• Giovanissimi B GIR.B
  • Olmoponte Arezzo
  • 2 - 5
  • Tuscar


OLMOPONTE: Raffaelli M., Rossi, Albiani, Parri, Simonetti, Valentini C., Valentini J., Fratini, Perugini, Capaccioli, Mearini. A disp.: Landucci, Raffaelli G. All.: Fabio Tanganelli.
TUSCAR: Rossi, Cani, Copa Mario, Copa Matteo, Dei, Savini, Stan, Tofi, Traore, Cartocci, Spinella. A disp.: Del Pace, Baciarlini, Nocentini, Liri. All.: Gianni Mattesini.

ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.

RETI: 3' e 39' Spinella, 8' Perugini, 16' Copa Matteo, 25' Traore, 60' Savini rig., 62' Parri rig.



Dopo il pari all'esordio contro l'Aquila Montevarchi, la Tuscar centra i primi tre punti del nuovo campionato imponendosi per 5-2 sul campo dell'Olmoponte. Gol e prestazione: è davvero positivo questo ‘nuovo inizio' dei gialloverdi di Gianni Mattesini, che passano con merito contro gli amarantoblù di Fabio Tanganelli. Pronti-via e al 3' la Tuscar è già in vantaggio: è bomber Spinella a portare avanti i gialloverdi con una conclusione ravvicinata dopo la respinta del palo su iniziativa di Matteo Copa. L'Olmoponte reagisce subito e all'8' riesce a impattare il risultato con Perugini, servito in profondità da Parri. 1-1 e tutto da rifare per la Tuscar, che ci mette poco, tuttavia, per riportarsi in vantaggio. Al 16', sugli sviluppi di una bella iniziativa sulla sinistra di Spinella, Matteo Copa realizza l'1-2 con un preciso tiro che si insacca a fil di palo. Poco dopo un salvataggio sulla linea di un difensore locale e la traversa negano il tris gialloverde sul calcio di punizione di Savini. Poco male, però, per la truppa di mister Mattesini, che si porta sull'1-3 al 25' con il classe 2006 Traore, a segno con un pregevole tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo il copione non cambia, ed è ancora la Tuscar a tenere in mano le redini della sfida. Subito in avvio, al 39', Spinella, con un'azione personale in velocità, salta il diretto marcatore e a tu per tu con il portiere porta il risultato sull'1-4 con una conclusione di destro da posizione defilata diretta al palo opposto. Al 60', poi, ecco anche l'1-5 tuscarotto con il calcio di rigore (conquistato da Spinella) trasformato da Savini. Due minuti più tardi l'Olmoponte accorcia sul definitivo 2-5 con Parri, anche lui in gol dal dischetto. Da segnalare nella seconda frazione anche due reti annullate a Baciarlini per fuorigioco.

OLMOPONTE: Raffaelli M., Rossi, Albiani, Parri, Simonetti, Valentini C., Valentini J., Fratini, Perugini, Capaccioli, Mearini. A disp.: Landucci, Raffaelli G. All.: Fabio Tanganelli.<br >TUSCAR: Rossi, Cani, Copa Mario, Copa Matteo, Dei, Savini, Stan, Tofi, Traore, Cartocci, Spinella. A disp.: Del Pace, Baciarlini, Nocentini, Liri. All.: Gianni Mattesini.<br > ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.<br > RETI: 3' e 39' Spinella, 8' Perugini, 16' Copa Matteo, 25' Traore, 60' Savini rig., 62' Parri rig. Dopo il pari all'esordio contro l'Aquila Montevarchi, la Tuscar centra i primi tre punti del nuovo campionato imponendosi per 5-2 sul campo dell'Olmoponte. Gol e prestazione: &egrave; davvero positivo questo ‘nuovo inizio' dei gialloverdi di Gianni Mattesini, che passano con merito contro gli amarantobl&ugrave; di Fabio Tanganelli. Pronti-via e al 3' la Tuscar &egrave; gi&agrave; in vantaggio: &egrave; bomber Spinella a portare avanti i gialloverdi con una conclusione ravvicinata dopo la respinta del palo su iniziativa di Matteo Copa. L'Olmoponte reagisce subito e all'8' riesce a impattare il risultato con Perugini, servito in profondit&agrave; da Parri. 1-1 e tutto da rifare per la Tuscar, che ci mette poco, tuttavia, per riportarsi in vantaggio. Al 16', sugli sviluppi di una bella iniziativa sulla sinistra di Spinella, Matteo Copa realizza l'1-2 con un preciso tiro che si insacca a fil di palo. Poco dopo un salvataggio sulla linea di un difensore locale e la traversa negano il tris gialloverde sul calcio di punizione di Savini. Poco male, per&ograve;, per la truppa di mister Mattesini, che si porta sull'1-3 al 25' con il classe 2006 Traore, a segno con un pregevole tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo il copione non cambia, ed &egrave; ancora la Tuscar a tenere in mano le redini della sfida. Subito in avvio, al 39', Spinella, con un'azione personale in velocit&agrave;, salta il diretto marcatore e a tu per tu con il portiere porta il risultato sull'1-4 con una conclusione di destro da posizione defilata diretta al palo opposto. Al 60', poi, ecco anche l'1-5 tuscarotto con il calcio di rigore (conquistato da Spinella) trasformato da Savini. Due minuti pi&ugrave; tardi l'Olmoponte accorcia sul definitivo 2-5 con Parri, anche lui in gol dal dischetto. Da segnalare nella seconda frazione anche due reti annullate a Baciarlini per fuorigioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI