• Allievi B
  • Santa Firmina
  • 6 - 0
  • Etruria Capolona


S.FIRMINA: Nofri, Fratini, Acquisti, Sciarri, Marini, Cappietti, Zanon, Torzoni, Bardaro, Agretti, Veltroni. A disp.: Baldesi, Quattrocchi, Verdelli. All.: Marco Iacomoni.
ETRURIA CAP.: Lazzeroni, Braconi, Sensi, Bianchi, Franchini, Mugnai, Ezzarouali, Francini, Lisi, Kakaci, Mantovani. A disp.: Cecchi, Andrunache, Carloni, Cianfrocca, Guidelli. All.: Nico Pernici.

ARBITRO: Accarino di Arezzo.

RETI: Agretti, Bardaro, Veltroni 2, Fratini, Acquisti.



Dopo la sconfitta nel big match con l'Olmoponte i ragazzi di Iacomoni ci tenevano subito al pronto riscatto. E così è stato contro l'Etruria Capolona, con il Santa Firmina che ha dato vita ad una bella partita, giocata in maniera esemplare dai locali. Nei primissimi minuti le due squadre si studiano, poi con il passare del tempo i padroni di casa spingono sempre più forte in avanti alla ricerca del vantaggio con azioni corali di buona fattura. Al 20' arriva l'1-0 con Agretti che, dopo una respinta della retroguardia ospite, è bravo a controllare il pallone al limite dell'area e a trafiggere l'incolpevole Lazzeroni. Passano pochi minuti ed è Bardaro a raddoppiare, bravo a prendere palla sulla metà campo e ad involarsi verso l'area avversaria, trafiggendo il portiere ospite con un gran tiro dal limite. Finisce così il primo tempo sul meritato 2-0 per i gialloverdi. Nella ripresa i locali continuano, tranquilli del risultato, a creare occasioni su occasioni. All'8' arriva così la terza rete con Veltroni, bravo a concludere un'ottima triangolazione con Agretti. Passano pochi minuti ed è Fratini a portare a quattro le marcature sugli sviluppi di un'azione bellissima sulla sinistra tutta di prima. Poco dopo ancora Veltroni s'invola sulla sinistra e con un diagonale batte Lazzeroni. Nel finale di gara Acquisti porta a sei le marcature gialloverdi con una punizione calciata dal limite. Si conclude così la partita con il meritatissimo 6-0 dei locali, che hanno disputato una grande partita. Concludiamo con un augurio di pronta guarigione al portiere gialloverde Nofri, costretto ad uscire per infortunio.
Calciatoripiù
: per il Santa Firmina nella buona prova corale in evidenza Veltroni, autore di una partita maiuscola; da segnalare anche l'ingresso in campo del classe 2002 Verdelli, che si è disimpegnato con autorevolezza in mezzo al campo, ed infine Agretti, sempre pericoloso con le sue giocate.

S.FIRMINA: Nofri, Fratini, Acquisti, Sciarri, Marini, Cappietti, Zanon, Torzoni, Bardaro, Agretti, Veltroni. A disp.: Baldesi, Quattrocchi, Verdelli. All.: Marco Iacomoni.<br >ETRURIA CAP.: Lazzeroni, Braconi, Sensi, Bianchi, Franchini, Mugnai, Ezzarouali, Francini, Lisi, Kakaci, Mantovani. A disp.: Cecchi, Andrunache, Carloni, Cianfrocca, Guidelli. All.: Nico Pernici.<br > ARBITRO: Accarino di Arezzo.<br > RETI: Agretti, Bardaro, Veltroni 2, Fratini, Acquisti. Dopo la sconfitta nel big match con l'Olmoponte i ragazzi di Iacomoni ci tenevano subito al pronto riscatto. E cos&igrave; &egrave; stato contro l'Etruria Capolona, con il Santa Firmina che ha dato vita ad una bella partita, giocata in maniera esemplare dai locali. Nei primissimi minuti le due squadre si studiano, poi con il passare del tempo i padroni di casa spingono sempre pi&ugrave; forte in avanti alla ricerca del vantaggio con azioni corali di buona fattura. Al 20' arriva l'1-0 con Agretti che, dopo una respinta della retroguardia ospite, &egrave; bravo a controllare il pallone al limite dell'area e a trafiggere l'incolpevole Lazzeroni. Passano pochi minuti ed &egrave; Bardaro a raddoppiare, bravo a prendere palla sulla met&agrave; campo e ad involarsi verso l'area avversaria, trafiggendo il portiere ospite con un gran tiro dal limite. Finisce cos&igrave; il primo tempo sul meritato 2-0 per i gialloverdi. Nella ripresa i locali continuano, tranquilli del risultato, a creare occasioni su occasioni. All'8' arriva cos&igrave; la terza rete con Veltroni, bravo a concludere un'ottima triangolazione con Agretti. Passano pochi minuti ed &egrave; Fratini a portare a quattro le marcature sugli sviluppi di un'azione bellissima sulla sinistra tutta di prima. Poco dopo ancora Veltroni s'invola sulla sinistra e con un diagonale batte Lazzeroni. Nel finale di gara Acquisti porta a sei le marcature gialloverdi con una punizione calciata dal limite. Si conclude cos&igrave; la partita con il meritatissimo 6-0 dei locali, che hanno disputato una grande partita. Concludiamo con un augurio di pronta guarigione al portiere gialloverde Nofri, costretto ad uscire per infortunio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Santa Firmina nella buona prova corale in evidenza <b>Veltroni</b>, autore di una partita maiuscola; da segnalare anche l'ingresso in campo del classe 2002 <b>Verdelli</b>, che si &egrave; disimpegnato con autorevolezza in mezzo al campo, ed infine <b>Agretti</b>, sempre pericoloso con le sue giocate.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI