• Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Pistoiese
  • 1 - 1
  • Perugia


PISTOIESE: Micheli, Giovannelli, Cauterucci, Ndou, Castellani, Ghimenti, Daidone, Muca, Bartolini, Vezzosi, Stilli. A disp.: Magazzini, Sciullo, Batisti, Centi, Feroleto, Marseglia, De Rose, Matteucci, Casini. All.: Francesco Boccaccini.
PERUGIA: Cucchiararo, Ceccarelli, Fracassini, Subbicini, Battistelli, Martinelli, Bagnolo, Lorenzini, Orlandi, Barbarossa, Santini. A disp.: Giunti, Brilli, Maccherani, Torregrossa, Diomande, Piccioni, Bietolini. All.: Simone Tomassoli

ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno, coad. da Cauteruccio e Littorio di Firenze.

RETI: 41' Santini, 48' Ghimenti.



Partita interessante quella giocata sul campo di Pistoia Ovest tra la Pistoiese e un bel Perugia, venuto a Pistoia con l'intento di fare il risultato pieno. La partita fin dalle prime fasi vede una Pistoiese attenta in difesa e veloce in attacco, dove Bartolini e Daidone fanno dannare la difesa ospite. La prima occasione porta la firma di Bartolini che al 18', a tu per tu con il portiere perugino Cucchiararo calcia sulla parte inferiore della traversa; la palla rimbalza in campo e l'azione svanisce. Il Perugia comincia a macinare gioco e si rende più volte pericoloso ma l'attenta difesa arancione, formata dalla coppia centrale Castellani-Ghimenti, non sbaglia niente. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo parte forte il Perugia e al 1' la squadra di Tomassoli va subito in vantaggio: da una rimessa laterale c'è un cambio gioco di Fracassini che trova libero Santini dalla parte opposta; il numero 7 umbro realizza di prima intenzione con un gran tiro alla sinistra del bravo portiere pistoiese Micheli. Passano sette minuti e al 48' la Pistoiese pareggia: angolo dalla sinistra calciato da Vezzosi, Ghimenti stacca più in alto di tutti e realizza un gran gol, riportando la partita sul risultato di parità. La Pistoiese cerca di ottenere il sorpasso e con Bartolini e Daidone riesce ad ottenere altre occasioni mail bravo portiere perugino Cucchiararo para. Infine all'ultimo assalto è la Pistoiese a sfiorare la vittoria: è ancora Ghimenti su un angolo di Vezzosi a saltare più in alto di tutti ma stavolta il suo tentativo sfiora il palo. Finisce così la partita con il risultato di parità.

Calciatoripiù:Ghimenti
(Pistoiese) giocatore che fa la differenza sia in fase difensiva che realizzativa. Bartolini (Pistoiese), centravanti classico che riesce sempre a mettere scompiglio nelle difese avversarie. Santini (Perugia) segna la rete ed è spesso incisivo in attacco.

PISTOIESE: Micheli, Giovannelli, Cauterucci, Ndou, Castellani, Ghimenti, Daidone, Muca, Bartolini, Vezzosi, Stilli. A disp.: Magazzini, Sciullo, Batisti, Centi, Feroleto, Marseglia, De Rose, Matteucci, Casini. All.: Francesco Boccaccini.<br >PERUGIA: Cucchiararo, Ceccarelli, Fracassini, Subbicini, Battistelli, Martinelli, Bagnolo, Lorenzini, Orlandi, Barbarossa, Santini. A disp.: Giunti, Brilli, Maccherani, Torregrossa, Diomande, Piccioni, Bietolini. All.: Simone Tomassoli<br > ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno, coad. da Cauteruccio e Littorio di Firenze.<br > RETI: 41' Santini, 48' Ghimenti. Partita interessante quella giocata sul campo di Pistoia Ovest tra la Pistoiese e un bel Perugia, venuto a Pistoia con l'intento di fare il risultato pieno. La partita fin dalle prime fasi vede una Pistoiese attenta in difesa e veloce in attacco, dove Bartolini e Daidone fanno dannare la difesa ospite. La prima occasione porta la firma di Bartolini che al 18', a tu per tu con il portiere perugino Cucchiararo calcia sulla parte inferiore della traversa; la palla rimbalza in campo e l'azione svanisce. Il Perugia comincia a macinare gioco e si rende pi&ugrave; volte pericoloso ma l'attenta difesa arancione, formata dalla coppia centrale Castellani-Ghimenti, non sbaglia niente. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo parte forte il Perugia e al 1' la squadra di Tomassoli va subito in vantaggio: da una rimessa laterale c'&egrave; un cambio gioco di Fracassini che trova libero Santini dalla parte opposta; il numero 7 umbro realizza di prima intenzione con un gran tiro alla sinistra del bravo portiere pistoiese Micheli. Passano sette minuti e al 48' la Pistoiese pareggia: angolo dalla sinistra calciato da Vezzosi, Ghimenti stacca pi&ugrave; in alto di tutti e realizza un gran gol, riportando la partita sul risultato di parit&agrave;. La Pistoiese cerca di ottenere il sorpasso e con Bartolini e Daidone riesce ad ottenere altre occasioni mail bravo portiere perugino Cucchiararo para. Infine all'ultimo assalto &egrave; la Pistoiese a sfiorare la vittoria: &egrave; ancora Ghimenti su un angolo di Vezzosi a saltare pi&ugrave; in alto di tutti ma stavolta il suo tentativo sfiora il palo. Finisce cos&igrave; la partita con il risultato di parit&agrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:Ghimenti </b>(Pistoiese) giocatore che fa la differenza sia in fase difensiva che realizzativa. <b>Bartolini </b>(Pistoiese), centravanti classico che riesce sempre a mettere scompiglio nelle difese avversarie. <b>Santini </b>(Perugia) segna la rete ed &egrave; spesso incisivo in attacco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI