• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Arci Zambra
  • 2 - 1
  • San Giuliano


ARCI ZAMBRA: Guidi, Rusin, Pignotti, Adami, Attinà, Piaciarelli, Orsitto, Priami, Pamio, Taccini, Angiolini. A disp.: D'Arrigo, Misaj. All.: Simone Falaschi.
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Mandarano, Scattareggia, Luperi, Degl'Innocenti, Presta, Di Candia, Nikiema, Casarosa, Stroe. A disp.: Bonotti, Papini, Biancone. All.: Francesco Magnanimo.

ARBITRO: Fracasso di Pisa

RETI: 12', 58' Angiolini, 28' Di Candia.
NOTE: 1-0, 0-1, 1-0. Punteggio Figc: 2-1.



All'ultimo respiro l'Arci Zambra strappa la vittoria contro il San Giuliano: probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine è stata premiata la maggior cattiveria dei locali che anche nei momenti di difficoltà hanno saputo reggere l'urto degli attacchi dei rivali dimostrando affiatamento e solidità difensiva. La partita si gioca su un campo pesante, ma entrambe le squadre non rinunciano a imporre il proprio gioco dando vita ad una gara di grande intensità. Durante il primo tempo ci sono varie occasioni da gol da ambo le parti e in particolare i padroni di casa impegnano Profeti in un paio di circostanze: al 12' a sbloccare la situazione in favore dello Zambra ci pensa Angiolini è abile che a finalizzare un'azione collettiva. Nella ripresa però viene fuori il San Giuliano che sciupa due ottime opportunità e poi pareggia sugli sviluppi di una rimessa laterale quando Nikiema spizza il pallone verso Di Candia che si inserisce alla perfezione e supera il portiere con uno scavino. Lo stesso Di Candia poco dopo sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio. Nel terzo tempo le due squadre si danno battaglia su un campo sempre più in condizioni precarie e costruiscono varie occasioni per andare in gol, ma proprio quando sembra che il pari sia ormai scritto ecco che l'Arci Zambra conquista la vittoria grazie ad Angiolini che approfitta di una dormita difensiva dopo un fallo laterale, si smarca in area e batte il portiere con un tiro imparabile.
Calciatoripiù: Di Candia
(San Giuliano). Nell'ottima prova corale dello Zambra risulta decisiva, come raccontato, la doppietta di Angiolini.

ARCI ZAMBRA: Guidi, Rusin, Pignotti, Adami, Attin&agrave;, Piaciarelli, Orsitto, Priami, Pamio, Taccini, Angiolini. A disp.: D'Arrigo, Misaj. All.: Simone Falaschi.<br >SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Mandarano, Scattareggia, Luperi, Degl'Innocenti, Presta, Di Candia, Nikiema, Casarosa, Stroe. A disp.: Bonotti, Papini, Biancone. All.: Francesco Magnanimo.<br > ARBITRO: Fracasso di Pisa<br > RETI: 12', 58' Angiolini, 28' Di Candia.<br >NOTE: 1-0, 0-1, 1-0. Punteggio Figc: 2-1. All'ultimo respiro l'Arci Zambra strappa la vittoria contro il San Giuliano: probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, ma alla fine &egrave; stata premiata la maggior cattiveria dei locali che anche nei momenti di difficolt&agrave; hanno saputo reggere l'urto degli attacchi dei rivali dimostrando affiatamento e solidit&agrave; difensiva. La partita si gioca su un campo pesante, ma entrambe le squadre non rinunciano a imporre il proprio gioco dando vita ad una gara di grande intensit&agrave;. Durante il primo tempo ci sono varie occasioni da gol da ambo le parti e in particolare i padroni di casa impegnano Profeti in un paio di circostanze: al 12' a sbloccare la situazione in favore dello Zambra ci pensa Angiolini &egrave; abile che a finalizzare un'azione collettiva. Nella ripresa per&ograve; viene fuori il San Giuliano che sciupa due ottime opportunit&agrave; e poi pareggia sugli sviluppi di una rimessa laterale quando Nikiema spizza il pallone verso Di Candia che si inserisce alla perfezione e supera il portiere con uno scavino. Lo stesso Di Candia poco dopo sar&agrave; costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio. Nel terzo tempo le due squadre si danno battaglia su un campo sempre pi&ugrave; in condizioni precarie e costruiscono varie occasioni per andare in gol, ma proprio quando sembra che il pari sia ormai scritto ecco che l'Arci Zambra conquista la vittoria grazie ad Angiolini che approfitta di una dormita difensiva dopo un fallo laterale, si smarca in area e batte il portiere con un tiro imparabile. <b> Calciatoripi&ugrave;: Di Candia</b> (San Giuliano). Nell'ottima prova corale dello Zambra risulta decisiva, come raccontato, la doppietta di <b>Angiolini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI