• Giovanissimi B GIR.A
  • Tegoleto
  • 0 - 3
  • Etruria Capolona


TEGOLETO: Sacconi, Terrazzi F., Anastasio, Lucioli, Vichi, Terrazzi M., Violetti, Capasso, Boncompagni, Saputo, Angioli. A disp.: Cappietti, Salvini, Ciurcanu, Barbagli. All.: Andrea Ingrassia.
ETRURIA CAP.: Cerofolini, Olivieri, Santicioli, Sassoli F., Tani, Zeneli, Davison, Sassoli L., Decembrini, Carniani, Capigiri. A disp.: Zurli, Ciccopiedi, Borgogni, Dridi, Burroni, Flori. All.: Francesco Borgogni.

ARBITRO: Lelli di Arezzo.

RETI: Decembrini 2, Carniani.



Al triplice fischio arbitrale Borgogni, e con lui tutta l'Etruria Capolona, possono festeggiare un importante successo sul Tegoleto. Non si tratterà forse di una vittoria valevole per la vittoria di un campionato oppure il successo nel match più sentito della stagione, ma quando si vince una gara equilibrata grazie a dosi di cinismo e determinazione ben sopra la media è lecito uscire dall'impianto sportivo con un sorriso a trentadue denti che dà morale in vista di una settimana di allenamenti e del prossimo match. La squadra di Borgogni, già vittoriosa nello scorso turno contro il forte Chimera, ha affrontato la gara con il giusto approccio e si è scontrato senza esclusioni di colpi con il Tegoleto in una gara che nel primo tempo è stata piuttosto bloccata nella zona nevralgica del campo. Il Tegoleto è bravo ad attutire tutti gli urti portati dall'Etruria fino al 35', quando Decembrini sfrutta un disimpegno errato della difesa locale, si invola verso la porta e supera Sacconi. E' un gol importantissimo, che arriva alla prima vera occasione del match proprio a pochi secondi dal duplice fischio arbitrale. Nella ripresa le due squadre continuano ad equivalersi, ma come anticipato è il cinismo degli ospiti a fare la differenza. Infatti i padroni di casa si portano un paio di volte in avanti, ma senza riuscire a impensierire l'attento Cerofolini. L'Etruria Capolona invece centra il raddoppio con Decembrini, che segna il suo secondo gol al culmine di un'azione di contropiede in cui il bomber ospite elude l'intervento del difensore fintando un passaggio a Carniani e conclude impeccabilmente in porta. Il 3-0, che chiude definitivamente i conti, porta la firma di Carniani, che strappa applausi per il suo gol arrivato direttamente da calcio d'angolo con l'inevitabile complicità del vento. La gara finisce qua: il risultato di 3-0 è fin troppo punitivo per il Tegoleto, che per lunghi tratti ha giocato alla pari con gli ospiti. Con questa vittoria l'Etruria Capolona si conferma una delle squadre più in forma in questa fase del torneo. Adesso la truppa di Borgogni dovrà obbligatoriamente dare continuità a questi risultati: è impensabile mettere il freno a mano a questo punto della stagione.
Calciatoripiù: Decembrini
e Zeneli (Etruria Capolona).

TEGOLETO: Sacconi, Terrazzi F., Anastasio, Lucioli, Vichi, Terrazzi M., Violetti, Capasso, Boncompagni, Saputo, Angioli. A disp.: Cappietti, Salvini, Ciurcanu, Barbagli. All.: Andrea Ingrassia.<br >ETRURIA CAP.: Cerofolini, Olivieri, Santicioli, Sassoli F., Tani, Zeneli, Davison, Sassoli L., Decembrini, Carniani, Capigiri. A disp.: Zurli, Ciccopiedi, Borgogni, Dridi, Burroni, Flori. All.: Francesco Borgogni.<br > ARBITRO: Lelli di Arezzo.<br > RETI: Decembrini 2, Carniani. Al triplice fischio arbitrale Borgogni, e con lui tutta l'Etruria Capolona, possono festeggiare un importante successo sul Tegoleto. Non si tratter&agrave; forse di una vittoria valevole per la vittoria di un campionato oppure il successo nel match pi&ugrave; sentito della stagione, ma quando si vince una gara equilibrata grazie a dosi di cinismo e determinazione ben sopra la media &egrave; lecito uscire dall'impianto sportivo con un sorriso a trentadue denti che d&agrave; morale in vista di una settimana di allenamenti e del prossimo match. La squadra di Borgogni, gi&agrave; vittoriosa nello scorso turno contro il forte Chimera, ha affrontato la gara con il giusto approccio e si &egrave; scontrato senza esclusioni di colpi con il Tegoleto in una gara che nel primo tempo &egrave; stata piuttosto bloccata nella zona nevralgica del campo. Il Tegoleto &egrave; bravo ad attutire tutti gli urti portati dall'Etruria fino al 35', quando Decembrini sfrutta un disimpegno errato della difesa locale, si invola verso la porta e supera Sacconi. E' un gol importantissimo, che arriva alla prima vera occasione del match proprio a pochi secondi dal duplice fischio arbitrale. Nella ripresa le due squadre continuano ad equivalersi, ma come anticipato &egrave; il cinismo degli ospiti a fare la differenza. Infatti i padroni di casa si portano un paio di volte in avanti, ma senza riuscire a impensierire l'attento Cerofolini. L'Etruria Capolona invece centra il raddoppio con Decembrini, che segna il suo secondo gol al culmine di un'azione di contropiede in cui il bomber ospite elude l'intervento del difensore fintando un passaggio a Carniani e conclude impeccabilmente in porta. Il 3-0, che chiude definitivamente i conti, porta la firma di Carniani, che strappa applausi per il suo gol arrivato direttamente da calcio d'angolo con l'inevitabile complicit&agrave; del vento. La gara finisce qua: il risultato di 3-0 &egrave; fin troppo punitivo per il Tegoleto, che per lunghi tratti ha giocato alla pari con gli ospiti. Con questa vittoria l'Etruria Capolona si conferma una delle squadre pi&ugrave; in forma in questa fase del torneo. Adesso la truppa di Borgogni dovr&agrave; obbligatoriamente dare continuit&agrave; a questi risultati: &egrave; impensabile mettere il freno a mano a questo punto della stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Decembrini</b> e <b>Zeneli </b>(Etruria Capolona).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI