• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Resco Reggello
  • 4 - 1
  • Rignanese


RESCO REGGELLO: Fabiani, Fabbrucci, Ciaramella, Renzi, Cuccaro, Paleotti, Assuini, Matassini, Ferrati, Spanu, Cicogni. A disp.: Sassolini, Orsini, Focardi. All.: Danesi.
RIGNANESE: Fergola, Cassarà, Innocenti, Carbonai, Fagioli, Massai, Avrami, Venuti, Iacopozzi, Natale, Sereni. A disp.: Fantechi, Sghembri, Ferrari, Allegri. All.: Marcello Nocentini.

ARBITRO: Fratini di Valdarno.

RETI: Ferrati 2, Cicogni 2, Iacopozzi.



Il Resco Reggello chiude la stagione con una bella vittoria sul campo di casa: 4-1 il punteggio finale, superata una Rignanese che accusa il primo caldo estivo e l'esaurirsi delle motivazioni. Nonostante il risultato finale non lasci spazio al dubbio e ci racconti una meritata vittoria della formazione di casa, il sabato del Reggello non comincia nel migliore dei modi: a passare in vantaggio, infatti, sono gli ospiti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto basso trovano il gol con la bella spaccata in area piccola di Iacopozzi. La reazione dei padroni di casa, però, è immediata e veemente. Passano appena 5 minuti e già il punteggio torna in equilibrio grazie al gol segnato da Ferrati, che sfrutta nel migliore dei modi la bella palla al centro di Cicogni. Dopo questo botta e risposta iniziale, il primo tempo si conclude senza ulteriori acuti offensivi: le squadre abbassano il ritmo, si ritirano nelle rispettive metà campo e paiono conservare le energie per giocarsi il tutto per tutto nella ripresa. Ed effettivamente è nella ripresa che la partita si decide: dopo appena un minuto dal fischio che segnala la ripresa delle ostilità, i casalinghi tornano in vantaggio con Cicogni, che riceve il pallone al limite dell'area, salta un avversario e anticipa l'uscita di Fergola con un gran conclusione sul secondo palo. Trovato finalmente in vantaggio, il Reggello produce il massimo sforzo offensivo nel tentativo di chiudere definitivamente una partita fino a quel momento più difficile del previsto. Arrivano così il 3-1 di Ferrati con una splendida conclusione dalla lunghissima distanza e il quarto gol firmato da Cicogni (ancora lui) che con una fantastica mezza rovesciata trasforma in gol un pallone rimasto a vagare in area di rigore.
Calciatoripiù: Cicogni
e Ferrati brillano nel Resco Reggello; Iacopozzi il migliore per quanto riguarda la Rignanese.

RESCO REGGELLO: Fabiani, Fabbrucci, Ciaramella, Renzi, Cuccaro, Paleotti, Assuini, Matassini, Ferrati, Spanu, Cicogni. A disp.: Sassolini, Orsini, Focardi. All.: Danesi.<br >RIGNANESE: Fergola, Cassar&agrave;, Innocenti, Carbonai, Fagioli, Massai, Avrami, Venuti, Iacopozzi, Natale, Sereni. A disp.: Fantechi, Sghembri, Ferrari, Allegri. All.: Marcello Nocentini.<br > ARBITRO: Fratini di Valdarno.<br > RETI: Ferrati 2, Cicogni 2, Iacopozzi. Il Resco Reggello chiude la stagione con una bella vittoria sul campo di casa: 4-1 il punteggio finale, superata una Rignanese che accusa il primo caldo estivo e l'esaurirsi delle motivazioni. Nonostante il risultato finale non lasci spazio al dubbio e ci racconti una meritata vittoria della formazione di casa, il sabato del Reggello non comincia nel migliore dei modi: a passare in vantaggio, infatti, sono gli ospiti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto basso trovano il gol con la bella spaccata in area piccola di Iacopozzi. La reazione dei padroni di casa, per&ograve;, &egrave; immediata e veemente. Passano appena 5 minuti e gi&agrave; il punteggio torna in equilibrio grazie al gol segnato da Ferrati, che sfrutta nel migliore dei modi la bella palla al centro di Cicogni. Dopo questo botta e risposta iniziale, il primo tempo si conclude senza ulteriori acuti offensivi: le squadre abbassano il ritmo, si ritirano nelle rispettive met&agrave; campo e paiono conservare le energie per giocarsi il tutto per tutto nella ripresa. Ed effettivamente &egrave; nella ripresa che la partita si decide: dopo appena un minuto dal fischio che segnala la ripresa delle ostilit&agrave;, i casalinghi tornano in vantaggio con Cicogni, che riceve il pallone al limite dell'area, salta un avversario e anticipa l'uscita di Fergola con un gran conclusione sul secondo palo. Trovato finalmente in vantaggio, il Reggello produce il massimo sforzo offensivo nel tentativo di chiudere definitivamente una partita fino a quel momento pi&ugrave; difficile del previsto. Arrivano cos&igrave; il 3-1 di Ferrati con una splendida conclusione dalla lunghissima distanza e il quarto gol firmato da Cicogni (ancora lui) che con una fantastica mezza rovesciata trasforma in gol un pallone rimasto a vagare in area di rigore. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cicogni</b> e <b>Ferrati </b>brillano nel Resco Reggello; <b>Iacopozzi </b>il migliore per quanto riguarda la Rignanese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI