• Giovanissimi B GIR.B
  • Terranuova Traiana
  • 1 - 3
  • Aquila Montevarchi


TERRANUOVA TRAIANA: Brandani, Bartolini, Rullo, Conteduca, Tozzi, Gerardi, Tabaku, Dalla Noce, Cioncolini, Rotesi, Rabatti. A disp.: Alleanza, Bracci, Sobolev, Mascia, Alfieri, Consolo. All.: Moreno Magini.
AQUILA MONTEVARCHI: De Corso, Sgaravizzi, Fantoni, Borgnoli, Sacchetti, Donati, Sarli, Ferri, Destro, Borrello, Fabbrini. A disp.: Lovatelli, Lazzerini, Skenderaj, Baroni, Testi, Brilli. All.: Mauro Ferrucci.

ARBITRO: Bisconti sez. Valdarno.

RETI: Conteduca, Fabbrini 2, Brilli.



Era sicuramente Terranuova Traiana-Aquila Montevarchi la sfida più attesa di quest'ultima giornata di campionato: un super derby, sempre sentito, tra biancorossi e rossoblu. Una sfida che serviva più al Montevarchi che al Terranuova Traiana: i padroni di casa di Magini, infatti, erano già certi del sesto posto finale, per gli aquilotti di Ferrucci, invece, serviva la vittoria non tanto per blindare il terzo posto quanto per sperare nel secondo in caso di passo falso della Sangiovannese (che però non è arrivato). Nonostante il campo allentato dalla pioggia che non ha sempre permesso un buon controllo del pallone, è venuta fuori una bella partita, ben giocata da entrambe le formazioni, che si sono date battaglia dall'inizio alla fine. Il primo tempo vede una fase di studio fino al 23', quando il Montevarchi passa in vantaggio: dopo un buon recupero palla sul fondo e cross da parte della formazione ospite, sulla respinta del portiere Fabbrini colpisce il palo; poi Ferri si avventa sul pallone per il tap-in vincente, ma viene atterrato. Il direttore di gara non ha dubbi, è calcio di rigore: dal dischetto Fabbrini realizza l'1-0 tra le proteste del Terranuova Traiana. Nel secondo tempo, subito in avvio, ecco il raddoppio rossoblu: al 43' Brilli intercetta un rinvio del portiere e, solo sulla lunetta dell'area, si sposta sulla destra e segna il 2-0. Il tris lo cala poi Fabbrini che al 60' insacca a tu per tu con il portiere biancorosso, realizzando così la doppietta personale. Nel frattempo il Terranuova riesce ad accorciare le distanze con Conteduca. Da segnalare poi una bella azione di Fantoni, che si porta sulla linea di fondo e mette un bel cross dietro, che però né Fabbrini né Brilli riescono a deviare in rete. Il risultato non cambia più: finisce 3-1 per l'Aquila Montevarchi.

TERRANUOVA TRAIANA: Brandani, Bartolini, Rullo, Conteduca, Tozzi, Gerardi, Tabaku, Dalla Noce, Cioncolini, Rotesi, Rabatti. A disp.: Alleanza, Bracci, Sobolev, Mascia, Alfieri, Consolo. All.: Moreno Magini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: De Corso, Sgaravizzi, Fantoni, Borgnoli, Sacchetti, Donati, Sarli, Ferri, Destro, Borrello, Fabbrini. A disp.: Lovatelli, Lazzerini, Skenderaj, Baroni, Testi, Brilli. All.: Mauro Ferrucci.<br > ARBITRO: Bisconti sez. Valdarno.<br > RETI: Conteduca, Fabbrini 2, Brilli. Era sicuramente Terranuova Traiana-Aquila Montevarchi la sfida pi&ugrave; attesa di quest'ultima giornata di campionato: un super derby, sempre sentito, tra biancorossi e rossoblu. Una sfida che serviva pi&ugrave; al Montevarchi che al Terranuova Traiana: i padroni di casa di Magini, infatti, erano gi&agrave; certi del sesto posto finale, per gli aquilotti di Ferrucci, invece, serviva la vittoria non tanto per blindare il terzo posto quanto per sperare nel secondo in caso di passo falso della Sangiovannese (che per&ograve; non &egrave; arrivato). Nonostante il campo allentato dalla pioggia che non ha sempre permesso un buon controllo del pallone, &egrave; venuta fuori una bella partita, ben giocata da entrambe le formazioni, che si sono date battaglia dall'inizio alla fine. Il primo tempo vede una fase di studio fino al 23', quando il Montevarchi passa in vantaggio: dopo un buon recupero palla sul fondo e cross da parte della formazione ospite, sulla respinta del portiere Fabbrini colpisce il palo; poi Ferri si avventa sul pallone per il tap-in vincente, ma viene atterrato. Il direttore di gara non ha dubbi, &egrave; calcio di rigore: dal dischetto Fabbrini realizza l'1-0 tra le proteste del Terranuova Traiana. Nel secondo tempo, subito in avvio, ecco il raddoppio rossoblu: al 43' Brilli intercetta un rinvio del portiere e, solo sulla lunetta dell'area, si sposta sulla destra e segna il 2-0. Il tris lo cala poi Fabbrini che al 60' insacca a tu per tu con il portiere biancorosso, realizzando cos&igrave; la doppietta personale. Nel frattempo il Terranuova riesce ad accorciare le distanze con Conteduca. Da segnalare poi una bella azione di Fantoni, che si porta sulla linea di fondo e mette un bel cross dietro, che per&ograve; n&eacute; Fabbrini n&eacute; Brilli riescono a deviare in rete. Il risultato non cambia pi&ugrave;: finisce 3-1 per l'Aquila Montevarchi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI