• Juniores Provinciali GIR.B
  • V.G. Rondinella
  • 1 - 1
  • Grevigiana


V.G. RONDINELLA MARZOCCO: Koroveshi, Parrini, Marrini, Taborri, Lanzetta, Magnelli, Materassi, Mancini, Diagne, Il Grande, Castello Vega. A disp.: Vannoni T., Pierattini, Chakyry, Ciani, Cambi, Vannoni A., Ricci. All.: Ilio Giovannetti.
GREVIGIANA: Benincasa, Silva, Mariani, Noli, D'Ignazi, Bencini, Gimignani, Grigioni, Sekkou, Andrade, Paoli. A disp.: Galli, Falcini, Maffii, Anichini, Liscio, Sottani, Battistini. All.: Paolo Tonnesi.

ARBITRO: Saija di Firenze.

RETI: Diagne, Maffii.



Quella tra Rondinella Marzocco e Grevigiana è una partita divertente e ben giocata da ambo le squadre, che sono in salute in virtù delle vittorie (entrambe per 3-1) dello scorso turno di campionato. Alla fine termina in pareggio, con le due compagini che avrebbero potuto conquistare l'intera posta in gioco se solo gli attacchi fossero stati più cinici. Dopo una prima fase di studio arriva il vantaggio dei padroni di casa: la palla persa a centrocampo dalla Grevigiana genera un rapido contropiede della formazione di casa che viene finalizzato da Diagne, ancora in rete dopo il gol siglato all'Atletico Impruneta nello scorso turno. La Grevigiana non si abbatte e spinta dal proprio mister prova a rimettersi in carreggiata. Nonostante lo sforzo profuso, i ragazzi di Paolo Tonnesi non riescono a pareggiare i conti prima del duplice fischio finale. Nella ripresa è ancora Diagne a farsi vedere dalle parti di Benincasa, ma la sua conclusione risulta imprecisa. Al 63' l'allenatore ospite decide di dare nuova linfa alla propria squadra operando un triplo cambio. Fanno così il loro ingresso sul terreno di gioco Galli, Maffii e Sottani. E' proprio il secondo, Maffii, a risultare decisivo ai fini del pareggio: infatti una sua botta dalla distanza che finisce sotto l'incrocio dei pali vale la rete dell'1-1. Nel finale succede di tutto: i padroni di casa reclamano prima un calcio di rigore per l'atterramento di Cambi, poi collezionano un paio di occasioni interessanti con lo stesso Cambi e Diagne; mentre la Grevigiana ci prova con un paio di conclusioni da posizione ravvicinata di Sekkou, il quale però risulta assai impreciso. Finisce così in parità: un risultato che forse scontenta più i locali, più volte vicini al gol della vittoria, ma che ha giustamente premiato la Grevigiana per la tenacia e la determinazione mostrata.
Calciatoripiù
: nella Rondinella merita una menzione Mancini, centrocampista autore di una prova convincente. Nella formazione ospite in evidenza la coppia di centrali difensivi Mariani-Silva e Paoli, una punta che all'esordio ha fatto vedere cose davvero interessanti.

V.G. RONDINELLA MARZOCCO: Koroveshi, Parrini, Marrini, Taborri, Lanzetta, Magnelli, Materassi, Mancini, Diagne, Il Grande, Castello Vega. A disp.: Vannoni T., Pierattini, Chakyry, Ciani, Cambi, Vannoni A., Ricci. All.: Ilio Giovannetti.<br >GREVIGIANA: Benincasa, Silva, Mariani, Noli, D'Ignazi, Bencini, Gimignani, Grigioni, Sekkou, Andrade, Paoli. A disp.: Galli, Falcini, Maffii, Anichini, Liscio, Sottani, Battistini. All.: Paolo Tonnesi.<br > ARBITRO: Saija di Firenze.<br > RETI: Diagne, Maffii. Quella tra Rondinella Marzocco e Grevigiana &egrave; una partita divertente e ben giocata da ambo le squadre, che sono in salute in virt&ugrave; delle vittorie (entrambe per 3-1) dello scorso turno di campionato. Alla fine termina in pareggio, con le due compagini che avrebbero potuto conquistare l'intera posta in gioco se solo gli attacchi fossero stati pi&ugrave; cinici. Dopo una prima fase di studio arriva il vantaggio dei padroni di casa: la palla persa a centrocampo dalla Grevigiana genera un rapido contropiede della formazione di casa che viene finalizzato da Diagne, ancora in rete dopo il gol siglato all'Atletico Impruneta nello scorso turno. La Grevigiana non si abbatte e spinta dal proprio mister prova a rimettersi in carreggiata. Nonostante lo sforzo profuso, i ragazzi di Paolo Tonnesi non riescono a pareggiare i conti prima del duplice fischio finale. Nella ripresa &egrave; ancora Diagne a farsi vedere dalle parti di Benincasa, ma la sua conclusione risulta imprecisa. Al 63' l'allenatore ospite decide di dare nuova linfa alla propria squadra operando un triplo cambio. Fanno cos&igrave; il loro ingresso sul terreno di gioco Galli, Maffii e Sottani. E' proprio il secondo, Maffii, a risultare decisivo ai fini del pareggio: infatti una sua botta dalla distanza che finisce sotto l'incrocio dei pali vale la rete dell'1-1. Nel finale succede di tutto: i padroni di casa reclamano prima un calcio di rigore per l'atterramento di Cambi, poi collezionano un paio di occasioni interessanti con lo stesso Cambi e Diagne; mentre la Grevigiana ci prova con un paio di conclusioni da posizione ravvicinata di Sekkou, il quale per&ograve; risulta assai impreciso. Finisce cos&igrave; in parit&agrave;: un risultato che forse scontenta pi&ugrave; i locali, pi&ugrave; volte vicini al gol della vittoria, ma che ha giustamente premiato la Grevigiana per la tenacia e la determinazione mostrata. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella <b>Rondinella </b>merita una menzione <b>Mancini, </b>centrocampista autore di una prova convincente. Nella formazione ospite in evidenza la coppia di centrali difensivi <b>Mariani-Silva </b>e <b>Paoli</b>, una punta che all'esordio ha fatto vedere cose davvero interessanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI