• Giovanissimi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 1 - 2
  • Sestese


FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Pezzoli, Tomberli, Sordi, Costa, Bertocci, Pini, Ruocco, Barontini, Bagou. A disp.: Marchi, Balzamo, Picci, Picchi, Fornaciai, Fissi, Fabiani. All.: Salvatore Cavataio.
SESTESE: Bargiacchi, D'Angelo, Guidotti, Fiesoli, Sozzi, Fabbiani, Ferrarotti, Delli Navelli, Cipriani, Dini, Delli. A disp.: Mencaroni, Agonigi, Iandelli, Parlanti, Murgia, Messina. All.: Giovanni Augusti.

ARBITRO: Cipriani di Firenze.

RETI: 1' Cipriani, 48' rig. Ruocco, 51' Delli.



Una sconfitta che in serata emette il più amaro dei verdetti per la compagine locale: Firenze Ovest e Castelfiorentino si giocheranno la salvezza allo spareggio, essendo arrivate a pari punti. Tensione già prima che la gara inizi, sugli spalti di Peretola. Pronti via, la Sestese passa in vantaggio. Rimessa laterale dalla destra, Cipriani riceve in area, supera di forza l'avversario e lascia partire un tiro un po' sporco che s'infila in rete. Partita tutta in salita per il Firenze Ovest, che rischia di cadere nuovamente qualche minuto dopo, quando Dini impegna Morreale dalla distanza. Con il passare dei minuti il Firenze Ovest riesce ad uscire dalla propria metà campo, ma difficilmente arriva ad impensierire Bargiacchi. Nella ripresa si vede di tutto. La squadra di casa esce più convinta in cerca di quel punto che vale la matematica salvezza. Palla in area dalla destra, Ruocco e Bargiacchi si scontrano e la sfera finisce in fallo laterale. Il direttore di gara concede sorprendentemente il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso Ruocco, il suo tiro rasoterra è forte e preciso e non lascia scampo al portiere. Punteggio sul pari e grande entusiasmo sugli spalti. Non c'è però neanche il tempo di esultare che la Sestese passa nuovamente in vantaggio. Cross dalla destra, al limite dell'area Fullone si lascia anticipare da Delli il quale vede Morreale fuori dai pali e lo supera con un tocco preciso. Il nervosismo in campo e sugli spalti cresce con il passare dei minuti. Battibecchi tra tifosi e giocatori dopo un fallo a metà campo costringono l'arbitro a decretare nove minuti di recupero. Nonostante il forcing finale del Firenze Ovest, il risultato non cambia: tutto il suo campionato si deciderà in una partita. Non ha convinto la direzione arbitrale, che ci è parsa troppo condizionata dal pubblico e non ha aiutato a sbollire gli animi nei momenti più delicati della partita; dubbio il rigore assegnato all'Ovest, che se ne vede invece negare un altro apparso ben più netto.

Federico Pettini FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Pezzoli, Tomberli, Sordi, Costa, Bertocci, Pini, Ruocco, Barontini, Bagou. A disp.: Marchi, Balzamo, Picci, Picchi, Fornaciai, Fissi, Fabiani. All.: Salvatore Cavataio.<br >SESTESE: Bargiacchi, D'Angelo, Guidotti, Fiesoli, Sozzi, Fabbiani, Ferrarotti, Delli Navelli, Cipriani, Dini, Delli. A disp.: Mencaroni, Agonigi, Iandelli, Parlanti, Murgia, Messina. All.: Giovanni Augusti.<br > ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br > RETI: 1' Cipriani, 48' rig. Ruocco, 51' Delli. Una sconfitta che in serata emette il pi&ugrave; amaro dei verdetti per la compagine locale: Firenze Ovest e Castelfiorentino si giocheranno la salvezza allo spareggio, essendo arrivate a pari punti. Tensione gi&agrave; prima che la gara inizi, sugli spalti di Peretola. Pronti via, la Sestese passa in vantaggio. Rimessa laterale dalla destra, Cipriani riceve in area, supera di forza l'avversario e lascia partire un tiro un po' sporco che s'infila in rete. Partita tutta in salita per il Firenze Ovest, che rischia di cadere nuovamente qualche minuto dopo, quando Dini impegna Morreale dalla distanza. Con il passare dei minuti il Firenze Ovest riesce ad uscire dalla propria met&agrave; campo, ma difficilmente arriva ad impensierire Bargiacchi. Nella ripresa si vede di tutto. La squadra di casa esce pi&ugrave; convinta in cerca di quel punto che vale la matematica salvezza. Palla in area dalla destra, Ruocco e Bargiacchi si scontrano e la sfera finisce in fallo laterale. Il direttore di gara concede sorprendentemente il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso Ruocco, il suo tiro rasoterra &egrave; forte e preciso e non lascia scampo al portiere. Punteggio sul pari e grande entusiasmo sugli spalti. Non c'&egrave; per&ograve; neanche il tempo di esultare che la Sestese passa nuovamente in vantaggio. Cross dalla destra, al limite dell'area Fullone si lascia anticipare da Delli il quale vede Morreale fuori dai pali e lo supera con un tocco preciso. Il nervosismo in campo e sugli spalti cresce con il passare dei minuti. Battibecchi tra tifosi e giocatori dopo un fallo a met&agrave; campo costringono l'arbitro a decretare nove minuti di recupero. Nonostante il forcing finale del Firenze Ovest, il risultato non cambia: tutto il suo campionato si decider&agrave; in una partita. Non ha convinto la direzione arbitrale, che ci &egrave; parsa troppo condizionata dal pubblico e non ha aiutato a sbollire gli animi nei momenti pi&ugrave; delicati della partita; dubbio il rigore assegnato all'Ovest, che se ne vede invece negare un altro apparso ben pi&ugrave; netto. Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI