• Juniores Provinciali GIR.A
  • Fides Cascina
  • 1 - 4
  • San Frediano


FIDES CASCINA: Di Salvo, Calabrese, Casagli, Chiappelli, Skerma, Vagelli, Melani, P. Vicard, Gargani, Frediani, G. Vicard. A disp.: Iacoponi, Nanushi, Falaschi, F. Di Salvo, Dini, Ascani. All.: Marco Bernini.
SAN FREDIANO: Timotei, Gambini, De Ieso, Battaglia, Aliberti, Carducci, Giusti, Saggio (Esposito), Iodice (Nencini), Del Grande (Caciagli), Grella (Benelli). A disp.: Simoncini, Faraoni, Riccetti. All.: Renato Giuliani.

ARBITRO: Guerrieri di Pisa

RETI: 55', 61', 65', 71' Iodice, 63' Ascani.



Cala il poker il San Frediano di mister Renato Giuliani che espugna meritatamente il campo del Fides Cascina; il tutto è deciso nella seconda frazione di gara, quando bomber Iodice ha letteralmente trascinato la propria squadra alla vittoria, siglando tutte e quattro le reti, di pregevole fattura. Il primo tempo è alquanto noioso, con le due squadre che sembrano temersi a vicenda e le azioni da rete latitano, anche se è il San Frediano ad avere la supremazia territoriale, ma negli ultimi sedici metri la manovra si smarrisce, diventando facile preda per la retroguardia di casa. Nella ripresa mister Giuliani manda in campo Esposito al posto di Saggio ed il volto della gara cambia sensibilmente. Al 55' il San Frediano passa subito in vantaggio con Iodice che, con un preciso rasoterra, nell'area piccola, batte il portiere Di Salvo. Da questo momento è Iodice show; dopo circa 5' arriva il raddoppio ancora con Iodice che, con il passare dei minuti, diventa sempre di più imprendibile per i difensori avversari. Il San Frediano sembra aver in pugno l'incontro, ma la squadra di mister Bernini ha una reazione d'orgoglio e sembra poter riaprire il match quando Ascani, raccoglie di testa un calcio piazzato dal limite, infilando l'incolpevole Timotei. Ma è solo un fuoco di paglia, mister Giuliani toglie dal campo uno stanchissimo Del Grande inserendo un Caciagli che, con la sua velocità, diventa praticamente letale per la retroguardia della Fides Cascina, ma è un lancio geniale di Esposito a imbeccare il solito Iodice che, a tu per tu con il portiere avversario, lo evita e mette dentro la rete dell'1-3 (65'). Ma non è finita, il San Frediano dilaga ed il quarto goal è grande merito di Caciagli che, sulla sua fascia destra, in velocità, semina mezza difesa avversaria, mettendo al centro un pallone che chiede solo di essere spinto in rete: Iodice non si lascia pregare e cala il suo poker personale, al termine di un secondo tempo perfetto. Cinico, concreto, compatto, il San Frediano resta sulla scia della capolista Cascina, ma con ancora una partita in meno e con una condizione atletica che migliora settimana per settimana. CALCIATOREPIÙ: Iodice, Esposito (San Frediano).

G.A. FIDES CASCINA: Di Salvo, Calabrese, Casagli, Chiappelli, Skerma, Vagelli, Melani, P. Vicard, Gargani, Frediani, G. Vicard. A disp.: Iacoponi, Nanushi, Falaschi, F. Di Salvo, Dini, Ascani. All.: Marco Bernini.<br >SAN FREDIANO: Timotei, Gambini, De Ieso, Battaglia, Aliberti, Carducci, Giusti, Saggio (Esposito), Iodice (Nencini), Del Grande (Caciagli), Grella (Benelli). A disp.: Simoncini, Faraoni, Riccetti. All.: Renato Giuliani.<br > ARBITRO: Guerrieri di Pisa<br > RETI: 55', 61', 65', 71' Iodice, 63' Ascani. Cala il poker il San Frediano di mister Renato Giuliani che espugna meritatamente il campo del Fides Cascina; il tutto &egrave; deciso nella seconda frazione di gara, quando bomber Iodice ha letteralmente trascinato la propria squadra alla vittoria, siglando tutte e quattro le reti, di pregevole fattura. Il primo tempo &egrave; alquanto noioso, con le due squadre che sembrano temersi a vicenda e le azioni da rete latitano, anche se &egrave; il San Frediano ad avere la supremazia territoriale, ma negli ultimi sedici metri la manovra si smarrisce, diventando facile preda per la retroguardia di casa. Nella ripresa mister Giuliani manda in campo Esposito al posto di Saggio ed il volto della gara cambia sensibilmente. Al 55' il San Frediano passa subito in vantaggio con Iodice che, con un preciso rasoterra, nell'area piccola, batte il portiere Di Salvo. Da questo momento &egrave; Iodice show; dopo circa 5' arriva il raddoppio ancora con Iodice che, con il passare dei minuti, diventa sempre di pi&ugrave; imprendibile per i difensori avversari. Il San Frediano sembra aver in pugno l'incontro, ma la squadra di mister Bernini ha una reazione d'orgoglio e sembra poter riaprire il match quando Ascani, raccoglie di testa un calcio piazzato dal limite, infilando l'incolpevole Timotei. Ma &egrave; solo un fuoco di paglia, mister Giuliani toglie dal campo uno stanchissimo Del Grande inserendo un Caciagli che, con la sua velocit&agrave;, diventa praticamente letale per la retroguardia della Fides Cascina, ma &egrave; un lancio geniale di Esposito a imbeccare il solito Iodice che, a tu per tu con il portiere avversario, lo evita e mette dentro la rete dell'1-3 (65'). Ma non &egrave; finita, il San Frediano dilaga ed il quarto goal &egrave; grande merito di Caciagli che, sulla sua fascia destra, in velocit&agrave;, semina mezza difesa avversaria, mettendo al centro un pallone che chiede solo di essere spinto in rete: Iodice non si lascia pregare e cala il suo poker personale, al termine di un secondo tempo perfetto. Cinico, concreto, compatto, il San Frediano resta sulla scia della capolista Cascina, ma con ancora una partita in meno e con una condizione atletica che migliora settimana per settimana. <b>CALCIATOREPI&Ugrave;: Iodice, Esposito</b> (San Frediano). G.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI