• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Calci 2016
  • 2 - 4
  • Bellaria Cappuccini


CALCI: Posterli, Carbone, Perini, Rossi, Riccarducci, Menini, Paoletti, Gatti, Morelli, Metallo, Gmati, Marin, Pierini, Cosci. All.: Dario Bellani.
BELLARIA CAPP.: Bracaloni, Cardini, Compare, Lupi, Marruzzella, Mollica, Pagni, Sadikaj, Savino, Storti, Taraj. All.: Filippo Monti - Simone Masoni.

RETI: Pagni 2, Cardini 2, Gatti 2.
NOTE: 0-1; 0-2; 2-1. Punteggio Figc: 1-2.



Con tre doppiette il pari è impossibile: è una regola matematica. Due volte Pagni e altrettante Cardini rendono vane le reti di Gatti che aveva provato a riportare il Calci in partita fino al 2-3: ma, nonostante un po' di paura nel finale, la Bellaria capitalizza quanto costruito nei primi due terzi di gara e a 4' dalla fine mette a segno la rete della sicurezza. L'incontro si sblocca sull'angolo di Lupi convertito perfettamente in rete dall'inzuccata di Pagni: e la Bellaria passa in vantaggio. Forti dello 0-1, i verdeblù continuano ad attaccare e costruiscono almeno quattro occasioni da rete con Pagni, Cardini, Storti e Mollica ai quali Posterli dice ripetutamente di no. Si va al primo riposo con gli ospiti avanti di uno ma all'apparenza saldamente in controllo della gara. Il raddoppio arriva puntuale in avvio di ripresa e di nuovo su calcio d'angolo: Sadikaj chiama lo schema e crossa al limite per Bracaloni, il cui tiro al volo da fuori viene deviato in rete da CardInzaghi. Il portiere rossoblù è fuori causa e la Bellaria raddoppia. È poi Pagni a inventare una parabola di esterno destro che si insacca sul palo più lontano senza che il portiere possa intervenire. Ma nonostante i tre gol di svantaggio la gara è tutt'altro che chiusa: nel terzo tempo il Calci rientra sul terreno di gioco con determinazione e si riporta sotto con la doppietta di Gatti, freddo nel calciare in girata col destro e piazzare il pallone nell'angolo (1-3) e poi raddoppiare con un'azione personale chiusa con un anticipo scaltro sull'ultimo uomo uscito a chiudere. Il Calci crede nell'impresa e tenta il tutto per tutto, ma così facendo si scopre e lascia campo libero al contropiede della Bellaria: Pagni scappa in velocità e, a tu per tu col portiere, serve il solissimo Cardini, la cui scivolata serve a chiudere l'azione e la partita.

CALCI: Posterli, Carbone, Perini, Rossi, Riccarducci, Menini, Paoletti, Gatti, Morelli, Metallo, Gmati, Marin, Pierini, Cosci. All.: Dario Bellani.<br >BELLARIA CAPP.: Bracaloni, Cardini, Compare, Lupi, Marruzzella, Mollica, Pagni, Sadikaj, Savino, Storti, Taraj. All.: Filippo Monti - Simone Masoni.<br > RETI: Pagni 2, Cardini 2, Gatti 2.<br >NOTE: 0-1; 0-2; 2-1. Punteggio Figc: 1-2. Con tre doppiette il pari &egrave; impossibile: &egrave; una regola matematica. Due volte Pagni e altrettante Cardini rendono vane le reti di Gatti che aveva provato a riportare il Calci in partita fino al 2-3: ma, nonostante un po' di paura nel finale, la Bellaria capitalizza quanto costruito nei primi due terzi di gara e a 4' dalla fine mette a segno la rete della sicurezza. L'incontro si sblocca sull'angolo di Lupi convertito perfettamente in rete dall'inzuccata di Pagni: e la Bellaria passa in vantaggio. Forti dello 0-1, i verdebl&ugrave; continuano ad attaccare e costruiscono almeno quattro occasioni da rete con Pagni, Cardini, Storti e Mollica ai quali Posterli dice ripetutamente di no. Si va al primo riposo con gli ospiti avanti di uno ma all'apparenza saldamente in controllo della gara. Il raddoppio arriva puntuale in avvio di ripresa e di nuovo su calcio d'angolo: Sadikaj chiama lo schema e crossa al limite per Bracaloni, il cui tiro al volo da fuori viene deviato in rete da CardInzaghi. Il portiere rossobl&ugrave; &egrave; fuori causa e la Bellaria raddoppia. &Egrave; poi Pagni a inventare una parabola di esterno destro che si insacca sul palo pi&ugrave; lontano senza che il portiere possa intervenire. Ma nonostante i tre gol di svantaggio la gara &egrave; tutt'altro che chiusa: nel terzo tempo il Calci rientra sul terreno di gioco con determinazione e si riporta sotto con la doppietta di Gatti, freddo nel calciare in girata col destro e piazzare il pallone nell'angolo (1-3) e poi raddoppiare con un'azione personale chiusa con un anticipo scaltro sull'ultimo uomo uscito a chiudere. Il Calci crede nell'impresa e tenta il tutto per tutto, ma cos&igrave; facendo si scopre e lascia campo libero al contropiede della Bellaria: Pagni scappa in velocit&agrave; e, a tu per tu col portiere, serve il solissimo Cardini, la cui scivolata serve a chiudere l'azione e la partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI