• Esordienti B GIR.B
  • Citta di Pontedera
  • 5 - 2
  • Calci 2016


PONTEDERA: Fasulo, Sala, Lenzoni, Papa, Souele, Salvadori, Bertelli, Gracci, Di Fiandra, Fagioli, Foglia, Matteini, S. Signorini, Hoxha, Didonfrancesco, Menicucci, Ricciotti, Barsacchi. All.: Alessandro Chesi.
CALCI: Khediri, Bolognesi, Macchia, Pinori, Antonini, Cosci, Uras, Presti, Roberti, Rossi, Donà, Bici, Franconi, Fantacci, Vigone, Duè, Mariani. All.: Nicola Marianini.

RETI: Donà, autorete pro Pontedera, Hoxha, Didonfrancesco 2, Roberti, Gracci.
NOTE: 1-1; 2-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-1.



Il recupero dice granata. Subito in svantaggio, il Pontedera ribalta la gara e si prende l'ultimo successo stagionale: 5-2 sul Calci, alla squadra di Marianini non basta l'acuto nel finale. A passare per primi in vantaggio sono i rossoblù ospiti: Presti recupera palla al limite e calcia in porta trovando la respinta di Fasulo, da due passi Donà appoggia dentro. Lo 0-1 raggiunge quasi l'intervallo, poi d'improvviso il Calci si vede agguantato: è un'autorete a condannare i rossoblù, il tiro deviato finisce alle spalle di Khediri e si va pari alla pausa. L'episodio annerisce l'umore del Calci che nella frazione centrale subisce altre due reti. Il 2-1 nasce da una pennellata di Hoxha che, liberatosi ai venti metri, insacca con l'aiuto del palo. Meraviglioso il 3-1 a firma Didonfrancesco: accentratosi da sinistra, l'esterno scarta secco il centrale uscito a protezione e disegna uno spettacolare destro a giro che bacia il legno e rotola in porta. È la prima pennellata d'autore, stimolo per la doppietta che prende vita all'alba del terzo tempo: ininfluente la deviazione sul tiro dal limite, 4-1 e Pontedera in paradiso. Il Calci si desta e prova a tornare in gara: Roberti trasforma un lancio a spazzare l'area in un assist vincente, trasformato in gol dopo una cavalcata lunga metà campo. Ma l'illusione di riaprire la partita dura una manciata di minuti: a ristabilire il distacco ci pensa Gracci che centra la porta con un missile al volo da venti metri.
Calciatoripiù: Gracci, Salvadori
(Pontedera), Fantacci (Calci).

PONTEDERA: Fasulo, Sala, Lenzoni, Papa, Souele, Salvadori, Bertelli, Gracci, Di Fiandra, Fagioli, Foglia, Matteini, S. Signorini, Hoxha, Didonfrancesco, Menicucci, Ricciotti, Barsacchi. All.: Alessandro Chesi.<br >CALCI: Khediri, Bolognesi, Macchia, Pinori, Antonini, Cosci, Uras, Presti, Roberti, Rossi, Don&agrave;, Bici, Franconi, Fantacci, Vigone, Du&egrave;, Mariani. All.: Nicola Marianini.<br > RETI: Don&agrave;, autorete pro Pontedera, Hoxha, Didonfrancesco 2, Roberti, Gracci.<br >NOTE: 1-1; 2-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-1. Il recupero dice granata. Subito in svantaggio, il Pontedera ribalta la gara e si prende l'ultimo successo stagionale: 5-2 sul Calci, alla squadra di Marianini non basta l'acuto nel finale. A passare per primi in vantaggio sono i rossobl&ugrave; ospiti: Presti recupera palla al limite e calcia in porta trovando la respinta di Fasulo, da due passi Don&agrave; appoggia dentro. Lo 0-1 raggiunge quasi l'intervallo, poi d'improvviso il Calci si vede agguantato: &egrave; un'autorete a condannare i rossobl&ugrave;, il tiro deviato finisce alle spalle di Khediri e si va pari alla pausa. L'episodio annerisce l'umore del Calci che nella frazione centrale subisce altre due reti. Il 2-1 nasce da una pennellata di Hoxha che, liberatosi ai venti metri, insacca con l'aiuto del palo. Meraviglioso il 3-1 a firma Didonfrancesco: accentratosi da sinistra, l'esterno scarta secco il centrale uscito a protezione e disegna uno spettacolare destro a giro che bacia il legno e rotola in porta. &Egrave; la prima pennellata d'autore, stimolo per la doppietta che prende vita all'alba del terzo tempo: ininfluente la deviazione sul tiro dal limite, 4-1 e Pontedera in paradiso. Il Calci si desta e prova a tornare in gara: Roberti trasforma un lancio a spazzare l'area in un assist vincente, trasformato in gol dopo una cavalcata lunga met&agrave; campo. Ma l'illusione di riaprire la partita dura una manciata di minuti: a ristabilire il distacco ci pensa Gracci che centra la porta con un missile al volo da venti metri. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gracci, Salvadori</b> (Pontedera), <b>Fantacci </b>(Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI