• Juniores Provinciali
  • M.M. Subbiano
  • 2 - 0
  • Castelnuovese


M.M.SUBBIANO: Grappolini M., Fini L., Rossi, Grappolini L., Bacci, Shehaj, Mori M. (59' Mori G.), Orlandi (65' Cuccoli), Paperini (89' Baldini), Donati, Checcaglini (85' Fini A.). A disp.: Autorità, Ceccherini. All.: Marco Bacci.
CASTELNUOVESE: Giachi, Lavacchi (84' Meacci), Pugliese (54' Morelli), Porretta, Galilei, Firli, Poggiali, Vannuccini, Zyberi, Borsi (73' Pisano), Paperini. A disp.: Varvaro. All.: Daniele Donati.

ARBITRO: Storri di Arezzo.

RETI: 51' Donati, 82' Paperini.



Nell'anticipo della 31ª giornata il Marino Mercato Subbiano si aggiudica la ventiduesima gara stagionale (la sesta nelle ultime sette partite), grazie al 2-0 inflitto ai valdarnesi della Castelnuovese. Un successo importante quello dei gialloblù, grazie alla solita gara accorta e tutto cuore che consente ai ragazzi di Bacci di mantenere la seconda posizione in classifica. Nonostante la sconfitta, gli ospiti di Daniele Donati hanno ben giocato (senza però creare grossi pericoli), confermando i miglioramenti frutto degli ultimi ottimi risultati. L'avvio è proprio di marca valdarnese: al 5', su mischia in area, Zyberi sfiora il gol del vantaggio, sventato da un prodigioso recupero di Matteo Grappolini. I locali faticano a creare gioco per la pressione a tutto campo degli amaranto e al 12' è Borsi a sfiorare nuovamente il vantaggio con un tiro rimpallato dalla difesa locale. Al 17' i gialloblù vanno vicini all'1-0: bella discesa di Mirko Mori e pallone servito a Donati, che crossa di prima intenzione per Paperini, che al volo calcia alto. Al 21' Zyberi si libera del diretto avversario e serve in profondità Vannuccini, ma il tiro è debole. Al 29' occasione d'oro per il Subbiano: corner di Orlandi, Shehaj, solo sul secondo palo, calcia a lato da buonissima posizione. Al 38', servito da Leonardo Grappolini, Checcaglini viene anticipato all'ultimo tuffo da un provvidenziale recupero di Galilei. A inizio ripresa la gara si sblocca; è il 51' quando Checcaglini lascia sul posto due avversari e crossa a centro area: Leonardo Grappolini spara a botta sicura, sulla respinta di Giachi è bravo Donati a deviare di testa per la rete dell'1-0. I valdarnesi non ci stanno e due minuti dopo cercano il pari con Zyberi, la cui conclusione da buona posizione termina a lato. Al 63' bella percussione di Checcaglini per Gianmarco Mori; la difesa ospite sventa la minaccia. La Castelnuovese, alla ricerca del pari, ci prova affidandosi a lanci lunghi e calci piazzati, ma il muro dei locali regge senza particolari affanni. All'82', nel momento di maggiore sforzo degli ospiti, arriva il raddoppio dei gialloblù grazie a una pregevole giocata di Leonardo Grappolini che, dopo aver saltato mezza difesa, serve Paperini, che da due passi segna il 2-0 chiudendo di fatto la gara. Per il bomber gialloblù è la ventitreesima rete in campionato.

M.M.SUBBIANO: Grappolini M., Fini L., Rossi, Grappolini L., Bacci, Shehaj, Mori M. (59' Mori G.), Orlandi (65' Cuccoli), Paperini (89' Baldini), Donati, Checcaglini (85' Fini A.). A disp.: Autorit&agrave;, Ceccherini. All.: Marco Bacci.<br >CASTELNUOVESE: Giachi, Lavacchi (84' Meacci), Pugliese (54' Morelli), Porretta, Galilei, Firli, Poggiali, Vannuccini, Zyberi, Borsi (73' Pisano), Paperini. A disp.: Varvaro. All.: Daniele Donati.<br > ARBITRO: Storri di Arezzo.<br > RETI: 51' Donati, 82' Paperini. Nell'anticipo della 31&ordf; giornata il Marino Mercato Subbiano si aggiudica la ventiduesima gara stagionale (la sesta nelle ultime sette partite), grazie al 2-0 inflitto ai valdarnesi della Castelnuovese. Un successo importante quello dei giallobl&ugrave;, grazie alla solita gara accorta e tutto cuore che consente ai ragazzi di Bacci di mantenere la seconda posizione in classifica. Nonostante la sconfitta, gli ospiti di Daniele Donati hanno ben giocato (senza per&ograve; creare grossi pericoli), confermando i miglioramenti frutto degli ultimi ottimi risultati. L'avvio &egrave; proprio di marca valdarnese: al 5', su mischia in area, Zyberi sfiora il gol del vantaggio, sventato da un prodigioso recupero di Matteo Grappolini. I locali faticano a creare gioco per la pressione a tutto campo degli amaranto e al 12' &egrave; Borsi a sfiorare nuovamente il vantaggio con un tiro rimpallato dalla difesa locale. Al 17' i giallobl&ugrave; vanno vicini all'1-0: bella discesa di Mirko Mori e pallone servito a Donati, che crossa di prima intenzione per Paperini, che al volo calcia alto. Al 21' Zyberi si libera del diretto avversario e serve in profondit&agrave; Vannuccini, ma il tiro &egrave; debole. Al 29' occasione d'oro per il Subbiano: corner di Orlandi, Shehaj, solo sul secondo palo, calcia a lato da buonissima posizione. Al 38', servito da Leonardo Grappolini, Checcaglini viene anticipato all'ultimo tuffo da un provvidenziale recupero di Galilei. A inizio ripresa la gara si sblocca; &egrave; il 51' quando Checcaglini lascia sul posto due avversari e crossa a centro area: Leonardo Grappolini spara a botta sicura, sulla respinta di Giachi &egrave; bravo Donati a deviare di testa per la rete dell'1-0. I valdarnesi non ci stanno e due minuti dopo cercano il pari con Zyberi, la cui conclusione da buona posizione termina a lato. Al 63' bella percussione di Checcaglini per Gianmarco Mori; la difesa ospite sventa la minaccia. La Castelnuovese, alla ricerca del pari, ci prova affidandosi a lanci lunghi e calci piazzati, ma il muro dei locali regge senza particolari affanni. All'82', nel momento di maggiore sforzo degli ospiti, arriva il raddoppio dei giallobl&ugrave; grazie a una pregevole giocata di Leonardo Grappolini che, dopo aver saltato mezza difesa, serve Paperini, che da due passi segna il 2-0 chiudendo di fatto la gara. Per il bomber giallobl&ugrave; &egrave; la ventitreesima rete in campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI