• Juniores Regionali GIR.C
  • Mezzana
  • 2 - 1
  • Arezzo F. Academy


MEZZANA: Ceretelli, Lumini, Filippini, Sestini, Calamai, Santi, Saracino, Ingrassia, Trevisan, Carretta, Sarti. A disp.: Campana, Carlesi, Santi, Mansi, Ruggiero, Longo, Arena, Sarzani, Pasquinelli. All.: Nicola Massai.
AREZZO F.A.: Bulgarelli, Ponti, Butti, Amatucci, Colonna, Gjonai, Marini, Nocenti, Panichi, Rovetini, Samake. A dips.: Boncompagni, Erbucci, Foresi, Gudini, Marchi, Poponcini, Razzolini. All.: Alessandro Baci.

ARBITRO: Tommaso Bettazzi di Prato.

RETI: Carretta, Sarzani, Nocenti.



Un finale estremamente convulso permette al Mezzana di uscire dal proprio terreno amico con tre punti in tasca e con una soddisfazione non indifferente per come è maturato il risultato. Venendo alla cronaca del match, il Mezzana parte forte e mette le cose in chiaro fin da subito: i primissimi tocchi dei padroni di casa sono tutti tesi, per così dire, a ‘far male', sempre in verticale e capaci di costringere la retroguardia avversaria a chiudersi a riccio. L'Arezzo Football Academy, di tanto in tanto, riesce anche a ripartire, ma le occasioni per farlo sono rare e non mettono mai in crisi Ceretelli e compagni. Anzi, una palla persa su un'azione di attacco consente a Carretta di recuperare la sfera e, una volta giunto nei pressi dei sedici metri ospiti, calciare di potenza sul palo più lontano mandando il pallone là dove Bulgarelli non può neppure pensare di arrivare. L'Arezzo Football Academy si risveglia tutto insieme, alza testa e ritmi e costruisce almeno un paio di occasioni notevoli per agguantare il pareggio: peccato però che il pessimo binomio cattiva mira-buona forma di Ceretelli abbia come unico risultato quello di non fruttare praticamente nulla se non qualche sussulto sugli spalti. L'intervallo segue a ruota: le squadre vanno al riposo e approfittano del break per rifiatare in vista di una ripresa che si prospetta come più combattuta che mai. Nel corso del secondo tempo l'Arezzo Football Academy alza il proprio baricentro e la linea di pressione, inducendo gli avversari a compiere più di un errore di misura in fase di impostazione. Ad ogni modo, l'undici ospite produce ben poche chance per agguantare il pareggio e il cronometro corre fino a toccare il minuto 80. Perché proprio l'ottantesimo? Perché è al minuto 80 che, dopo un assedio quasi sterile, gli ospiti riescono ad agguantare il pareggio: ci pensa Nocenti, con un gran diagonale da fuori area, a rimettere la situazione in parità e a rendere speranza ai suoi compagni. Ma le sorprese sono tutt'altro che finite. A tempo ormai scaduto, infatti, Sarzani risolve con un tocco sottomisura una mischia furibonda nata nel cuore dei sedici metri ospiti e regala i tre punti ai propri compagni. E questo è tutto: l'Arezzo Football Academy si vede costretto a cedere sul terreno del Mezzana, mentre i locali portano via una vittoria sofferta (e per questo bellissima).

MEZZANA: Ceretelli, Lumini, Filippini, Sestini, Calamai, Santi, Saracino, Ingrassia, Trevisan, Carretta, Sarti. A disp.: Campana, Carlesi, Santi, Mansi, Ruggiero, Longo, Arena, Sarzani, Pasquinelli. All.: Nicola Massai. <br >AREZZO F.A.: Bulgarelli, Ponti, Butti, Amatucci, Colonna, Gjonai, Marini, Nocenti, Panichi, Rovetini, Samake. A dips.: Boncompagni, Erbucci, Foresi, Gudini, Marchi, Poponcini, Razzolini. All.: Alessandro Baci.<br > ARBITRO: Tommaso Bettazzi di Prato. <br > RETI: Carretta, Sarzani, Nocenti. Un finale estremamente convulso permette al Mezzana di uscire dal proprio terreno amico con tre punti in tasca e con una soddisfazione non indifferente per come &egrave; maturato il risultato. Venendo alla cronaca del match, il Mezzana parte forte e mette le cose in chiaro fin da subito: i primissimi tocchi dei padroni di casa sono tutti tesi, per cos&igrave; dire, a ‘far male', sempre in verticale e capaci di costringere la retroguardia avversaria a chiudersi a riccio. L'Arezzo Football Academy, di tanto in tanto, riesce anche a ripartire, ma le occasioni per farlo sono rare e non mettono mai in crisi Ceretelli e compagni. Anzi, una palla persa su un'azione di attacco consente a Carretta di recuperare la sfera e, una volta giunto nei pressi dei sedici metri ospiti, calciare di potenza sul palo pi&ugrave; lontano mandando il pallone l&agrave; dove Bulgarelli non pu&ograve; neppure pensare di arrivare. L'Arezzo Football Academy si risveglia tutto insieme, alza testa e ritmi e costruisce almeno un paio di occasioni notevoli per agguantare il pareggio: peccato per&ograve; che il pessimo binomio cattiva mira-buona forma di Ceretelli abbia come unico risultato quello di non fruttare praticamente nulla se non qualche sussulto sugli spalti. L'intervallo segue a ruota: le squadre vanno al riposo e approfittano del break per rifiatare in vista di una ripresa che si prospetta come pi&ugrave; combattuta che mai. Nel corso del secondo tempo l'Arezzo Football Academy alza il proprio baricentro e la linea di pressione, inducendo gli avversari a compiere pi&ugrave; di un errore di misura in fase di impostazione. Ad ogni modo, l'undici ospite produce ben poche chance per agguantare il pareggio e il cronometro corre fino a toccare il minuto 80. Perch&eacute; proprio l'ottantesimo? Perch&eacute; &egrave; al minuto 80 che, dopo un assedio quasi sterile, gli ospiti riescono ad agguantare il pareggio: ci pensa Nocenti, con un gran diagonale da fuori area, a rimettere la situazione in parit&agrave; e a rendere speranza ai suoi compagni. Ma le sorprese sono tutt'altro che finite. A tempo ormai scaduto, infatti, Sarzani risolve con un tocco sottomisura una mischia furibonda nata nel cuore dei sedici metri ospiti e regala i tre punti ai propri compagni. E questo &egrave; tutto: l'Arezzo Football Academy si vede costretto a cedere sul terreno del Mezzana, mentre i locali portano via una vittoria sofferta (e per questo bellissima).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI