• Juniores Regionali GIR.C
  • Atletico Esperia
  • 0 - 0
  • Atletica Castello


ATLETICO ESPERIA: Toma, Zecatryney, Sparagi, Funghi, Vittimberga, Raveggi, Hila, Bytyqi, Lani, Pompei, Dennis Pisa. A disp.: Rossi, El Badaoui, Russo, Manetti, Bruno, Ricordi, Sinacciolo. All.: Michele Zezza.
ATELETICO CASTELLO: Michelassi, Giovannini, Chiti, Nocentini, Piovaccari, Focardi, Megli, Boanini, Fantechi, Ferri, Bartoli. A disp.: Grasso, Fimiani, Mariotti, Bonaiuti, Loayza, Vianello, Basolu, Corsi, Giuliani. All.: Alessandro Carmannini.

ARBITRO: Maggini di Firenze



Imprevedibile, avvincente, in cui accade tutto e il contrario di tutto: ecco perché il calcio è lo sport più bello del mondo. Solo così si può spiegare come l'Atletico Esperia, reduce da otto sconfitte consecutive, sia riuscito a fermare con pieno merito la capolista Castello. Si gioca in una giornata fredda caratterizzata da una nebbia che ha messo a rischio la durata dell'incontro. Zezza inserisce Raveggi al centro della difesa spostando Sparagi nel suo ruolo naturale di terzino: sarà una coincidenza ma, presentando insieme i due difensori che hanno contribuito al brillante piazzamento della scorsa stagione, l'Esperia non subisce gol per la prima volta dall'inizio del campionato. La cronaca e scarna di episodi, si gioca a fasi alterne prevalentemente a centrocampo e le difese non corrono seri rischi. Nel primo tempo gli ospiti provano a spostare il baricentro offensivo cercando bomber Fantechi che però oggi viene sistematicamente controllato da i locali. Bravo Boanini a smistare palloni su palloni, ma i difensori locali si rivelano insuperabili. Anzi, succede che al 38' Bytyqi venga atterrato un passo dentro l'area, ma l'arbitro concede solo una punizione dal limite. Il primo tempo finisce qui. La ripresa si gioca al limite della visibilità e ricalca l'andamento di fine primo tempo con gli ospiti in avanti sempre controllati dalla difesa locale. Si vive un sussulto quando Fantechi scatta sul filo del fuorigioco e scarica a colpo sicuro impegnando Toma che respinge (78'). Minuto 88: Sparagi effettua un tiro cross insidioso dalla sinistra, Michelassi respinge a fatica e Bytyqi segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La gara finisce così con uno 0-0 inaspettato per gli ospiti, forse sicuri di fare risultato pieno; il pari dà fiducia ai ragazzi di Zezza che hanno dimostrato che ancora non è finita per la corsa salvezza. Grande prestazione difensiva della squadra locale: il duo Raveggi-Sparagi insieme a Vittimberga e Zecatryney ha annullato il miglior attacco del campionato. Per gli ospiti è un altro pareggio, il terzo consecutivo, che frena la corsa in testa alla classifica. Di rilievo la prestazione di Maggini.
Calciatoripiù: Raveggi, Sparagi, Vittimberga, Zecatryney
(Atletico Esperia), Boanini, Ferri (Atletica Castello).

ATLETICO ESPERIA: Toma, Zecatryney, Sparagi, Funghi, Vittimberga, Raveggi, Hila, Bytyqi, Lani, Pompei, Dennis Pisa. A disp.: Rossi, El Badaoui, Russo, Manetti, Bruno, Ricordi, Sinacciolo. All.: Michele Zezza.<br >ATELETICO CASTELLO: Michelassi, Giovannini, Chiti, Nocentini, Piovaccari, Focardi, Megli, Boanini, Fantechi, Ferri, Bartoli. A disp.: Grasso, Fimiani, Mariotti, Bonaiuti, Loayza, Vianello, Basolu, Corsi, Giuliani. All.: Alessandro Carmannini.<br > ARBITRO: Maggini di Firenze Imprevedibile, avvincente, in cui accade tutto e il contrario di tutto: ecco perch&eacute; il calcio &egrave; lo sport pi&ugrave; bello del mondo. Solo cos&igrave; si pu&ograve; spiegare come l'Atletico Esperia, reduce da otto sconfitte consecutive, sia riuscito a fermare con pieno merito la capolista Castello. Si gioca in una giornata fredda caratterizzata da una nebbia che ha messo a rischio la durata dell'incontro. Zezza inserisce Raveggi al centro della difesa spostando Sparagi nel suo ruolo naturale di terzino: sar&agrave; una coincidenza ma, presentando insieme i due difensori che hanno contribuito al brillante piazzamento della scorsa stagione, l'Esperia non subisce gol per la prima volta dall'inizio del campionato. La cronaca e scarna di episodi, si gioca a fasi alterne prevalentemente a centrocampo e le difese non corrono seri rischi. Nel primo tempo gli ospiti provano a spostare il baricentro offensivo cercando bomber Fantechi che per&ograve; oggi viene sistematicamente controllato da i locali. Bravo Boanini a smistare palloni su palloni, ma i difensori locali si rivelano insuperabili. Anzi, succede che al 38' Bytyqi venga atterrato un passo dentro l'area, ma l'arbitro concede solo una punizione dal limite. Il primo tempo finisce qui. La ripresa si gioca al limite della visibilit&agrave; e ricalca l'andamento di fine primo tempo con gli ospiti in avanti sempre controllati dalla difesa locale. Si vive un sussulto quando Fantechi scatta sul filo del fuorigioco e scarica a colpo sicuro impegnando Toma che respinge (78'). Minuto 88: Sparagi effettua un tiro cross insidioso dalla sinistra, Michelassi respinge a fatica e Bytyqi segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La gara finisce cos&igrave; con uno 0-0 inaspettato per gli ospiti, forse sicuri di fare risultato pieno; il pari d&agrave; fiducia ai ragazzi di Zezza che hanno dimostrato che ancora non &egrave; finita per la corsa salvezza. Grande prestazione difensiva della squadra locale: il duo Raveggi-Sparagi insieme a Vittimberga e Zecatryney ha annullato il miglior attacco del campionato. Per gli ospiti &egrave; un altro pareggio, il terzo consecutivo, che frena la corsa in testa alla classifica. Di rilievo la prestazione di Maggini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Raveggi, Sparagi, Vittimberga, Zecatryney</b> (Atletico Esperia), <b>Boanini, Ferri</b> (Atletica Castello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI