• Juniores Regionali GIR.C
  • Mezzana
  • 1 - 3
  • Luco


MEZZANA: Ceretelli, Lumini, Santi, Sarti, Calamai, Santi, Pasquinelli, Sestini, Grandini, Carretta, Ingrassia. A disp.: Campana, Filippini, Carlesi, Mansi, Ruggiero, Longo, Saracino, Arena, Trevisan. All.: Federico Ottati.
LUCO: Cifaldi, Calamai, Innocenti, Haka, Giovannini, Cioppi, Dalu, Comelli, Messina, Cirillo, Roselli. A disp.: Matalone, Falli, Tronconi, Bregu, Carcione, Rossi, Bertini, Mazigh, Romagnoli. All.: Marco Privitera.

ARBITRO: Grosu di Prato

RETI: 48' Cioppi rig., 53' Cirillo, 68' Trevisan, 85' Rossi.



D'un tratto si riaccende tutto. Il Luco non sbaglia un colpo, replica alla perfezione quanto provato in settimana e si prende il primo successo stagionale annunciando ufficialmente che sì, scordatevi di darlo per spacciato a fine ottobre. Il Mezzana cade, e cade male: poche le idee, ancora meno le occasioni, l'1-2 di Trevisan riaccende le speranze ma non basta a regolare un motore fuori giri. Nel primo tempo succede poco, perché il Luco prende in mano l'incontro ma fatica a concretizzare: colpa della traversa, che respinge la punizione di Innocenti, e merito di Ceretelli che si supera prima su Calamai e poi su Cirillo. Nell'intervallo Privitera osa: dentro Mazigh, il Luco ha capito che se aumenta la pressione può riuscire a vincere. 2' e qualche cosa e la mossa frutta subito: Roselli recupera il pallone in mediana e innesca proprio il neoentrato che viola l'area palla al piede e viene steso al momento del tiro. Cioppi non sente il bollore di un pallone incandescente e dal dischetto porta avanti il Luco. Per i mugellani la gara si mette nel modo migliore, perché il Mezzana è costretto ad attaccare e così concede ampi spazi alle ripartenze ospiti. È quando accade in occasione del raddoppio che nasce addirittura da un angolo biancoblù: Cirillo recupera, innesca Roselli e sul traversone di Mazigh conclude l'azione con un destro al volo sotto la traversa. Il Luco regge il doppio vantaggio per un quarto d'ora, poi d'un tratto Messina perde un pallonaccio in mediana e favorisce la ripartenza del Mezzana: Pasquinelli salta due avversari e dal fondo crossa dentro per Trevisan che appoggia nella porta sguarnita. È il momento di maggior sofferenza per il Luco che adesso deve gestire la pressione dei pratesi: e ci vogliono tutti i centimetri di Cifaldi per dire no a Grandini e Pasquinelli, fermati a un passo dal pari. Poi la svolta definitiva a 5' dalla fine. Tutti dentro su un angolo del Mezzana, Santi calcia sottoporta ma viene murato, il lungo rilancio della difesa innesca il triangolo tra Cirillo e Roselli che fanno correre Bregu: cross dal fondo sullo slancio e inzuccata vincente di Rossi per il tripudio Luco. Vietato fare calcoli laggiù, e vietato dare già qualcuno per arreso.
Calciatoripiù: Comelli, Calamai
(Luco).

esseti MEZZANA: Ceretelli, Lumini, Santi, Sarti, Calamai, Santi, Pasquinelli, Sestini, Grandini, Carretta, Ingrassia. A disp.: Campana, Filippini, Carlesi, Mansi, Ruggiero, Longo, Saracino, Arena, Trevisan. All.: Federico Ottati.<br >LUCO: Cifaldi, Calamai, Innocenti, Haka, Giovannini, Cioppi, Dalu, Comelli, Messina, Cirillo, Roselli. A disp.: Matalone, Falli, Tronconi, Bregu, Carcione, Rossi, Bertini, Mazigh, Romagnoli. All.: Marco Privitera.<br > ARBITRO: Grosu di Prato<br > RETI: 48' Cioppi rig., 53' Cirillo, 68' Trevisan, 85' Rossi. D'un tratto si riaccende tutto. Il Luco non sbaglia un colpo, replica alla perfezione quanto provato in settimana e si prende il primo successo stagionale annunciando ufficialmente che s&igrave;, scordatevi di darlo per spacciato a fine ottobre. Il Mezzana cade, e cade male: poche le idee, ancora meno le occasioni, l'1-2 di Trevisan riaccende le speranze ma non basta a regolare un motore fuori giri. Nel primo tempo succede poco, perch&eacute; il Luco prende in mano l'incontro ma fatica a concretizzare: colpa della traversa, che respinge la punizione di Innocenti, e merito di Ceretelli che si supera prima su Calamai e poi su Cirillo. Nell'intervallo Privitera osa: dentro Mazigh, il Luco ha capito che se aumenta la pressione pu&ograve; riuscire a vincere. 2' e qualche cosa e la mossa frutta subito: Roselli recupera il pallone in mediana e innesca proprio il neoentrato che viola l'area palla al piede e viene steso al momento del tiro. Cioppi non sente il bollore di un pallone incandescente e dal dischetto porta avanti il Luco. Per i mugellani la gara si mette nel modo migliore, perch&eacute; il Mezzana &egrave; costretto ad attaccare e cos&igrave; concede ampi spazi alle ripartenze ospiti. &Egrave; quando accade in occasione del raddoppio che nasce addirittura da un angolo biancobl&ugrave;: Cirillo recupera, innesca Roselli e sul traversone di Mazigh conclude l'azione con un destro al volo sotto la traversa. Il Luco regge il doppio vantaggio per un quarto d'ora, poi d'un tratto Messina perde un pallonaccio in mediana e favorisce la ripartenza del Mezzana: Pasquinelli salta due avversari e dal fondo crossa dentro per Trevisan che appoggia nella porta sguarnita. &Egrave; il momento di maggior sofferenza per il Luco che adesso deve gestire la pressione dei pratesi: e ci vogliono tutti i centimetri di Cifaldi per dire no a Grandini e Pasquinelli, fermati a un passo dal pari. Poi la svolta definitiva a 5' dalla fine. Tutti dentro su un angolo del Mezzana, Santi calcia sottoporta ma viene murato, il lungo rilancio della difesa innesca il triangolo tra Cirillo e Roselli che fanno correre Bregu: cross dal fondo sullo slancio e inzuccata vincente di Rossi per il tripudio Luco. Vietato fare calcoli laggi&ugrave;, e vietato dare gi&agrave; qualcuno per arreso. <b> Calciatoripi&ugrave;: Comelli, Calamai</b> (Luco). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI