• Allievi Provinciali GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 5 - 0
  • Porta Romana


LUDUS 90: Garigliano, Ballerini, Bonanni, Guazzini, Fioravanti, Masi, Ait Taleb, Cassigoli, Guidotti, Maggi, Neyra. A disp.: Babazzi, Simoni, Topello. All.: Visentin.
PORTA ROMANA: Cerrini, Barbieri, Milani, Sani, Biagiotti, Fisco, Resia, Ciampi, Boninsegna, Staggini, Conti. A disp.: Baghrir, Roghi. All.: Guarducci.

RETI: Guidotti 2, Neyra 2, Maggi.
NOTE: espulso Sani.



Impressionante dimostrazione di forza per la Ludus 90 di mister Visentin: reduci dalla sconfitta patita al Motovelodromo, i gialloverdi si sono presentati all'impegno odierno privi di numerose pedine, ma hanno mostrato fin dai primi minuti brillantezza fisica e voglia di prevalere tali da lasciare in bilico il punteggio per meno di quindici minuti. Pronti via e capitan Guidotti fa le prove del suo show, cogliendo una clamorosa traversa a seguito di una bella iniziativa, ma per il talento di Compiobbi l'appuntamento con il gol è rimandato soltanto di qualche minuto, e la seconda prodezza personale (dribbling ubriacante su due difensori arancioneri) trova degna finalizzazione per il parziale 1-0. Il raddoppio arriva a stretto giro di posta e di fatto pone fine a qualsiasi velleità di rimonta ospite, perché l'intervento di Sani su Maggi viene valutato dal direttore di gara (tra le proteste ospiti) con la massima delle punizioni: calcio di rigore e cartellino rosso, Guidotti firma la doppietta e in pratica cala il sipario. Sì perché a seguito del 2-0 la Ludus non molla l'osso, continuando a divertire e divertirsi con molteplici azioni degne di nota: a cavallo tra i due tempi arriva così la seconda doppietta di giornata, firmata da Neyra (gran pallonetto sul portiere in uscita e tiro preciso a trasformare l'assist di Cassigoli), prima del definitivo 5-0 messo a segno da Maggi, impreciso in alcune occasioni elementari ma strepitoso nel frangente più difficile, quando in equilibrio precario elude l'uscita del portiere ospite con una finta d'assoluta eleganza prima di depositare la sfera nel sacco. Vince e convince la Ludus 90, che ritrova serenità e felicità nel giocare a pallone, mentre in casa Porta Romana l'obiettivo sarà certo quello di dimenticare la sfortunata prestazione odierna in vista del difficile impegno contro la corazzata Belmonte.
Calciatoripiù: Cerrini (Porta Romana)
: costretto a chinare il capo per cinque volte certo, ma strepitoso almeno in altrettante occasioni, specie su Ait Taleb. Neyra (Ludus 90): imprendibile e bravo a sfruttare al meglio le occasioni create. Ait Taleb (Ludus 90): nella sua prestazione manca la freddezza del compagno, ma quante giocate di qualità!

LUDUS 90: Garigliano, Ballerini, Bonanni, Guazzini, Fioravanti, Masi, Ait Taleb, Cassigoli, Guidotti, Maggi, Neyra. A disp.: Babazzi, Simoni, Topello. All.: Visentin.<br >PORTA ROMANA: Cerrini, Barbieri, Milani, Sani, Biagiotti, Fisco, Resia, Ciampi, Boninsegna, Staggini, Conti. A disp.: Baghrir, Roghi. All.: Guarducci.<br > RETI: Guidotti 2, Neyra 2, Maggi.<br >NOTE: espulso Sani. Impressionante dimostrazione di forza per la Ludus 90 di mister Visentin: reduci dalla sconfitta patita al Motovelodromo, i gialloverdi si sono presentati all'impegno odierno privi di numerose pedine, ma hanno mostrato fin dai primi minuti brillantezza fisica e voglia di prevalere tali da lasciare in bilico il punteggio per meno di quindici minuti. Pronti via e capitan Guidotti fa le prove del suo show, cogliendo una clamorosa traversa a seguito di una bella iniziativa, ma per il talento di Compiobbi l'appuntamento con il gol &egrave; rimandato soltanto di qualche minuto, e la seconda prodezza personale (dribbling ubriacante su due difensori arancioneri) trova degna finalizzazione per il parziale 1-0. Il raddoppio arriva a stretto giro di posta e di fatto pone fine a qualsiasi velleit&agrave; di rimonta ospite, perch&eacute; l'intervento di Sani su Maggi viene valutato dal direttore di gara (tra le proteste ospiti) con la massima delle punizioni: calcio di rigore e cartellino rosso, Guidotti firma la doppietta e in pratica cala il sipario. S&igrave; perch&eacute; a seguito del 2-0 la Ludus non molla l'osso, continuando a divertire e divertirsi con molteplici azioni degne di nota: a cavallo tra i due tempi arriva cos&igrave; la seconda doppietta di giornata, firmata da Neyra (gran pallonetto sul portiere in uscita e tiro preciso a trasformare l'assist di Cassigoli), prima del definitivo 5-0 messo a segno da Maggi, impreciso in alcune occasioni elementari ma strepitoso nel frangente pi&ugrave; difficile, quando in equilibrio precario elude l'uscita del portiere ospite con una finta d'assoluta eleganza prima di depositare la sfera nel sacco. Vince e convince la Ludus 90, che ritrova serenit&agrave; e felicit&agrave; nel giocare a pallone, mentre in casa Porta Romana l'obiettivo sar&agrave; certo quello di dimenticare la sfortunata prestazione odierna in vista del difficile impegno contro la corazzata Belmonte. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cerrini (Porta Romana)</b>: costretto a chinare il capo per cinque volte certo, ma strepitoso almeno in altrettante occasioni, specie su Ait Taleb. <b>Neyra (Ludus 90)</b>: imprendibile e bravo a sfruttare al meglio le occasioni create. <b>Ait Taleb (Ludus 90)</b>: nella sua prestazione manca la freddezza del compagno, ma quante giocate di qualit&agrave;!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI