• Terza Categoria GIR.A
  • Cobra Kai
  • 2 - 1
  • Athletic Sesto


COBRA KAI: Cibecchini, Evans, Marras, Gonnelli, Afflitto, Masini, Miglietta, Petri, Pratesi, Tarchi, Tavanti. A disp.: Minervini, Cacozza, Amato E., Lenardon, Mancini, Masini. All.: Carmine Mastrandrea.
ATHL. SESTO: Ricchiuto, Borchi, Sereni, Cianchi, Marchionni, Galli, Banchini, Gestri, Vicerdini, Dane, Rostagno. A disp.: De Luca, Buti, Formigli, Messini, Resia, Garganti, Baldassarri. All.: Andrea Formigli.

ARBITRO: Bini di Firenze.

RETI: 31' Tavanti, 33' Tarchi, 50' Dane.



Bastano due minuti di fuoco al Cobra Kai per festeggiare al meglio la centesima presenza di due suoi leader, Tavanti e Hamza Evans, battendo di misura gli ospiti dell'Athletic Sesto, in una contesa giocata dalle due squadre a visto aperto e con voglia di divertirsi, nonostante i ritmi di gara si siano spesso mantenuti al di sotto dell'intensità richiesta dal gioco del pallone. Ma tant'è, la categoria è la Terza e il caldo afoso più che primaverile, e così il pubblico accorso in Via Villamagna deve attendere il decimo minuto per vedere la prima iniziativa di rilievo portata da Banchini, messo in condizione di calciare sugli sviluppi di un fallo laterale di Borchi ma troppo titubante nel momento decisivo. Poco accade poi fino alla mezz'ora, quando un ingenuo fallo di Amadori costringe il direttore di gara a decretare il penalty in favore dei giallorossi: dal dischetto bomber Tavanti non sbaglia, dando il là alla vittoria ospite che sarà poi blindata due minuti più tardi da Tarchi, splendidamente servito da Evans e bravo a battere Ricchiuto con la conclusione precisa che vale il 2-0. Al rientro dagli spogliatoi si assiste invece alla bella reazione dell'undici sestese, evidentemente rinfrancato dalle parole di Formigli: Dane accorcia subito le distanze finalizzando al meglio la bella azione costruita sull'asse Vicerdini-Banchini, poi è Vicerdini ad avere sul piede la palla del 2-2, concludendo però a lato sull'uscita provvidenziale di Cibecchini. Scampato pericolo è così il Cobra a riprendere in mano l'iniziativa negli ultimi venti minuti, resi gradevoli dalla traversa sfortunata colpita da Miglietta e da due ottimi interventi compiuti da Ricchiuto su Petri e Tavanti. Fischia l'arbitro che decreta il quinto successo stagionale dell'undici giallonero. Cento di questi giorni, caro Cobra!
Calciatoripiù
: prestazione di spessore quella di Vicerdini che pur peccando di lucidità sottoporta è fondamentale in fase di supporto alla manovra; palma di migliore in campo va ad Afflitto, ottimo sia in fase di copertura sull'esterno che sulla mediana.

COBRA KAI: Cibecchini, Evans, Marras, Gonnelli, Afflitto, Masini, Miglietta, Petri, Pratesi, Tarchi, Tavanti. A disp.: Minervini, Cacozza, Amato E., Lenardon, Mancini, Masini. All.: Carmine Mastrandrea.<br >ATHL. SESTO: Ricchiuto, Borchi, Sereni, Cianchi, Marchionni, Galli, Banchini, Gestri, Vicerdini, Dane, Rostagno. A disp.: De Luca, Buti, Formigli, Messini, Resia, Garganti, Baldassarri. All.: Andrea Formigli.<br > ARBITRO: Bini di Firenze.<br > RETI: 31' Tavanti, 33' Tarchi, 50' Dane. Bastano due minuti di fuoco al Cobra Kai per festeggiare al meglio la centesima presenza di due suoi leader, Tavanti e Hamza Evans, battendo di misura gli ospiti dell'Athletic Sesto, in una contesa giocata dalle due squadre a visto aperto e con voglia di divertirsi, nonostante i ritmi di gara si siano spesso mantenuti al di sotto dell'intensit&agrave; richiesta dal gioco del pallone. Ma tant'&egrave;, la categoria &egrave; la Terza e il caldo afoso pi&ugrave; che primaverile, e cos&igrave; il pubblico accorso in Via Villamagna deve attendere il decimo minuto per vedere la prima iniziativa di rilievo portata da Banchini, messo in condizione di calciare sugli sviluppi di un fallo laterale di Borchi ma troppo titubante nel momento decisivo. Poco accade poi fino alla mezz'ora, quando un ingenuo fallo di Amadori costringe il direttore di gara a decretare il penalty in favore dei giallorossi: dal dischetto bomber Tavanti non sbaglia, dando il l&agrave; alla vittoria ospite che sar&agrave; poi blindata due minuti pi&ugrave; tardi da Tarchi, splendidamente servito da Evans e bravo a battere Ricchiuto con la conclusione precisa che vale il 2-0. Al rientro dagli spogliatoi si assiste invece alla bella reazione dell'undici sestese, evidentemente rinfrancato dalle parole di Formigli: Dane accorcia subito le distanze finalizzando al meglio la bella azione costruita sull'asse Vicerdini-Banchini, poi &egrave; Vicerdini ad avere sul piede la palla del 2-2, concludendo per&ograve; a lato sull'uscita provvidenziale di Cibecchini. Scampato pericolo &egrave; cos&igrave; il Cobra a riprendere in mano l'iniziativa negli ultimi venti minuti, resi gradevoli dalla traversa sfortunata colpita da Miglietta e da due ottimi interventi compiuti da Ricchiuto su Petri e Tavanti. Fischia l'arbitro che decreta il quinto successo stagionale dell'undici giallonero. Cento di questi giorni, caro Cobra! <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: prestazione di spessore quella di <b>Vicerdini </b>che pur peccando di lucidit&agrave; sottoporta &egrave; fondamentale in fase di supporto alla manovra; palma di migliore in campo va ad <b>Afflitto</b>, ottimo sia in fase di copertura sull'esterno che sulla mediana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI