• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Ponsacco
  • 5 - 3
  • Colline Pisane


PONSACCO: Fiumalbi, Cardellini, Nannetti, Hala, Filippi, Watterson, Nocera, Martellucci, Codella, Balinzo, Rocchi, Lombardi, Tancredi, Depalo. All.: Luca Mancino.
COLLINE PISANE: Varotto, Venturin, Andreozzi, Fatmi, Brugnoni, Pellegrini, Teghini, Moriani, Versi, Lari, Iacopini. All.: Filippo Bianchi.

RETI: Nocera 3, Iacopini, autorete pro Colline Pisane, Lombardi, Watterson, Moriani.
NOTE: 2-1; 0-1; 3-1. Punteggio Figc: 2-1.



Con le Colline Pisane non ci si annoia mai, ormai è storia nota. Stavolta i neroarancio cadono a Ponsacco: il 5-3 che viene fuori da una gara combattuta da cima a fondo ha assunto forma definita solo nel quarto d'ora finale, visto che dopo due terzi il risultato si era piantato sul 2-2. Va detto peraltro che ai rossoblù sono sufficienti quindici secondi per passare avanti: Nocera, alla fine autore di una tripletta, si catapulta su un pallone respinto dal portiere e insacca da pochi passi. La reazione delle Colline passa dalla pennellata di Iacopini, accentratosi sul servizio di Lari: Fiumalbi vola e devia in corner. E il Ponsacco, micidiale, colpisce: di nuovo Nocera taglia in due la difesa avversaria, chiede e ottiene l'uno-due al compagno di reparto e sul pallone di ritorno non ha pietà. Ma le Colline, abituate a dover rincorrere e anche a dare origine a rimonte improvvise, non si preoccupano più di tanto, anche perché prima dell'intervallo dimezzano le distanze: il tocco di petto di Iacopini converte nel 2-1 il corner pennellato dentro. E si va alla prima pausa. Nella ripresa è la squadra di Bianchi a fare la partita; e, dopo aver creato situazioni su situazioni per pareggiare e non esserci riuscita per qualche errore di misura nell'ultimo passaggio, trova il pari grazie a un'incertezza del pacchetto arretrato locale. Il portiere rossoblù non controlla infatti un retropassaggio bello sodo di uno dei suoi ed è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco. La ripresa si apre con gli ospiti vicini al clamoroso sorpasso: è di nuovo Iacopini a chiamare Fiumalbi a una parata decisiva. Decisiva anche perché di lì a poco il Ponsacco torna avanti: dopo una prima respinta di Varotto, Lombardi finalizza in due tempi l'inarrestabile ripartenza per vie centrali. Nel giro di pochi minuti arriva il punto che permette a Nocera di portarsi a casa il pallone dell'incontro: gran tiro da fuori area e pallone nel sacco per il 4-2. Ormai i locali dilagano: Tancredi raggiunge il fondo e serve all'indietro Watterson che dall'altezza del dischetto spiazza il portiere. C'è ancora tempo per il gol del 5-3 a firma Moriani, spettacolare nel trovare la porta dalla distanza, ma a parte l'ultimo acuto degli ospiti il Ponsacco non rischia più.
Calciatoripiù: Nocera
(Ponsacco), Moriani, Fatmi (Colline Pisane).

esseti PONSACCO: Fiumalbi, Cardellini, Nannetti, Hala, Filippi, Watterson, Nocera, Martellucci, Codella, Balinzo, Rocchi, Lombardi, Tancredi, Depalo. All.: Luca Mancino.<br >COLLINE PISANE: Varotto, Venturin, Andreozzi, Fatmi, Brugnoni, Pellegrini, Teghini, Moriani, Versi, Lari, Iacopini. All.: Filippo Bianchi.<br > RETI: Nocera 3, Iacopini, autorete pro Colline Pisane, Lombardi, Watterson, Moriani.<br >NOTE: 2-1; 0-1; 3-1. Punteggio Figc: 2-1. Con le Colline Pisane non ci si annoia mai, ormai &egrave; storia nota. Stavolta i neroarancio cadono a Ponsacco: il 5-3 che viene fuori da una gara combattuta da cima a fondo ha assunto forma definita solo nel quarto d'ora finale, visto che dopo due terzi il risultato si era piantato sul 2-2. Va detto peraltro che ai rossobl&ugrave; sono sufficienti quindici secondi per passare avanti: Nocera, alla fine autore di una tripletta, si catapulta su un pallone respinto dal portiere e insacca da pochi passi. La reazione delle Colline passa dalla pennellata di Iacopini, accentratosi sul servizio di Lari: Fiumalbi vola e devia in corner. E il Ponsacco, micidiale, colpisce: di nuovo Nocera taglia in due la difesa avversaria, chiede e ottiene l'uno-due al compagno di reparto e sul pallone di ritorno non ha piet&agrave;. Ma le Colline, abituate a dover rincorrere e anche a dare origine a rimonte improvvise, non si preoccupano pi&ugrave; di tanto, anche perch&eacute; prima dell'intervallo dimezzano le distanze: il tocco di petto di Iacopini converte nel 2-1 il corner pennellato dentro. E si va alla prima pausa. Nella ripresa &egrave; la squadra di Bianchi a fare la partita; e, dopo aver creato situazioni su situazioni per pareggiare e non esserci riuscita per qualche errore di misura nell'ultimo passaggio, trova il pari grazie a un'incertezza del pacchetto arretrato locale. Il portiere rossobl&ugrave; non controlla infatti un retropassaggio bello sodo di uno dei suoi ed &egrave; costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco. La ripresa si apre con gli ospiti vicini al clamoroso sorpasso: &egrave; di nuovo Iacopini a chiamare Fiumalbi a una parata decisiva. Decisiva anche perch&eacute; di l&igrave; a poco il Ponsacco torna avanti: dopo una prima respinta di Varotto, Lombardi finalizza in due tempi l'inarrestabile ripartenza per vie centrali. Nel giro di pochi minuti arriva il punto che permette a Nocera di portarsi a casa il pallone dell'incontro: gran tiro da fuori area e pallone nel sacco per il 4-2. Ormai i locali dilagano: Tancredi raggiunge il fondo e serve all'indietro Watterson che dall'altezza del dischetto spiazza il portiere. C'&egrave; ancora tempo per il gol del 5-3 a firma Moriani, spettacolare nel trovare la porta dalla distanza, ma a parte l'ultimo acuto degli ospiti il Ponsacco non rischia pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Nocera</b> (Ponsacco), <b>Moriani, Fatmi</b> (Colline Pisane). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI