• Allievi B GIR.Pisa
  • Scintilla 1945
  • 4 - 4
  • Staffoli


SCINTILLA: Tortorella, Ansò, Monorchio, Caluri, Falchetti, Gaddini, Galatioto, Lucchesini, Ochaka, Pasqualetti, Giusti. A disp.: Tassoni, Galli, Taccola, Ada Esono, Giacomelli. All.: Alessandro Niccolai.
STAFFOLI: Puccioni, Trafeli, Giglioli, Corvino, Tonini, Toschi, Santaniello, Ba, Landi, Pacini, Merghini. All.: Alessandro Bertolacci.

ARBITRO: Tranchida di Pisa

RETI: Giusti 2, Falchetti, Giglioli, Pacini, Merghini 2, Galatioto.



Che partita a Oratoio! Otto reti, equamente divise tra le due squadre, costituiscono autonomamente un bel viatico per un incontro memorabile (sono quindici anni che a scadenze regolari si rammenta un Lazio - Milan in cui Shevchenko fece da mattatore): aggiungiamoci poi che i padroni di casa conducevano per 3-1 alla fine del primo tempo, dopo aver raggiunto addirittura il triplo vantaggio, e che la rete del 4-3 viene concessa con fair-play dallo Staffoli, mischiamo con due doppiette e troviamo offerto un piatto ricco e raro, di quelli che si trovano solo dai migliori gourmet. L'avvio è tutto di marca locale: un'improvvisa accelerazione in verticale libera alla conclusione Giusti, che calcia di prima intenzione e supera Puccioni. Simile l'azione del 2-0, medesimo il realizzatore: e dopo un quarto d'ora la formazione di Niccolai sembra già aver messo in cassaforte l'incontro. Quando poi Falchetti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca sotto al sette, c'è chi pensa già al prossimo incontro. Ma lo Staffoli è per definizione formazione ostica e, soprattutto, restia ad alzare bandiera bianca: prima dell'intervallo va a segno Giglioli, che calcia al volo in girata imbeccato da una punizione dalla distanza, in avvio di ripresa va a rete Pacini che svetta di testa sull'angolo di Santaniello. Lo Staffoli si riversa in avanti e la gara si apre: ma il 3-3 arriva nella maniera più insperata, quando Merghini non comprende di dover rendere il pallone agli avversari su una rimessa dell'arbitro e batte l'incolpevole Tortorella. La grande sportività del tecnico ospite Bertolacci induce i suoi a rimanere fermi sulla ripresa del gioco: Galatioto riporta in vantaggio la Scintilla. Ma nel finale gli ospiti trovano il meritato pareggio: ancora Merghini, lanciato in velocità, salta i centrali biancoazzurri e insacca una volta presentatosi a tu per tu col numero uno avversario. CALCIATOREPIÙ: al di là del controverso episodio del 3-3, risalta la prestazione di Merghini, centravanti autorevole di uno Staffoli mai domo su un campo difficilissimo.

esseti SCINTILLA: Tortorella, Ans&ograve;, Monorchio, Caluri, Falchetti, Gaddini, Galatioto, Lucchesini, Ochaka, Pasqualetti, Giusti. A disp.: Tassoni, Galli, Taccola, Ada Esono, Giacomelli. All.: Alessandro Niccolai.<br >STAFFOLI: Puccioni, Trafeli, Giglioli, Corvino, Tonini, Toschi, Santaniello, Ba, Landi, Pacini, Merghini. All.: Alessandro Bertolacci.<br > ARBITRO: Tranchida di Pisa<br > RETI: Giusti 2, Falchetti, Giglioli, Pacini, Merghini 2, Galatioto. Che partita a Oratoio! Otto reti, equamente divise tra le due squadre, costituiscono autonomamente un bel viatico per un incontro memorabile (sono quindici anni che a scadenze regolari si rammenta un Lazio - Milan in cui Shevchenko fece da mattatore): aggiungiamoci poi che i padroni di casa conducevano per 3-1 alla fine del primo tempo, dopo aver raggiunto addirittura il triplo vantaggio, e che la rete del 4-3 viene concessa con fair-play dallo Staffoli, mischiamo con due doppiette e troviamo offerto un piatto ricco e raro, di quelli che si trovano solo dai migliori gourmet. L'avvio &egrave; tutto di marca locale: un'improvvisa accelerazione in verticale libera alla conclusione Giusti, che calcia di prima intenzione e supera Puccioni. Simile l'azione del 2-0, medesimo il realizzatore: e dopo un quarto d'ora la formazione di Niccolai sembra gi&agrave; aver messo in cassaforte l'incontro. Quando poi Falchetti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca sotto al sette, c'&egrave; chi pensa gi&agrave; al prossimo incontro. Ma lo Staffoli &egrave; per definizione formazione ostica e, soprattutto, restia ad alzare bandiera bianca: prima dell'intervallo va a segno Giglioli, che calcia al volo in girata imbeccato da una punizione dalla distanza, in avvio di ripresa va a rete Pacini che svetta di testa sull'angolo di Santaniello. Lo Staffoli si riversa in avanti e la gara si apre: ma il 3-3 arriva nella maniera pi&ugrave; insperata, quando Merghini non comprende di dover rendere il pallone agli avversari su una rimessa dell'arbitro e batte l'incolpevole Tortorella. La grande sportivit&agrave; del tecnico ospite Bertolacci induce i suoi a rimanere fermi sulla ripresa del gioco: Galatioto riporta in vantaggio la Scintilla. Ma nel finale gli ospiti trovano il meritato pareggio: ancora Merghini, lanciato in velocit&agrave;, salta i centrali biancoazzurri e insacca una volta presentatosi a tu per tu col numero uno avversario. <b>CALCIATOREPI&Ugrave;</b>: al di l&agrave; del controverso episodio del 3-3, risalta la prestazione di <b>Merghini</b>, centravanti autorevole di uno Staffoli mai domo su un campo difficilissimo. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI