• Allievi Provinciali GIR.B
  • Sesto 2010
  • 4 - 1
  • Real Cerretese


SESTO CALCIO: Corti, Di Bella, Corvo, Faraoni, Chiari, Ceccatelli, Belliti, Grossi, Ducci, Dani, Maffia. A disp.: Viti, Gabbiani, Oriani, Pieraccioni, Ciampi. All.: Alessandro Rossi.
REAL CER
RETESE: Biondi L., Biondi A., Bellucci, Bini, Torrigiani, Spaccamiglio, Verderame, Lucarelli, Croce, Ciolino, Biondi G. A disp.: Ramasan, Giorgetti, Squarci, Biondi A. All.: Alessandro Lucchesi.

ARBITRO: Fantechi di Firenze.

RETI: Croce, Maffia 2, Grossi, Ducci.



Netta affermazione casalinga per il Sesto Calcio, che segna quattro gol, ne incassa solo uno e supera senza troppe difficoltà una Real Cerretese che poco ha potuto di fronte alla superiorità (in ogni reparto) espressa dai padroni di casa questa domenica. Sorprendentemente, però, a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, che approfittano di una disattenzione difensiva del Sesto (tutto in avanti alla ricerca del gol del vantaggio) e si portano sull'1-0 con il gol del bomber Croce, che con un tiro potente sul primo palo trasforma in fondo al sacco l'assist servitogli da Lucarelli. Stizziti dal fatto di essere in svantaggio nonostante una prestazione fino a quel momento ottima, i padroni di casa aumentano ulteriormente i giri del loro motore offensivo, mettendo in fortissima difficoltà la già provata retroguardia della Real Cerretese. Il pareggio è nell'aria, la pressione offensiva dei ragazzi di casa è troppo forte e la resistenza difensiva degli ospiti inizia a sgretolarsi. A riportare il punteggio in equilibrio arriva il gol di Maffia, pronto a ribattere in porta un tiro da lui stesso scagliato e inizialmente respinto da Biondi. Con una rinnovata tranquillità figlia del pareggio, i padroni di casa continuano nei loro attacchi all'area di rigore della Cerretese, assedio presto premiato da gol del 2-1 di Grossi, bravo a liberarsi della marcatura con un bel movimento senza palla, preciso nel controllo e freddo nel momento in cui si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Ormai la partita ha preso una direzione chiara, con il Sesto che non accenna a rallentare e una Real Cerretese in affanno. Prima del fischio finale ci sarà ancora tempo per altri due gol: il primo lo segna Maffia (che chiude la doppietta personale) su cross di Grossi, il quarto porta la firma di Ducci. Calciatorepiù: Maffia (Sesto Calcio).

SESTO CALCIO: Corti, Di Bella, Corvo, Faraoni, Chiari, Ceccatelli, Belliti, Grossi, Ducci, Dani, Maffia. A disp.: Viti, Gabbiani, Oriani, Pieraccioni, Ciampi. All.: Alessandro Rossi.<br >REAL CER RETESE: Biondi L., Biondi A., Bellucci, Bini, Torrigiani, Spaccamiglio, Verderame, Lucarelli, Croce, Ciolino, Biondi G. A disp.: Ramasan, Giorgetti, Squarci, Biondi A. All.: Alessandro Lucchesi.<br > ARBITRO: Fantechi di Firenze.<br > RETI: Croce, Maffia 2, Grossi, Ducci. Netta affermazione casalinga per il Sesto Calcio, che segna quattro gol, ne incassa solo uno e supera senza troppe difficolt&agrave; una Real Cerretese che poco ha potuto di fronte alla superiorit&agrave; (in ogni reparto) espressa dai padroni di casa questa domenica. Sorprendentemente, per&ograve;, a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, che approfittano di una disattenzione difensiva del Sesto (tutto in avanti alla ricerca del gol del vantaggio) e si portano sull'1-0 con il gol del bomber Croce, che con un tiro potente sul primo palo trasforma in fondo al sacco l'assist servitogli da Lucarelli. Stizziti dal fatto di essere in svantaggio nonostante una prestazione fino a quel momento ottima, i padroni di casa aumentano ulteriormente i giri del loro motore offensivo, mettendo in fortissima difficolt&agrave; la gi&agrave; provata retroguardia della Real Cerretese. Il pareggio &egrave; nell'aria, la pressione offensiva dei ragazzi di casa &egrave; troppo forte e la resistenza difensiva degli ospiti inizia a sgretolarsi. A riportare il punteggio in equilibrio arriva il gol di Maffia, pronto a ribattere in porta un tiro da lui stesso scagliato e inizialmente respinto da Biondi. Con una rinnovata tranquillit&agrave; figlia del pareggio, i padroni di casa continuano nei loro attacchi all'area di rigore della Cerretese, assedio presto premiato da gol del 2-1 di Grossi, bravo a liberarsi della marcatura con un bel movimento senza palla, preciso nel controllo e freddo nel momento in cui si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Ormai la partita ha preso una direzione chiara, con il Sesto che non accenna a rallentare e una Real Cerretese in affanno. Prima del fischio finale ci sar&agrave; ancora tempo per altri due gol: il primo lo segna Maffia (che chiude la doppietta personale) su cross di Grossi, il quarto porta la firma di Ducci. <b>Calciatorepi&ugrave;: Maffia (Sesto Calcio).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI