• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Orlando
  • 5 - 0
  • Sasso Pisano


ORLANDO: Ball, Francini, Merku, Reyes, Bullari, Diouf, Maggini, Licheri, Prota, Bonelli, Mejia. A disp.: L. Puccini, Cesetti, Benedetto, Spurio, Soldaini, A. Puccini, Barilari. All.: Gennaro Pisano.
SASSO PISANO: Lo Po, Castagnini, Masselli, Bani, Talibi, Ciano, Barbaro, Costagli, Konate, Said, Ez Zahri. A disp.: Macrini, Maja, Dembelé, Gozzi, Manieri, Bucci. All.: Walter Bardelloni.

ARBITRO: Pacciardi di Livorno.

RETI: Prota 3, Reyes, Mejia.



Finisce con un netto 5-0 lo scontro diretto tra i padroni di casa dell'Orlando e il Sasso Pisano. Le due squadre, appaiate alla vigilia a quota sette punti in classifica, cercavano il successo per provare a risalire lentamente la classifica all'inseguimento del Rio Marina. Alla fine, sono i padroni di casa a trionfare. La squadra di Gennaro Pisano scende in campo con grande concentrazione e in grande forma, nonostante il recente tour de force dovuto ai tanti impegni tra campionato e coppa. La squadra di casa mette da subito alle corde gli ospiti, portandosi in vantaggio con Prota: Mejia se ne va a sinistra, arriva in area e poi mette in mezzo per il numero nove che da due passi deve solo spingere in rete. Il raddoppio porta sempre la firma di Prota. Costui scambia in velocità con il trequartista Bonelli e viene lanciato in profondità con un bel passaggio filtrante; una volta in area, con un gran tiro trafigge l'estremo difensore e fa 2-0. Nel finale di primo tempo l'Orlando mette in ghiaccio i tre punti con la rete del tris messa a segno da Reyes: il gol arriva con un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si va al riposo sul 3-0 per l'Orlando, ma il parziale avrebbe potuto essere ancora più severo per il Sasso Pisano, perché i padroni di casa nel primo tempo hanno colpito anche una traversa con Maggini e un palo con lo scatenato Bonelli. Nella ripresa la storia non cambia. È ancora l'Orlando a fare la partita, mettendo alle strette un Sasso Pisano senza grosse idee. Bonelli orchestra una grandissima azione manovrata in velocità allargando per Prota: in mezzo pallone invitantissimo per Mejia che deve soltanto spingere in rete. Lo stesso Mejia poco dopo colpisce un palo, sfiorando il 5-0. Il quinto gol puntualmente arriva a pochi minuti dal triplice fischio: Bonelli serve con un filtrante un pallone delizioso a Prota, che arriva in area palla al piede e trafigge il portiere. Finisce così con una manita' e l'Orlando sale a quota dieci punti in classifica, smuovendo una situazione che si stava facendo sempre più preoccupante e grigia. Per il Sasso Pisano è una brutta sconfitta, che sa di passo indietro dopo la bella prestazione offerta, nonostante la sconfitta, contro la capolista Acciaiolo.
Calciatoripiù: Prota
per la tripletta, Bonelli (Orlando) per la quantità di gioco offerta.

Ma.Da. ORLANDO: Ball, Francini, Merku, Reyes, Bullari, Diouf, Maggini, Licheri, Prota, Bonelli, Mejia. A disp.: L. Puccini, Cesetti, Benedetto, Spurio, Soldaini, A. Puccini, Barilari. All.: Gennaro Pisano.<br >SASSO PISANO: Lo Po, Castagnini, Masselli, Bani, Talibi, Ciano, Barbaro, Costagli, Konate, Said, Ez Zahri. A disp.: Macrini, Maja, Dembel&eacute;, Gozzi, Manieri, Bucci. All.: Walter Bardelloni.<br > ARBITRO: Pacciardi di Livorno.<br > RETI: Prota 3, Reyes, Mejia. Finisce con un netto 5-0 lo scontro diretto tra i padroni di casa dell'Orlando e il Sasso Pisano. Le due squadre, appaiate alla vigilia a quota sette punti in classifica, cercavano il successo per provare a risalire lentamente la classifica all'inseguimento del Rio Marina. Alla fine, sono i padroni di casa a trionfare. La squadra di Gennaro Pisano scende in campo con grande concentrazione e in grande forma, nonostante il recente tour de force dovuto ai tanti impegni tra campionato e coppa. La squadra di casa mette da subito alle corde gli ospiti, portandosi in vantaggio con Prota: Mejia se ne va a sinistra, arriva in area e poi mette in mezzo per il numero nove che da due passi deve solo spingere in rete. Il raddoppio porta sempre la firma di Prota. Costui scambia in velocit&agrave; con il trequartista Bonelli e viene lanciato in profondit&agrave; con un bel passaggio filtrante; una volta in area, con un gran tiro trafigge l'estremo difensore e fa 2-0. Nel finale di primo tempo l'Orlando mette in ghiaccio i tre punti con la rete del tris messa a segno da Reyes: il gol arriva con un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si va al riposo sul 3-0 per l'Orlando, ma il parziale avrebbe potuto essere ancora pi&ugrave; severo per il Sasso Pisano, perch&eacute; i padroni di casa nel primo tempo hanno colpito anche una traversa con Maggini e un palo con lo scatenato Bonelli. Nella ripresa la storia non cambia. &Egrave; ancora l'Orlando a fare la partita, mettendo alle strette un Sasso Pisano senza grosse idee. Bonelli orchestra una grandissima azione manovrata in velocit&agrave; allargando per Prota: in mezzo pallone invitantissimo per Mejia che deve soltanto spingere in rete. Lo stesso Mejia poco dopo colpisce un palo, sfiorando il 5-0. Il quinto gol puntualmente arriva a pochi minuti dal triplice fischio: Bonelli serve con un filtrante un pallone delizioso a Prota, che arriva in area palla al piede e trafigge il portiere. Finisce cos&igrave; con una manita' e l'Orlando sale a quota dieci punti in classifica, smuovendo una situazione che si stava facendo sempre pi&ugrave; preoccupante e grigia. Per il Sasso Pisano &egrave; una brutta sconfitta, che sa di passo indietro dopo la bella prestazione offerta, nonostante la sconfitta, contro la capolista Acciaiolo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Prota</b> per la tripletta, <b>Bonelli </b>(Orlando) per la quantit&agrave; di gioco offerta. Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI