• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Prato
  • 4 - 1
  • Citta di Pontedera


PRATO: Rossi (61' Pellegrini), Braccini (45' Nencini), Dainelli (36' Focardi), Abdoune, Hoxha (55' Martines), Maglio, Fioravanti, Calosi, Servillo (55' Borgognoni), Ercoli (36' Polo), Lenti (45' Casati). A disp.: Rozzi. All.: Marco Lonzi.
PONTEDERA: Martelli, Novelli (47' Giuliani), Volpi, Bentivegna, Fiumanò, Barra, Micheletti, Luperini, Marini, Sparaciari, Marcaccini. A disp.: Mirri, Scafuri, Chetoni, Bassi, Amoroso, Fantozzi, De Angelis, Allajsufi. All.: Riccardo Bacciarelli.

ARBITRO: Alessandro Meacci di Empoli.

RETI: 27' Fioravanti, 30' rig., 39' e 51' Servillo, 50' Fiumanò.
NOTE: ammoniti Abdoune, Martelli.



Seconda gara consecutiva interna per il Prato che batte nettamente il Pontedera e si porta a quota 7 punti in classifica. Non hanno affatto demeritato i granata di mister Bacciarelli che hanno tenuto testa agli avversari per circa mezz'ora, prima di dover fare i conti con l'ottimo attacco laniero. Come detto, in avvio la gara è contrassegnata lunga fase di studio iniziale con gli ospiti che si difendono egregiamente, ma non disdegnano di farsi vedere in avanti dalle parti di Rossi con alcune interessanti ripartenze. Al 27' da sinistra un giocatore laniero crossa al centro, Fioravanti controlla e conclude potente sotto la traversa dove nulla può Martelli. Dopo aver sbloccato il risultato, il Prato di mister Lonzi non si accontenta ed insiste: al 30' Servillo si invola e viene messo giù da Martelli in uscita. È calcio di rigore ed ammonizione. Batte Servillo che realizza spiazzando il numero 1 granata. Lo scatenato Servillo potrebbe ripetersi al 32', ma la traversa gli nega il gol e il primo tempo si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo passano quattro minuti e la squadra di casa triplica: consueta fuga di Servillo e tiro incrociare che non lascia possibilità di intervento a Martelli. Il Pontedera comunque non si scoraggia e al 50' riduce le distanze: su un calcio piazzato, dopo la deviazione di Fiumanò la palla si impenna spiove ingannando il portiere di casa. È il tre a uno. Ma passa soltanto un minuto e il Prato blinda i tre punti, grazie ad un tocco di piatto di Servillo su un perfetto assist di un compagno. Da qui al triplice fischio si registrano ancora alcune occasioni per parte, ma il punteggio non cambia più e il Prato conquista un'altra vittoria che consente di avvicinare con fiducia la difficile trasferta di Firenze: i ragazzi di Lonzi sono in gran forma e potranno far bene anche in casa dei viola. Esce dal campo sconfitto, ma tra gli applausi il Pontedera di mister Bacciarelli che anche in questo turno ha confermato di poter ben figurare nel girone.

Calciatoripiù: Servillo
(Prato); Fiumanò (Pontedera).

PRATO: Rossi (61' Pellegrini), Braccini (45' Nencini), Dainelli (36' Focardi), Abdoune, Hoxha (55' Martines), Maglio, Fioravanti, Calosi, Servillo (55' Borgognoni), Ercoli (36' Polo), Lenti (45' Casati). A disp.: Rozzi. All.: Marco Lonzi.<br >PONTEDERA: Martelli, Novelli (47' Giuliani), Volpi, Bentivegna, Fiuman&ograve;, Barra, Micheletti, Luperini, Marini, Sparaciari, Marcaccini. A disp.: Mirri, Scafuri, Chetoni, Bassi, Amoroso, Fantozzi, De Angelis, Allajsufi. All.: Riccardo Bacciarelli. <br > ARBITRO: Alessandro Meacci di Empoli.<br > RETI: 27' Fioravanti, 30' rig., 39' e 51' Servillo, 50' Fiuman&ograve;.<br >NOTE: ammoniti Abdoune, Martelli. Seconda gara consecutiva interna per il Prato che batte nettamente il Pontedera e si porta a quota 7 punti in classifica. Non hanno affatto demeritato i granata di mister Bacciarelli che hanno tenuto testa agli avversari per circa mezz'ora, prima di dover fare i conti con l'ottimo attacco laniero. Come detto, in avvio la gara &egrave; contrassegnata lunga fase di studio iniziale con gli ospiti che si difendono egregiamente, ma non disdegnano di farsi vedere in avanti dalle parti di Rossi con alcune interessanti ripartenze. Al 27' da sinistra un giocatore laniero crossa al centro, Fioravanti controlla e conclude potente sotto la traversa dove nulla pu&ograve; Martelli. Dopo aver sbloccato il risultato, il Prato di mister Lonzi non si accontenta ed insiste: al 30' Servillo si invola e viene messo gi&ugrave; da Martelli in uscita. &Egrave; calcio di rigore ed ammonizione. Batte Servillo che realizza spiazzando il numero 1 granata. Lo scatenato Servillo potrebbe ripetersi al 32', ma la traversa gli nega il gol e il primo tempo si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo passano quattro minuti e la squadra di casa triplica: consueta fuga di Servillo e tiro incrociare che non lascia possibilit&agrave; di intervento a Martelli. Il Pontedera comunque non si scoraggia e al 50' riduce le distanze: su un calcio piazzato, dopo la deviazione di Fiuman&ograve; la palla si impenna spiove ingannando il portiere di casa. &Egrave; il tre a uno. Ma passa soltanto un minuto e il Prato blinda i tre punti, grazie ad un tocco di piatto di Servillo su un perfetto assist di un compagno. Da qui al triplice fischio si registrano ancora alcune occasioni per parte, ma il punteggio non cambia pi&ugrave; e il Prato conquista un'altra vittoria che consente di avvicinare con fiducia la difficile trasferta di Firenze: i ragazzi di Lonzi sono in gran forma e potranno far bene anche in casa dei viola. Esce dal campo sconfitto, ma tra gli applausi il Pontedera di mister Bacciarelli che anche in questo turno ha confermato di poter ben figurare nel girone.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Servillo </b>(Prato); <b>Fiuman&ograve; </b>(Pontedera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI