• Juniores Regionali GIR.C
  • Orange Don Bosco
  • 0 - 2
  • Firenze Ovest


ORANGE DON BOSCO: Bruni, Bichi, Andronic, Cerofolini, Mancini, Nocentini, Daniele, Ezzarouali, Gozzi, Mattesini, Dall'Avo. A disp.: Landi, Kanani, Sellam, Zougui, Donati, Sbardella, Messineo, Pagano, Ciotta. All.: Francesco Perlini.
FIRENZE OVEST: Carnevali, Vannoni, Ermini, Banchi, Arcangioli, Benassai, Di Vico, Burgassi, Colzi, Alba, Gangemi. A disp.: Roselli, Nustri, Cambi, Moccia, Bifulco, Drovandi, Staderini. All.: Antonio Berti.

ARBITRO: Daniela Tagliavia D'Aragona di Arezzo

RETI: 4' Banchi, 55' Gangemi,
NOTE: espulso Nocentini (76').



Come da pronostico, più o meno. Il Firenze Ovest sbanca ad Arezzo e, grazie all'impresa del Luco che manda al tappeto il Castello, vede la vetta avvicinarsi: il primo posto ora dista un punto soltanto. Stato d'animo ribaltato per l'Orange Don Bosco che, nonostante la buona prova contro una squadra così talentuosa, rimane ancora inchiodata all'ultimo posto e vede allontanarsi la quota salvezza. Ai rossoblù bastano 4' per ipotecare l'incontro: da sinistra Di Vico premia l'inserimento di Banchi che calcia di prima e batte Bruni. Il Firenze Ovest addomestica così una gara sbloccata a freddo e, anche se non punge granché, rischia il giusto se si eccettua la splendida deviazione di Carnevali sul colpo di testa di Gozzi. Per lungo tempo questo rimane l'unico vero acuto degli aretini che in avvio di ripresa cadono ancora: Gangemi irrompe su una corta respinta di Bruni e segna lo 0-2 dall'area di porta. L'esterno d'attacco fiorentino sfiora il tris qualche minuto più tardi: stavolta il duello lo vince il portiere locale che alza sopra la traversa il tiro insidioso. L'Orange torna a pungere solo nel finale quando, pur se in inferiorità numerica per l'espulsione di Nocentini (proteste), Gozzi suona la campana per Carnevali: il portiere si supera di nuovo e mantiene inviolata la propria porta. Non è una statistica casuale: il Firenze Ovest, seconda difesa del torneo e unica squadra imbattuta, costruisce qui la propria scalata. Che adesso si fa sempre più interessante.
Calciatoripiù: Gozzi
(Orange Don Bosco), Colzi, Alba (Firenze Ovest).

esseti ORANGE DON BOSCO: Bruni, Bichi, Andronic, Cerofolini, Mancini, Nocentini, Daniele, Ezzarouali, Gozzi, Mattesini, Dall'Avo. A disp.: Landi, Kanani, Sellam, Zougui, Donati, Sbardella, Messineo, Pagano, Ciotta. All.: Francesco Perlini.<br >FIRENZE OVEST: Carnevali, Vannoni, Ermini, Banchi, Arcangioli, Benassai, Di Vico, Burgassi, Colzi, Alba, Gangemi. A disp.: Roselli, Nustri, Cambi, Moccia, Bifulco, Drovandi, Staderini. All.: Antonio Berti.<br > ARBITRO: Daniela Tagliavia D'Aragona di Arezzo<br > RETI: 4' Banchi, 55' Gangemi,<br >NOTE: espulso Nocentini (76'). Come da pronostico, pi&ugrave; o meno. Il Firenze Ovest sbanca ad Arezzo e, grazie all'impresa del Luco che manda al tappeto il Castello, vede la vetta avvicinarsi: il primo posto ora dista un punto soltanto. Stato d'animo ribaltato per l'Orange Don Bosco che, nonostante la buona prova contro una squadra cos&igrave; talentuosa, rimane ancora inchiodata all'ultimo posto e vede allontanarsi la quota salvezza. Ai rossobl&ugrave; bastano 4' per ipotecare l'incontro: da sinistra Di Vico premia l'inserimento di Banchi che calcia di prima e batte Bruni. Il Firenze Ovest addomestica cos&igrave; una gara sbloccata a freddo e, anche se non punge granch&eacute;, rischia il giusto se si eccettua la splendida deviazione di Carnevali sul colpo di testa di Gozzi. Per lungo tempo questo rimane l'unico vero acuto degli aretini che in avvio di ripresa cadono ancora: Gangemi irrompe su una corta respinta di Bruni e segna lo 0-2 dall'area di porta. L'esterno d'attacco fiorentino sfiora il tris qualche minuto pi&ugrave; tardi: stavolta il duello lo vince il portiere locale che alza sopra la traversa il tiro insidioso. L'Orange torna a pungere solo nel finale quando, pur se in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione di Nocentini (proteste), Gozzi suona la campana per Carnevali: il portiere si supera di nuovo e mantiene inviolata la propria porta. Non &egrave; una statistica casuale: il Firenze Ovest, seconda difesa del torneo e unica squadra imbattuta, costruisce qui la propria scalata. Che adesso si fa sempre pi&ugrave; interessante. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gozzi</b> (Orange Don Bosco), <b>Colzi, Alba</b> (Firenze Ovest). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI