1
  • Pontassieve


AREZZO F.A.: Amatucci, Boncompagni, Butti, Colonna, Erbucci, Gjonai, Gudini G., Marini, Nocenti, Ponti, Samake. A disp.: Bulgarelli, Foresi, Gudini F., Magnanensi, Marchi, Menci, Nser, Panichi, Rovetini. All.: Riccardo Franchi.
PONTASSIEVE: Fabiani, Larini, Chiti, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Santini, Ciullini, Guidi, Di Muro, Gerbi. A disp.: Bucelli, Magnelli, Cardile, Michelassi, Veggi, Gargiulo, Gordini, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.

ARBITRO: William Mainò di Arezzo.

RETI: Amatucci 2, Ciullini.



L'Arezzo football Academy impone una dura lezione al Pontassieve. La squadra ospite, più accreditata alla vigilia, si infrange contro il muro eretto davanti ai sedici metri avversari, ma dimostra soprattutto di aver preso sottogamba, incapace di reggere inizialmente i ritmi della compagine locale. I padroni di casa, infatti, partono forte e si portano avanti in un amen: ci pensa Amatucci, che fa fuori Chiti all'altezza del dischetto e lascia partire un missile che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore avversario. Il Pontassieve accusa (e non poco) il fatto di aver subito una rete così rapidamente, fatica a rimettersi in pista e capitola ulteriormente nel giro di una manciata di minuti: cross dall'angolo e spizzata del solito bomber Amatucci che, di nuovo, anticipa il suo marcatore e imprime il suo marchio sulla gara. L'Arezzo Football Academy è galvanizzato dall'approccio, continua a spingere e costruisce altri sussulti prima dell'intervallo, ma Fabiani è bravo e mette una pezza in più di un'occasione. Il direttore di gara, dunque, manda le formazioni al riposo in modo tale da dar loro l'opportunità di rifiatare, oltre che a permettere agli allenatori di illustrare le pecche delle proprie formazioni. Al via della ripresa la questione sembra cambiata, e neppure poco: stavolta sono gli ospiti a tenere in mano le redini del gioco, imprimono un ritmo ben più deciso e si affacciano nei pressi dei sedici metri avversari con molta più regolarità. Questo deciso cambio di ritmo sfocia in un contatto in area, netto, che convince il direttore di gara ad assegnare il penalty in favore dell'undici di Ballini. Dal dischetto si presenta Ciullini che, implacabile come sempre, manda palla da una parte e portiere dall'altra. Il finale di gara vede un Pontassieve rinnovato soprattutto nell'entusiasmo, e un Arezzo Football Academy costretto a chiudersi a riccio nella speranza di portare in porto quanto di buono fatto vedere nel corso del primo tempo. E così effettivamente è: tre punti d'oro per la squadra di Franchi che, tra le altre cose, si avvicina molto in classifica proprio agli ospiti.
Calciatoripiù
: gli autori delle reti Amatucci e Ciullini sono stati anche i più positivi sul terreno di gioco, visto che hanno dato l'anima per i loro compagni lottando fino all'ultimo.

AREZZO F.A.: Amatucci, Boncompagni, Butti, Colonna, Erbucci, Gjonai, Gudini G., Marini, Nocenti, Ponti, Samake. A disp.: Bulgarelli, Foresi, Gudini F., Magnanensi, Marchi, Menci, Nser, Panichi, Rovetini. All.: Riccardo Franchi.<br >PONTASSIEVE: Fabiani, Larini, Chiti, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Santini, Ciullini, Guidi, Di Muro, Gerbi. A disp.: Bucelli, Magnelli, Cardile, Michelassi, Veggi, Gargiulo, Gordini, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.<br > ARBITRO: William Main&ograve; di Arezzo.<br > RETI: Amatucci 2, Ciullini. L'Arezzo football Academy impone una dura lezione al Pontassieve. La squadra ospite, pi&ugrave; accreditata alla vigilia, si infrange contro il muro eretto davanti ai sedici metri avversari, ma dimostra soprattutto di aver preso sottogamba, incapace di reggere inizialmente i ritmi della compagine locale. I padroni di casa, infatti, partono forte e si portano avanti in un amen: ci pensa Amatucci, che fa fuori Chiti all'altezza del dischetto e lascia partire un missile che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore avversario. Il Pontassieve accusa (e non poco) il fatto di aver subito una rete cos&igrave; rapidamente, fatica a rimettersi in pista e capitola ulteriormente nel giro di una manciata di minuti: cross dall'angolo e spizzata del solito bomber Amatucci che, di nuovo, anticipa il suo marcatore e imprime il suo marchio sulla gara. L'Arezzo Football Academy &egrave; galvanizzato dall'approccio, continua a spingere e costruisce altri sussulti prima dell'intervallo, ma Fabiani &egrave; bravo e mette una pezza in pi&ugrave; di un'occasione. Il direttore di gara, dunque, manda le formazioni al riposo in modo tale da dar loro l'opportunit&agrave; di rifiatare, oltre che a permettere agli allenatori di illustrare le pecche delle proprie formazioni. Al via della ripresa la questione sembra cambiata, e neppure poco: stavolta sono gli ospiti a tenere in mano le redini del gioco, imprimono un ritmo ben pi&ugrave; deciso e si affacciano nei pressi dei sedici metri avversari con molta pi&ugrave; regolarit&agrave;. Questo deciso cambio di ritmo sfocia in un contatto in area, netto, che convince il direttore di gara ad assegnare il penalty in favore dell'undici di Ballini. Dal dischetto si presenta Ciullini che, implacabile come sempre, manda palla da una parte e portiere dall'altra. Il finale di gara vede un Pontassieve rinnovato soprattutto nell'entusiasmo, e un Arezzo Football Academy costretto a chiudersi a riccio nella speranza di portare in porto quanto di buono fatto vedere nel corso del primo tempo. E cos&igrave; effettivamente &egrave;: tre punti d'oro per la squadra di Franchi che, tra le altre cose, si avvicina molto in classifica proprio agli ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: gli autori delle reti <b>Amatucci e Ciullini </b>sono stati anche i pi&ugrave; positivi sul terreno di gioco, visto che hanno dato l'anima per i loro compagni lottando fino all'ultimo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI