• Juniores Provinciali GIR.A
  • Union Team Chimera Arezzo
  • 2 - 0
  • Vaggio Piandisco


U.T. CHIMERA: Arrigucci, Banse (85' Vitellozzi), Crestini, Menghini, Benvenuti, Cantaloni, Ercolani, Miro, Papini (87' Peruzzi), Mece, Marzielli (73' Ali). All.: Vincenzo Bove.
VAGGIO PIANDISCO': Burberi (65' Sarti), Bettini, Pinelli, Fabiani, Veneri, Ermini (87' Nocentini), Bigi, Derinaldis (65' Passaseo), Bagiardi (87' Cherici), Biagi, Zeroual. All.: Mattia Del Sala.

ARBITRO: Giovanili di Arezzo.

RETI: 19' Mece, 77' Papini.



Si chiude sul punteggio di 2-0 la sfida tra Union Team Chimera e Vaggio Piandiscò. Nelle fasi iniziali del match gli ospiti si sono fatti preferire sfiorando il vantaggio in più occasioni. Pressing alto per attaccare gli spazi sulle azioni di rimessa avviate da Arrigucci: la lettura della partita è quella giusta e arrivano le occasioni. Ma il primo spunto è, però, dei padroni di casa con Menghini che al 4' svetta di testa in area ma non inquadra lo specchio della porta. Poi il Vaggio Piandiscò prende in mano le redini dell'incontro: al 6' sponda di Bagiardi per Zeroual, che impegna Arrigucci con un preciso diagonale, ma il tiro vale solo il corner. Al 10' ancora Zeroual interrompe un'azione di rimessa e dal limite dell'area calcia sul fondo. Al 12' Biagi smarca Zeroual nel corridoio: il pallone finisce fuori. Un minuto dopo Zeroual ha ancora il piede caldo quando gli gravita sui piedi il pallone del possibile vantaggio, ma nell'occasione è strepitoso Arrigucci. Non sbagliano i padroni di casa al 19' con Mece che ribadisce in porta una corta respinta di Burberi, costretto ad arrendersi ai tiri dalla corta distanza. Il primo tempo, dopo la fiammata iniziale, si conclude con una supremazia dei padroni di casa. Al 29' affondo di Crestini sulla corsia di sinistra e assist al centro per Papini, che calcia a botta sicura; Burberi tocca con le punte quel tanto da deviare in angolo. Prima del riposo c'è spazio per Ercolani che s'incunea tra Pinelli e Burberi e calcia nella porta sguarnita. Nell'occasione è decisivo il salvataggio di Fabiani sulla linea di porta. Il secondo tempo si è giocato ad un ritmo più basso. Al 51' Zeroual si accentra da sinistra e scocca il destro a giro che sfiora il montante. Al 58' Burberi s'immola sulla conclusione sottoporta di Mece; al 77' Papini chiude l'incontro beffando Sarti (subentrato all'infortunato Burberi) sul primo palo. Nel finale affiora il nervosismo tra le fila degli ospiti che Del Sala gestisce bene mandando anzitempo negli spogliatoi le persone più calde. Buona la direzione di gara della signorina Giovanili, anche se l'incontro è stato particolarmente corretto.

U.T. CHIMERA: Arrigucci, Banse (85' Vitellozzi), Crestini, Menghini, Benvenuti, Cantaloni, Ercolani, Miro, Papini (87' Peruzzi), Mece, Marzielli (73' Ali). All.: Vincenzo Bove. <br >VAGGIO PIANDISCO': Burberi (65' Sarti), Bettini, Pinelli, Fabiani, Veneri, Ermini (87' Nocentini), Bigi, Derinaldis (65' Passaseo), Bagiardi (87' Cherici), Biagi, Zeroual. All.: Mattia Del Sala. <br > ARBITRO: Giovanili di Arezzo. <br > RETI: 19' Mece, 77' Papini. Si chiude sul punteggio di 2-0 la sfida tra Union Team Chimera e Vaggio Piandisc&ograve;. Nelle fasi iniziali del match gli ospiti si sono fatti preferire sfiorando il vantaggio in pi&ugrave; occasioni. Pressing alto per attaccare gli spazi sulle azioni di rimessa avviate da Arrigucci: la lettura della partita &egrave; quella giusta e arrivano le occasioni. Ma il primo spunto &egrave;, per&ograve;, dei padroni di casa con Menghini che al 4' svetta di testa in area ma non inquadra lo specchio della porta. Poi il Vaggio Piandisc&ograve; prende in mano le redini dell'incontro: al 6' sponda di Bagiardi per Zeroual, che impegna Arrigucci con un preciso diagonale, ma il tiro vale solo il corner. Al 10' ancora Zeroual interrompe un'azione di rimessa e dal limite dell'area calcia sul fondo. Al 12' Biagi smarca Zeroual nel corridoio: il pallone finisce fuori. Un minuto dopo Zeroual ha ancora il piede caldo quando gli gravita sui piedi il pallone del possibile vantaggio, ma nell'occasione &egrave; strepitoso Arrigucci. Non sbagliano i padroni di casa al 19' con Mece che ribadisce in porta una corta respinta di Burberi, costretto ad arrendersi ai tiri dalla corta distanza. Il primo tempo, dopo la fiammata iniziale, si conclude con una supremazia dei padroni di casa. Al 29' affondo di Crestini sulla corsia di sinistra e assist al centro per Papini, che calcia a botta sicura; Burberi tocca con le punte quel tanto da deviare in angolo. Prima del riposo c'&egrave; spazio per Ercolani che s'incunea tra Pinelli e Burberi e calcia nella porta sguarnita. Nell'occasione &egrave; decisivo il salvataggio di Fabiani sulla linea di porta. Il secondo tempo si &egrave; giocato ad un ritmo pi&ugrave; basso. Al 51' Zeroual si accentra da sinistra e scocca il destro a giro che sfiora il montante. Al 58' Burberi s'immola sulla conclusione sottoporta di Mece; al 77' Papini chiude l'incontro beffando Sarti (subentrato all'infortunato Burberi) sul primo palo. Nel finale affiora il nervosismo tra le fila degli ospiti che Del Sala gestisce bene mandando anzitempo negli spogliatoi le persone pi&ugrave; calde. Buona la direzione di gara della signorina Giovanili, anche se l'incontro &egrave; stato particolarmente corretto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI