• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Oltrera
  • 3 - 8
  • Pecciolese 1936


OLTRERA: Tognarelli, Maccianti, Campana, Dal Bo, Mazzarro, Bartolomei, Calloni, Pantani, Menichini, Cresta. All.: Daniele Badalassi.
PECCIOLESE: Balluchi, Sammuri, Pistolesi, Simoncini, Favarin, Nikolov, Meola, Latini, Shllaku, Messerini, Erba. All.: Roberto Filippi.

RETI: Pantani, Calloni, Sammuri 2, Erba 3, Bartolomei, Shllaku 3
NOTE: 2-1; 1-2; 0-5. Punteggio Figc: 1-2.



3-8, oddio, che sarà successo. Più o meno l'imponderabile: l'Oltrera passa avanti due volte, prima 2-0 e poi, una volta raggiunta, 3-2. Quindi crolla e nell'ultimo tempo presta cinque volte il fianco alla Pecciolese che, dopo aver fatto una fatica boia per non esser sotto, d'un tratto si vede spianata la strada verso una vittoria rotonda. Con ordine: decisa a dare battaglia contro una delle formazioni più toste del campionato, l'Oltrera parte forte e sblocca il punteggio con Pantani, perfetto nella scelta di tempo sul cross dal fondo di Menichini. E di lì a poco la squadra di Badalassi raddoppia col tiro da fuori di Calloni sul quale niente può il portiere ospite. Ma il primo tempo si chiude con i rossoblù avanti di una sola rete: un angolo respinto dalla difesa pontederese ballonzola nella zona di Sammuri che non pensa su più di tanto e calcia da fuori trovando il sette con un sinistro spettacolare. Potrebbe essere la svolta della gara, anche perché in avvio di ripresa la Pecciolese pareggia: Erba prende la mira qualche passo fuori area e spedisce il pallone nell'angolo basso alla destra del portiere. E invece per la Pecciolese l'incontro si complica di nuovo quando Bartolomei approfitta di un'indecisione della difesa, si incunea tra i centrali e porta l'Oltrera avanti 3-2. Ma anche la seconda frazione si chiude con una rete della Pecciolese. E stavolta vuol dire pareggio: il filtrante dalla mediana di Pistolesi innesca la corsa di Shllaku che calcia di collo pieno dalla trequarti spedendo il pallone sotto la traversa. È lo stesso attaccante nerazzurro il protagonista dell'azione che porta gli ospiti avanti per la prima volta nella gara: messo giù il pallone con l'interno al limite dell'area, Shllaku calcia di collo destro spedendolo nell'angolo alla sinistra del portiere. L'Oltrera accusa lo svantaggio sul piano mentale, cala comprensibilmente dal punto di vista fisico e la Pecciolse dilaga: Erba stacca sul cross di Sammuri da sinistra e colpisce di testa schiacciando il pallone a terra e facendolo rimbalzare sotto l'incrocio, poi Shllaku porta a sei le marcature dei suoi con una bomba terrificante. E poi c'è ancora Erba a calciare in rete da pochi passi sulla respinta del portiere. Quindi il tiro-cross di sinistro di Sammuri, libero a sinistra, vale il 3.8, ecco che è successo.

esseti OLTRERA: Tognarelli, Maccianti, Campana, Dal Bo, Mazzarro, Bartolomei, Calloni, Pantani, Menichini, Cresta. All.: Daniele Badalassi.<br >PECCIOLESE: Balluchi, Sammuri, Pistolesi, Simoncini, Favarin, Nikolov, Meola, Latini, Shllaku, Messerini, Erba. All.: Roberto Filippi.<br > RETI: Pantani, Calloni, Sammuri 2, Erba 3, Bartolomei, Shllaku 3<br >NOTE: 2-1; 1-2; 0-5. Punteggio Figc: 1-2. 3-8, oddio, che sar&agrave; successo. Pi&ugrave; o meno l'imponderabile: l'Oltrera passa avanti due volte, prima 2-0 e poi, una volta raggiunta, 3-2. Quindi crolla e nell'ultimo tempo presta cinque volte il fianco alla Pecciolese che, dopo aver fatto una fatica boia per non esser sotto, d'un tratto si vede spianata la strada verso una vittoria rotonda. Con ordine: decisa a dare battaglia contro una delle formazioni pi&ugrave; toste del campionato, l'Oltrera parte forte e sblocca il punteggio con Pantani, perfetto nella scelta di tempo sul cross dal fondo di Menichini. E di l&igrave; a poco la squadra di Badalassi raddoppia col tiro da fuori di Calloni sul quale niente pu&ograve; il portiere ospite. Ma il primo tempo si chiude con i rossobl&ugrave; avanti di una sola rete: un angolo respinto dalla difesa pontederese ballonzola nella zona di Sammuri che non pensa su pi&ugrave; di tanto e calcia da fuori trovando il sette con un sinistro spettacolare. Potrebbe essere la svolta della gara, anche perch&eacute; in avvio di ripresa la Pecciolese pareggia: Erba prende la mira qualche passo fuori area e spedisce il pallone nell'angolo basso alla destra del portiere. E invece per la Pecciolese l'incontro si complica di nuovo quando Bartolomei approfitta di un'indecisione della difesa, si incunea tra i centrali e porta l'Oltrera avanti 3-2. Ma anche la seconda frazione si chiude con una rete della Pecciolese. E stavolta vuol dire pareggio: il filtrante dalla mediana di Pistolesi innesca la corsa di Shllaku che calcia di collo pieno dalla trequarti spedendo il pallone sotto la traversa. &Egrave; lo stesso attaccante nerazzurro il protagonista dell'azione che porta gli ospiti avanti per la prima volta nella gara: messo gi&ugrave; il pallone con l'interno al limite dell'area, Shllaku calcia di collo destro spedendolo nell'angolo alla sinistra del portiere. L'Oltrera accusa lo svantaggio sul piano mentale, cala comprensibilmente dal punto di vista fisico e la Pecciolse dilaga: Erba stacca sul cross di Sammuri da sinistra e colpisce di testa schiacciando il pallone a terra e facendolo rimbalzare sotto l'incrocio, poi Shllaku porta a sei le marcature dei suoi con una bomba terrificante. E poi c'&egrave; ancora Erba a calciare in rete da pochi passi sulla respinta del portiere. Quindi il tiro-cross di sinistro di Sammuri, libero a sinistra, vale il 3.8, ecco che &egrave; successo. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI