• Juniores Provinciali
  • U. Pontigiana
  • 3 - 0
  • Sporting Seano


U. PONTIGIANA: Venturini, Leto, Degl'Innocenti L., Ben Salah, Ambrosio, Monti, Boldrini, Giurgiu, Dolfi, Lera, Cecchini. A disp.: De Paola, Pellegrini, Vella, Tempestini, Piattelli, Cafaro. All.: Luca Biagi.
SPORTING SEANO: Scatizzi, Giusti, Lai, Martinez, Gori, Parretti, Guidarelli, Sartoni, Zampini, Muho, Tascone. A disp.: Coveri, Summa, Maggini, Parrotta, Sami, Maione, Indriolo. All.: Pierluigi Carli.

ARBITRO: Calandrino di Pontedera

RETI: Lera 3



Risponde con i toni giusti la squadra di Luca Biagi chiamato all'insidioso esame Sporting Seano, formazione non facile da affrontare. L'Unione Pontigiana affronta con caparbietà e duttilità la partita maschia e rognosa che fuoriesce già dalle prime battute. Lo Sporting Seano si conferma rosa fisica ed aggressiva, e per questo costringe gli uomini di Biagi a fare i conti con qualche difficoltà di troppo nella prima mezzora. Occorre il sigillo del giocatore più esperto e più forte, quel numero dieci Lera, per scassare la cassaforte Seano, davvero ben organizzato davanti a Scatizzi. Sulla punizione dai venti- venticinque metri di Lera, Scatizzi vede infilare il pallone alle proprie spalle. Con l'uno a zero, l'Unione Pontigiana può tirare un sospiro di sollievo, anche perché il Seano non può più accontentarsi e sarà costretto, nell'arco del match, a scoprirsi, concedendo inevitabilmente qualcosa in più agli avversari. Dopo la ripresa del match dall'infortunio di Ambrosio, che ha costato un ritardo di dieci minuti sulla partita, l'Unione Pontigiana soffre lo sconquasso mentale e psicologico dell'infortunio procurato al suo numero cinque, ed il primo tempo scivola veloce negli spogliatoi. Al quarto d'ora del secondo tempo Leto mette al centro per Lera, che stoppa la sfera dietro al diretto avversario e di destro scrive il due a zero. Lo Sporting Seano esce dalla partita, ed incassa anche la tripla, ad opera di un ancora affamato Lera. Per il Seano e mister Carli rimangono soltanto i rimpianti di non aver sfruttato le poche occasioni concesse, nel primo tempo, dall'Unione Pontigiana. Ne sanno qualcosa Tasconi e Muho, con l'ultimo che avrebbe potuto ristabilire la parità dopo il primo gol di Lera. Ma questa non era la giornata giusta per gli ospiti, e lo si è capito definitivamente quando Lai si è visto neutralizzare il suo colpo diretto in rete dal salvataggio sulla linea di un difensore di casa. Se il risultato non premia, rimangono comunque positive le indicazioni con le quali il Seano torna a casa propria.
Calciatoripiù: Lera, Venturini
(U. Pontigiana), Muho (S. Seano).

Ma.Go. U. PONTIGIANA: Venturini, Leto, Degl'Innocenti L., Ben Salah, Ambrosio, Monti, Boldrini, Giurgiu, Dolfi, Lera, Cecchini. A disp.: De Paola, Pellegrini, Vella, Tempestini, Piattelli, Cafaro. All.: Luca Biagi.<br >SPORTING SEANO: Scatizzi, Giusti, Lai, Martinez, Gori, Parretti, Guidarelli, Sartoni, Zampini, Muho, Tascone. A disp.: Coveri, Summa, Maggini, Parrotta, Sami, Maione, Indriolo. All.: Pierluigi Carli.<br > ARBITRO: Calandrino di Pontedera<br > RETI: Lera 3 Risponde con i toni giusti la squadra di Luca Biagi chiamato all'insidioso esame Sporting Seano, formazione non facile da affrontare. L'Unione Pontigiana affronta con caparbiet&agrave; e duttilit&agrave; la partita maschia e rognosa che fuoriesce gi&agrave; dalle prime battute. Lo Sporting Seano si conferma rosa fisica ed aggressiva, e per questo costringe gli uomini di Biagi a fare i conti con qualche difficolt&agrave; di troppo nella prima mezzora. Occorre il sigillo del giocatore pi&ugrave; esperto e pi&ugrave; forte, quel numero dieci Lera, per scassare la cassaforte Seano, davvero ben organizzato davanti a Scatizzi. Sulla punizione dai venti- venticinque metri di Lera, Scatizzi vede infilare il pallone alle proprie spalle. Con l'uno a zero, l'Unione Pontigiana pu&ograve; tirare un sospiro di sollievo, anche perch&eacute; il Seano non pu&ograve; pi&ugrave; accontentarsi e sar&agrave; costretto, nell'arco del match, a scoprirsi, concedendo inevitabilmente qualcosa in pi&ugrave; agli avversari. Dopo la ripresa del match dall'infortunio di Ambrosio, che ha costato un ritardo di dieci minuti sulla partita, l'Unione Pontigiana soffre lo sconquasso mentale e psicologico dell'infortunio procurato al suo numero cinque, ed il primo tempo scivola veloce negli spogliatoi. Al quarto d'ora del secondo tempo Leto mette al centro per Lera, che stoppa la sfera dietro al diretto avversario e di destro scrive il due a zero. Lo Sporting Seano esce dalla partita, ed incassa anche la tripla, ad opera di un ancora affamato Lera. Per il Seano e mister Carli rimangono soltanto i rimpianti di non aver sfruttato le poche occasioni concesse, nel primo tempo, dall'Unione Pontigiana. Ne sanno qualcosa Tasconi e Muho, con l'ultimo che avrebbe potuto ristabilire la parit&agrave; dopo il primo gol di Lera. Ma questa non era la giornata giusta per gli ospiti, e lo si &egrave; capito definitivamente quando Lai si &egrave; visto neutralizzare il suo colpo diretto in rete dal salvataggio sulla linea di un difensore di casa. Se il risultato non premia, rimangono comunque positive le indicazioni con le quali il Seano torna a casa propria. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lera, Venturini</b> (U. Pontigiana), <b>Muho</b> (S. Seano). Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI