• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • San Giuliano
  • 0 - 2
  • Sextum Bientina


SAN GIULIANO: Santi, Sposato, Porcaro, Pasquini, Bernardini, Bianco, Era, Crispino, D. Santi, Schiavo Nardini, Pistoresi, Tincani. All.: Roberto Saglimbeni.
S. BIENTINA: Buonocore, Casalini, Guidi, Toti, Mangini, Pucci, Morani, Macchi, Pascucci, Ucciardo, Da Prato, Lucchesi, Baisi, Boldrini, Tordiglione, Pagni. All.: Riccardo Pieracci.

RETI: Toti, Macchi.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.



Avrebbe meritato qualcosa di più, sicuramente una rete, ma il calcio, si sa, è altra cosa rispetto alla teodicea della fortuna. Ricordate il se stai male te lo meriti degli amici di Giobbe nel libro omonimo (non dicevano proprio così, ma insomma, il senso è chiaro)? Ecco, il calcio segue percorsi del tutto diversi dall'Antico Testamento. Non è detto che chi costruisce occasioni e fa la gara conquisti un risultato positivo. Lo scopre sulla propria pelle, una volta di più, il San Giuliano di Saglimbeni: capito che giocare a viso aperto contro una formazione così ostica avrebbe rappresentato un serio rischio, nei primi due terzi di gara il Bientina sta al capanno e punge in contropiede. Per poi chiudere l'incontro con una rete meravigliosa quando ormai gli avversari hanno finito la benzina. Nella prima frazione il San Giuliano tiene in mano il pallino e costruisce due occasioni senza però riuscire a passare in vantaggio: Buonocore si salva sulla punizione di Pasquini, il tiro di Bernardini sibila a fil di palo a portiere battuto. E puntualmente in avvio di ripresa il Bientina passa avanti: Pagni scappa rapido, mette la porta nel mirino, rientra e calcia, il portiere locale respinge ma niente può sul tap-in di Torti. La reazione del San Giuliano è veemente, ma deve fare i conti con l'ottima giornata di Buonocore che non ha certo intenzione di farsi bucare: il portiere nerazzurro dice di no a Bianco, Schiavo Nardini e Bernardini e il Bientina rimane avanti anche alla fine della seconda frazione. Il terzo tempo si apre con la stoccata di Crispino che sfiora l'1-1, ma su calcio da fermo il Bientina si conferma spietato: Macchi svetta sul cross dalla bandierina e con un colpo di testa da replay gira il pallone nel sacco. Il San Giuliano tenta in tutti i modi di riaprire la gara ma Bernardini e Schiavo Nardini sbattono ancora su Buonocore; e sul finire è Santi che deve superarsi per evitare ai suoi un passivo tanto più pesante quanto immeritato.
Calciatoripiù: Macchi, Pucci, Toti
(S. Bientina).

SAN GIULIANO: Santi, Sposato, Porcaro, Pasquini, Bernardini, Bianco, Era, Crispino, D. Santi, Schiavo Nardini, Pistoresi, Tincani. All.: Roberto Saglimbeni.<br >S. BIENTINA: Buonocore, Casalini, Guidi, Toti, Mangini, Pucci, Morani, Macchi, Pascucci, Ucciardo, Da Prato, Lucchesi, Baisi, Boldrini, Tordiglione, Pagni. All.: Riccardo Pieracci.<br > RETI: Toti, Macchi.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3. Avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave;, sicuramente una rete, ma il calcio, si sa, &egrave; altra cosa rispetto alla teodicea della fortuna. Ricordate il se stai male te lo meriti degli amici di Giobbe nel libro omonimo (non dicevano proprio cos&igrave;, ma insomma, il senso &egrave; chiaro)? Ecco, il calcio segue percorsi del tutto diversi dall'Antico Testamento. Non &egrave; detto che chi costruisce occasioni e fa la gara conquisti un risultato positivo. Lo scopre sulla propria pelle, una volta di pi&ugrave;, il San Giuliano di Saglimbeni: capito che giocare a viso aperto contro una formazione cos&igrave; ostica avrebbe rappresentato un serio rischio, nei primi due terzi di gara il Bientina sta al capanno e punge in contropiede. Per poi chiudere l'incontro con una rete meravigliosa quando ormai gli avversari hanno finito la benzina. Nella prima frazione il San Giuliano tiene in mano il pallino e costruisce due occasioni senza per&ograve; riuscire a passare in vantaggio: Buonocore si salva sulla punizione di Pasquini, il tiro di Bernardini sibila a fil di palo a portiere battuto. E puntualmente in avvio di ripresa il Bientina passa avanti: Pagni scappa rapido, mette la porta nel mirino, rientra e calcia, il portiere locale respinge ma niente pu&ograve; sul tap-in di Torti. La reazione del San Giuliano &egrave; veemente, ma deve fare i conti con l'ottima giornata di Buonocore che non ha certo intenzione di farsi bucare: il portiere nerazzurro dice di no a Bianco, Schiavo Nardini e Bernardini e il Bientina rimane avanti anche alla fine della seconda frazione. Il terzo tempo si apre con la stoccata di Crispino che sfiora l'1-1, ma su calcio da fermo il Bientina si conferma spietato: Macchi svetta sul cross dalla bandierina e con un colpo di testa da replay gira il pallone nel sacco. Il San Giuliano tenta in tutti i modi di riaprire la gara ma Bernardini e Schiavo Nardini sbattono ancora su Buonocore; e sul finire &egrave; Santi che deve superarsi per evitare ai suoi un passivo tanto pi&ugrave; pesante quanto immeritato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Macchi, Pucci, Toti</b> (S. Bientina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI