• Giovanissimi B GIR.C
  • Lucignano
  • 0 - 4
  • Neri


LUCIGNANO: Giuntini, Rosadini, Caputo, Kasdallah, Dell'Eugenio, Cangiano, Roncucci, Sehitaj, Cioffi, Mazzoli, Meioni. A disp.: Ben Bahri, Mangioni, Biagianti. All.: Marco Cateni.
NERI: Zenoni, Fabiani, Ismailaj E., Masi, Caselli, Brandi, Sini, Ismailaj D., Veneri, Finocchi, Vannini. A disp.: Bigini, Indiani. All.: Salvatore Esposito.

ARBITRO: Schinco di Arezzo.

RETI: Finocchi 2, Ismailaj D., Brandi.



Poker del Neri a Lucignano. La squadra guidata da Salvatore Esposito espugna l'impianto amaranto e centra la quinta vittoria alla penultima gara del campionato, allungando sui rivali di giornata. Lo 0-4 subito dal Lucignano è forse risultato troppo pesante, visto che in avvio i ragazzi di Cateni giocano anche bene, a tratti schiacciando gli ospiti nella loro metà campo. Nella parte iniziale di gara Zenoni è costretto agli straordinari su un tiro di Cioffi e in generale la difesa del Neri non riesce a prendere bene le contromisure su un attacco, quello amaranto, vivace e guidato come sempre dall'ispirato Sehitaj, capace di impensierire quasi da solo la retroguardia di casa. Dopo 15 ottimi minuti, però, il Lucignano ha una flessione evidente e lì esce fuori il Neri, che prima fa le prove generali del vantaggio con una bella azione di Finocchi e poi trova lo 0-1 sempre con Finocchi, rapido a scattare su un lancio in profondità e a superare con un tiro preciso l'uscita di Giuntini. I locali accusano lo schiaffo subito e subiscono il raddoppio di Finocchi. Su questo parziale viene fuori il maggior tasso tecnico del Neri, che addormenta la partita con un palleggio tutto sommato indisturbato, gestito in cabina di regia da un ispirato Ismailaj D., che nel finale di tempo timbra anche il cartellino con un bel tiro dalla distanza. Al duplice fischio è 0-3 per gli ospiti e così la ripresa è fortemente condizionata da un risultato ormai non più in discussione. Nella ripresa il Neri rifiata con la palla, visto i pochi cambi a disposizione per Esposito; il Lucignano prova a impensierire in qualche modo gli avversari ma, escluso un tiro dal limite di Sehitaj, non c'è altro da segnalare per gli amaranto. Nella seconda parte del secondo tempo arriva anche il quarto gol del Neri: calcio d'angolo, pallone che spiove nell'area del Lucignano e Brandi in mischia con la punta anticipa difensori e portiere per il gol che mette la ciliegina sulla torta di una giornata più che positiva per Tata e i suoi. Sconfitta come detto che forse è un po' troppo larga per un Lucignano in partita per quasi un tempo, ma che poi si è arreso alla superiorità tecnica e tattica degli avversari.
Calciatoripiù
: per il Lucignano si salvano Cioffi e Sehitaj; Ismailaj D. è elemento imprescindibile per la vittoria del Neri.

LUCIGNANO: Giuntini, Rosadini, Caputo, Kasdallah, Dell'Eugenio, Cangiano, Roncucci, Sehitaj, Cioffi, Mazzoli, Meioni. A disp.: Ben Bahri, Mangioni, Biagianti. All.: Marco Cateni.<br >NERI: Zenoni, Fabiani, Ismailaj E., Masi, Caselli, Brandi, Sini, Ismailaj D., Veneri, Finocchi, Vannini. A disp.: Bigini, Indiani. All.: Salvatore Esposito.<br > ARBITRO: Schinco di Arezzo.<br > RETI: Finocchi 2, Ismailaj D., Brandi. Poker del Neri a Lucignano. La squadra guidata da Salvatore Esposito espugna l'impianto amaranto e centra la quinta vittoria alla penultima gara del campionato, allungando sui rivali di giornata. Lo 0-4 subito dal Lucignano &egrave; forse risultato troppo pesante, visto che in avvio i ragazzi di Cateni giocano anche bene, a tratti schiacciando gli ospiti nella loro met&agrave; campo. Nella parte iniziale di gara Zenoni &egrave; costretto agli straordinari su un tiro di Cioffi e in generale la difesa del Neri non riesce a prendere bene le contromisure su un attacco, quello amaranto, vivace e guidato come sempre dall'ispirato Sehitaj, capace di impensierire quasi da solo la retroguardia di casa. Dopo 15 ottimi minuti, per&ograve;, il Lucignano ha una flessione evidente e l&igrave; esce fuori il Neri, che prima fa le prove generali del vantaggio con una bella azione di Finocchi e poi trova lo 0-1 sempre con Finocchi, rapido a scattare su un lancio in profondit&agrave; e a superare con un tiro preciso l'uscita di Giuntini. I locali accusano lo schiaffo subito e subiscono il raddoppio di Finocchi. Su questo parziale viene fuori il maggior tasso tecnico del Neri, che addormenta la partita con un palleggio tutto sommato indisturbato, gestito in cabina di regia da un ispirato Ismailaj D., che nel finale di tempo timbra anche il cartellino con un bel tiro dalla distanza. Al duplice fischio &egrave; 0-3 per gli ospiti e cos&igrave; la ripresa &egrave; fortemente condizionata da un risultato ormai non pi&ugrave; in discussione. Nella ripresa il Neri rifiata con la palla, visto i pochi cambi a disposizione per Esposito; il Lucignano prova a impensierire in qualche modo gli avversari ma, escluso un tiro dal limite di Sehitaj, non c'&egrave; altro da segnalare per gli amaranto. Nella seconda parte del secondo tempo arriva anche il quarto gol del Neri: calcio d'angolo, pallone che spiove nell'area del Lucignano e Brandi in mischia con la punta anticipa difensori e portiere per il gol che mette la ciliegina sulla torta di una giornata pi&ugrave; che positiva per Tata e i suoi. Sconfitta come detto che forse &egrave; un po' troppo larga per un Lucignano in partita per quasi un tempo, ma che poi si &egrave; arreso alla superiorit&agrave; tecnica e tattica degli avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Lucignano si salvano <b>Cioffi</b> e <b>Sehitaj</b>; <b>Ismailaj D.</b> &egrave; elemento imprescindibile per la vittoria del Neri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI