• Allievi B GIR.B
  • Casalguidi
  • 1 - 0
  • Citta di Pontedera


CASALGUIDI: Tasselli, Cucchiara, Paperini, Tesi, Pacini, Civoli, Capecchi, Innocenti, Penta, Buonamici, Russo. A disp.: Bartolozzi Marco, Lulli. All.: Alessandro Nencini.
CITTÀDI PONTEDERA: Giacomelli, Orsini, Del Carlo, Puccioni, Matteucci, Ceccanti, Pardini, Bucchi, Morelli, Benedetto, Patetta. A disp.: Catarzi, Liardi, Dine, Gariano, Mazziotti. All.: Christian Martini.

ARBITRO: Partigiani di Pisa

RETE: 22' Penta.



È una bella partita, giocata con intensità da entrambe le squadre, tirata per tutti gli 80' durante i quali il risultato è stato sempre in bilico, maschia anche grazie ad un arbitro all'inglese, che ha lasciato sempre giocare talvolta intervenendo in ritardo per sanzionare falli di gioco. Le difese hanno avuto la meglio sugli attaccanti che non sono riuscire a concretizzare sotto porta. La rete della vittoria gialloblù arriva al 22': azione sulla destra di Buonamici che sfila a fondo campo, assist per Penta che supera il portiere con un tocco di precisione. Dalla parte opposta è Morelli a raccogliere un lancio lungo ed impegnare Tasselli che respinge l'insidiosa conclusione. Nella ripresa sono gli amaranto a pressare con continuità alla ricerca del pareggio: 42', palla-gol per Pardini che solo di fronte a Tasselli, bravo a temporeggiare rimanendo in piedi, calcia debolmente. Ribaltamento di fronte: Penta perde l'attimo per tirare, appoggia di tacco all'indietro per Buonamici il cui tiro a botta sicura viene deviato con bravura da Giacomelli. Nell'azione successiva la traversa nega la gioia della rete a Penta. Mister Martini inserisce forze fresche sostituendo Benedetto e Patetta. Al 47' l'azione sulla sinistra di Pardini si compie con il traversone sul palo opposto per Orsini che calcia al volo, alto sulla traversa. Gli ospiti continuano a pressare alla ricerca del pareggio: al 59' ecco un'altra palla goal per Pardini che appostato sulla sinistra, da posizione favorevole, calcia malamente in diagonale. Dalla parte opposta (63') punizione per Buonamici che si coordina ed in semirovesciata impegna Giacomelli che alza sopra la traversa, con un gesto atletico che merita il prezzo del biglietto. Al 65' è bravo Civoli ad intervenire provvidenzialmente su Morelli lanciato a rete. Nonostante la reazione gli amaranto non sono riusciti ad ottenere un risultato positivo, ma ciò non toglie merito alla loro prestazione. Per quanto riguarda i gialloblù, ancora rimaneggiati, è una vittoria che dà morale dopo una serie di vicissitudini impreviste.

Antonio Mari CASALGUIDI: Tasselli, Cucchiara, Paperini, Tesi, Pacini, Civoli, Capecchi, Innocenti, Penta, Buonamici, Russo. A disp.: Bartolozzi Marco, Lulli. All.: Alessandro Nencini.<br >CITT&Agrave;DI PONTEDERA: Giacomelli, Orsini, Del Carlo, Puccioni, Matteucci, Ceccanti, Pardini, Bucchi, Morelli, Benedetto, Patetta. A disp.: Catarzi, Liardi, Dine, Gariano, Mazziotti. All.: Christian Martini.<br > ARBITRO: Partigiani di Pisa<br > RETE: 22' Penta. &Egrave; una bella partita, giocata con intensit&agrave; da entrambe le squadre, tirata per tutti gli 80' durante i quali il risultato &egrave; stato sempre in bilico, maschia anche grazie ad un arbitro all'inglese, che ha lasciato sempre giocare talvolta intervenendo in ritardo per sanzionare falli di gioco. Le difese hanno avuto la meglio sugli attaccanti che non sono riuscire a concretizzare sotto porta. La rete della vittoria giallobl&ugrave; arriva al 22': azione sulla destra di Buonamici che sfila a fondo campo, assist per Penta che supera il portiere con un tocco di precisione. Dalla parte opposta &egrave; Morelli a raccogliere un lancio lungo ed impegnare Tasselli che respinge l'insidiosa conclusione. Nella ripresa sono gli amaranto a pressare con continuit&agrave; alla ricerca del pareggio: 42', palla-gol per Pardini che solo di fronte a Tasselli, bravo a temporeggiare rimanendo in piedi, calcia debolmente. Ribaltamento di fronte: Penta perde l'attimo per tirare, appoggia di tacco all'indietro per Buonamici il cui tiro a botta sicura viene deviato con bravura da Giacomelli. Nell'azione successiva la traversa nega la gioia della rete a Penta. Mister Martini inserisce forze fresche sostituendo Benedetto e Patetta. Al 47' l'azione sulla sinistra di Pardini si compie con il traversone sul palo opposto per Orsini che calcia al volo, alto sulla traversa. Gli ospiti continuano a pressare alla ricerca del pareggio: al 59' ecco un'altra palla goal per Pardini che appostato sulla sinistra, da posizione favorevole, calcia malamente in diagonale. Dalla parte opposta (63') punizione per Buonamici che si coordina ed in semirovesciata impegna Giacomelli che alza sopra la traversa, con un gesto atletico che merita il prezzo del biglietto. Al 65' &egrave; bravo Civoli ad intervenire provvidenzialmente su Morelli lanciato a rete. Nonostante la reazione gli amaranto non sono riusciti ad ottenere un risultato positivo, ma ci&ograve; non toglie merito alla loro prestazione. Per quanto riguarda i giallobl&ugrave;, ancora rimaneggiati, &egrave; una vittoria che d&agrave; morale dopo una serie di vicissitudini impreviste. Antonio Mari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI