• Allievi Provinciali GIR.A
  • Valdarno F.C.
  • 3 - 0
  • Albereta San Salvi


VALDARNO F.C.: Arnetoli, Ciari, Coniglio, Visceglia, Casalini, Pasquini, Ganea, Guerrini, Bagiardi, Bigi, Zeroual. A disp.: Aliraj, Grifoni, Lanini, Bonchi, Meli. All.: Iacopo Tognaccini.
ALBERETA S.S.: Casini, Montini, Baldini, Faesi, Ghelli, Manfellotti, Cacciarini, Neri, Brasini, Doci, Trapani. A disp.: Lombardi, Napolitano, Ajman. All.: Luca Fioravanti.

ARBITRO: Fratini di Valdarno.

RETI: Ganea, Zeroual, Grifoni.



Rassicurante vittoria casalinga per il Valdarno, che con tre gol segnati nella ripresa riesce a portare a casa una partita inizialmente bloccata su un preoccupante 0-0. I primi 45', infatti, si dimostrano più complicati del previsto per i padroni di casa: l'Albereta si ritira immediatamente nella propria metà campo, sceglie di fare una partita spiccatamente difensiva, attacca solo in contropiede, spera di uscire dal campo con almeno un pareggio. Come detto, per i primi 45' questa tattica prudente degli ospiti sembra pagare e mettere in difficoltà il Valdarno, che nonostante il possesso palla prolungato e la generale buona prova dei suoi, non riesce a trovare il gol utile a rompere l'equilibrio. Nella ripresa qualcosa cambia, però: al ritorno dagli spogliatoi, la squadra di casa sembra più cattiva, più determinata nel trovare quel gol che le è mancato nella prima frazione di gioco. Poco dopo l'inizio del secondo tempo, finalmente il risultato si sblocca, con Ganea che porta in vantaggio il Valdarno mettendo in porta la ribattuta corta di Casini sul tiro iniziale di Guerrini. Passati in vantaggio, i casalinghi prendono sicurezza e, poco dopo, raddoppiano con Zeroual, che trasforma in gol il calcio di rigore guadagnato da Grifoni. La partita è ormai decisa, ma c'è ancora tempo per l'ultimo squillo del Valdarno, che mette a segno il 3-0 finale con un gran contropiede chiuso da Grifoni.
Calciatoripiù: Manfellotti (Albereta S.S.).


VALDARNO F.C.: Arnetoli, Ciari, Coniglio, Visceglia, Casalini, Pasquini, Ganea, Guerrini, Bagiardi, Bigi, Zeroual. A disp.: Aliraj, Grifoni, Lanini, Bonchi, Meli. All.: Iacopo Tognaccini.<br >ALBERETA S.S.: Casini, Montini, Baldini, Faesi, Ghelli, Manfellotti, Cacciarini, Neri, Brasini, Doci, Trapani. A disp.: Lombardi, Napolitano, Ajman. All.: Luca Fioravanti.<br > ARBITRO: Fratini di Valdarno.<br > RETI: Ganea, Zeroual, Grifoni. Rassicurante vittoria casalinga per il Valdarno, che con tre gol segnati nella ripresa riesce a portare a casa una partita inizialmente bloccata su un preoccupante 0-0. I primi 45', infatti, si dimostrano pi&ugrave; complicati del previsto per i padroni di casa: l'Albereta si ritira immediatamente nella propria met&agrave; campo, sceglie di fare una partita spiccatamente difensiva, attacca solo in contropiede, spera di uscire dal campo con almeno un pareggio. Come detto, per i primi 45' questa tattica prudente degli ospiti sembra pagare e mettere in difficolt&agrave; il Valdarno, che nonostante il possesso palla prolungato e la generale buona prova dei suoi, non riesce a trovare il gol utile a rompere l'equilibrio. Nella ripresa qualcosa cambia, per&ograve;: al ritorno dagli spogliatoi, la squadra di casa sembra pi&ugrave; cattiva, pi&ugrave; determinata nel trovare quel gol che le &egrave; mancato nella prima frazione di gioco. Poco dopo l'inizio del secondo tempo, finalmente il risultato si sblocca, con Ganea che porta in vantaggio il Valdarno mettendo in porta la ribattuta corta di Casini sul tiro iniziale di Guerrini. Passati in vantaggio, i casalinghi prendono sicurezza e, poco dopo, raddoppiano con Zeroual, che trasforma in gol il calcio di rigore guadagnato da Grifoni. La partita &egrave; ormai decisa, ma c'&egrave; ancora tempo per l'ultimo squillo del Valdarno, che mette a segno il 3-0 finale con un gran contropiede chiuso da Grifoni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Manfellotti (Albereta S.S.).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI