• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Arci Zambra
  • 2 - 2
  • Ponsacco


ARCI ZAMBRA: Musaj, Adami, Attinà, Pignotti, Liberati, Paciarelli, Falaschi, Orsitto, Pamio, Taccini, D'Alessio. A disp.: Guidi, Marucci, D'Arrigo, Priami, Angiolini, Mura. All.: Simone Falaschi.
PONSACCO: Esposito, Mannis, Tolomei, Kume, Pompameo, Grassini, Fantozzi, Noccetti, Vannozzi, Martinez, Aquilino. A disp.: Hysa, Uruci, Casalini, Corucci, Murgioni. All.: Francesco Vanni.

ARBITRO: Cirone di Pisa

RETI: autorete pro Arci Zambra, Aquilino, Martinez, Taccini.
NOTE: 1-1; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 2-2.



Verdetto rimandato. L'anno scorso si sfidarono fino all'ultimo secondo della festa regionale Esordienti B - e vinse lo Zambra. Stavolta, per la prima volta in un campionato a undici, biancoblù e Ponsacco si fermano sul pari, dopo l'iniziale vantaggio della squadra di Falaschi, la rimonta degli ospiti e il gol finale di Taccini, sempre più talentuoso leader di un gruppo destinato a togliersi soddisfazioni. Lo Zambra parte forte e passa avanti sugli sviluppi di un corner deviato in porta da un difensore rossoblù; lo svantaggio ha l'effetto di una molla sulla prestazione del Ponsacco che, dopo aver sfiorato la rete con Aquilino, sul susseguente corner pareggia con lo stesso attaccante, bravo nel calciare da posizione defilata ma lasciato un po' troppo solo dalla difesa zambrina. I padroni di casa tornano quindi ad attaccare fino alla fine del tempo, senza però riuscire a tornare avanti: l'occasione più clamorosa si registra al 20', quando Taccini si invola verso la porta, scarta anche il portiere e fa per appoggiare il pallone nel sacco sguarnito, trovando però sulla propria strada il tocco di un proprio compagno che, partito oltre la linea del pallone, vanifica l'azione con la sua posizione di fuorigioco. Si va all'intervallo con un 1-1 che va abbastanza stretto allo Zambra. Dopo la prima pausa però le carte cambiano. Il Ponsacco cresce, la squadra di Falaschi comincia ad accusare chili e centimetri concessi agli avversari e l'1-2 è conseguenza necessaria: dopo una conclusione pericolosa di Murgioni fuori di poco, la squadra di Vanni ribalta la gara con la perfetta punizione di Martinez. E sul finire di tempo ancora Murgioni sfiora il colpo del k.o: mandato in porta sul filo del fuorigioco, mette sul fondo un gran tiro a incrociare. È dunque nell'ultimo tempo che lo Zambra, rimasto in gara nonostante tutto, riesce a evitare la sconfitta: dopo aver colto un palo pieno, Taccini decide che è giunto il momento di prendere in mano la squadra e, conquistato il pallone a centrocampo, si fa quindici metri palla al piede per sganciare poi un missile raccolto dal portiere solo in fondo al sacco.

ARCI ZAMBRA: Musaj, Adami, Attin&agrave;, Pignotti, Liberati, Paciarelli, Falaschi, Orsitto, Pamio, Taccini, D'Alessio. A disp.: Guidi, Marucci, D'Arrigo, Priami, Angiolini, Mura. All.: Simone Falaschi.<br >PONSACCO: Esposito, Mannis, Tolomei, Kume, Pompameo, Grassini, Fantozzi, Noccetti, Vannozzi, Martinez, Aquilino. A disp.: Hysa, Uruci, Casalini, Corucci, Murgioni. All.: Francesco Vanni.<br > ARBITRO: Cirone di Pisa<br > RETI: autorete pro Arci Zambra, Aquilino, Martinez, Taccini.<br >NOTE: 1-1; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 2-2. Verdetto rimandato. L'anno scorso si sfidarono fino all'ultimo secondo della festa regionale Esordienti B - e vinse lo Zambra. Stavolta, per la prima volta in un campionato a undici, biancobl&ugrave; e Ponsacco si fermano sul pari, dopo l'iniziale vantaggio della squadra di Falaschi, la rimonta degli ospiti e il gol finale di Taccini, sempre pi&ugrave; talentuoso leader di un gruppo destinato a togliersi soddisfazioni. Lo Zambra parte forte e passa avanti sugli sviluppi di un corner deviato in porta da un difensore rossobl&ugrave;; lo svantaggio ha l'effetto di una molla sulla prestazione del Ponsacco che, dopo aver sfiorato la rete con Aquilino, sul susseguente corner pareggia con lo stesso attaccante, bravo nel calciare da posizione defilata ma lasciato un po' troppo solo dalla difesa zambrina. I padroni di casa tornano quindi ad attaccare fino alla fine del tempo, senza per&ograve; riuscire a tornare avanti: l'occasione pi&ugrave; clamorosa si registra al 20', quando Taccini si invola verso la porta, scarta anche il portiere e fa per appoggiare il pallone nel sacco sguarnito, trovando per&ograve; sulla propria strada il tocco di un proprio compagno che, partito oltre la linea del pallone, vanifica l'azione con la sua posizione di fuorigioco. Si va all'intervallo con un 1-1 che va abbastanza stretto allo Zambra. Dopo la prima pausa per&ograve; le carte cambiano. Il Ponsacco cresce, la squadra di Falaschi comincia ad accusare chili e centimetri concessi agli avversari e l'1-2 &egrave; conseguenza necessaria: dopo una conclusione pericolosa di Murgioni fuori di poco, la squadra di Vanni ribalta la gara con la perfetta punizione di Martinez. E sul finire di tempo ancora Murgioni sfiora il colpo del k.o: mandato in porta sul filo del fuorigioco, mette sul fondo un gran tiro a incrociare. &Egrave; dunque nell'ultimo tempo che lo Zambra, rimasto in gara nonostante tutto, riesce a evitare la sconfitta: dopo aver colto un palo pieno, Taccini decide che &egrave; giunto il momento di prendere in mano la squadra e, conquistato il pallone a centrocampo, si fa quindici metri palla al piede per sganciare poi un missile raccolto dal portiere solo in fondo al sacco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI