• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Porto Azzurro
  • 0 - 1
  • Sasso Pisano


PORTO AZZURRO: Del Sorbo, Cecolini (70' Pireddu), Giacomelli (60' Schezzini), Corsi, Regano, Puccini, Papini (55' Colapinto), Passeroni (15' Pacini), Martorella (80' Cecchini), Portoghese, Mazzei. A disp.: Fanetti, Gatto. All.: Manuele Giacomelli.
SASSO PISANO: Lo Po, Castagnini (60' Ez Zhari), Maya, Bani, Masselli, Macrini, Barbaro (90' Gozzi), Ciano, Konate, Sahid, Dembele. A disp.: Arroub. All.: Walter Bardelloni.

ARBITRO: Sorvillo di Piombino

RETE: 75' Konate.



Torna finalmente a sorridere il Sasso Pisano che, sotto la guida sapiente di Walter Bardelloni, espugna il difficilissimo campo del Porto Azzurro. Meglio di così non poteva esordire il tecnico ad interim del Sasso Pisano che ha rianimato una squadra che stava attraversando un periodo buio di risultati: in realtà Bardelloni e la società stanno ancora valutando assieme se nominare in panchina un nuovo allenatore o proseguire su questa strada, ma intanto questi tre punti sono una vera e propria boccata d'ossigeno per il morale dell'intero gruppo. Il Sasso Pisano ha sofferto da vera squadra, giocando una partita di sacrificio e cercando di ripartire sempre in contropiede, consapevole di affrontare un avversario più quotato dal punto di vista tecnico. Nel corso della gara i locali si sono visti annullare un gol in avvio, dopodiché le parate di Lo Po hanno tenuto a galla gli ospiti, negando la gioia della rete agli attaccanti del Porto Azzurro. E così al 75' è arrivata la zampata che ha deciso l'incontro quando un lancio profondo di Sahid su azione di contropiede ha permesso a Konate di entrare in area a tutta velocità e di depositare in rete dopo aver scartato il portiere. Negli ultimi dieci minuti il Porto Azzurro si è riversato rabbiosamente in avanti mettendo sotto pressione la retroguardia rivale, mentre il Sasso Pisano ha fallito clamorosamente il raddoppio col solito Konate. Al triplice fischio dell'arbitro grande esultanza per il Sasso Pisano che torna dall'Isola d'Elba con tre punti fondamentali in tasca, sperando che siano di buon auspicio per le prossime giornate. Calciatorepiù: Lo Po (Sasso Pisano): sbarra la strada a tutti i tentativi degli avversari.

PORTO AZZURRO: Del Sorbo, Cecolini (70' Pireddu), Giacomelli (60' Schezzini), Corsi, Regano, Puccini, Papini (55' Colapinto), Passeroni (15' Pacini), Martorella (80' Cecchini), Portoghese, Mazzei. A disp.: Fanetti, Gatto. All.: Manuele Giacomelli.<br >SASSO PISANO: Lo Po, Castagnini (60' Ez Zhari), Maya, Bani, Masselli, Macrini, Barbaro (90' Gozzi), Ciano, Konate, Sahid, Dembele. A disp.: Arroub. All.: Walter Bardelloni.<br > ARBITRO: Sorvillo di Piombino<br > RETE: 75' Konate. Torna finalmente a sorridere il Sasso Pisano che, sotto la guida sapiente di Walter Bardelloni, espugna il difficilissimo campo del Porto Azzurro. Meglio di cos&igrave; non poteva esordire il tecnico ad interim del Sasso Pisano che ha rianimato una squadra che stava attraversando un periodo buio di risultati: in realt&agrave; Bardelloni e la societ&agrave; stanno ancora valutando assieme se nominare in panchina un nuovo allenatore o proseguire su questa strada, ma intanto questi tre punti sono una vera e propria boccata d'ossigeno per il morale dell'intero gruppo. Il Sasso Pisano ha sofferto da vera squadra, giocando una partita di sacrificio e cercando di ripartire sempre in contropiede, consapevole di affrontare un avversario pi&ugrave; quotato dal punto di vista tecnico. Nel corso della gara i locali si sono visti annullare un gol in avvio, dopodich&eacute; le parate di Lo Po hanno tenuto a galla gli ospiti, negando la gioia della rete agli attaccanti del Porto Azzurro. E cos&igrave; al 75' &egrave; arrivata la zampata che ha deciso l'incontro quando un lancio profondo di Sahid su azione di contropiede ha permesso a Konate di entrare in area a tutta velocit&agrave; e di depositare in rete dopo aver scartato il portiere. Negli ultimi dieci minuti il Porto Azzurro si &egrave; riversato rabbiosamente in avanti mettendo sotto pressione la retroguardia rivale, mentre il Sasso Pisano ha fallito clamorosamente il raddoppio col solito Konate. Al triplice fischio dell'arbitro grande esultanza per il Sasso Pisano che torna dall'Isola d'Elba con tre punti fondamentali in tasca, sperando che siano di buon auspicio per le prossime giornate. <b>Calciatorepi&ugrave;: Lo Po</b> (Sasso Pisano): sbarra la strada a tutti i tentativi degli avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI