• Giovanissimi Professionisti
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 0
  • Arezzo


PONTEDERA B : Frangioni, Orlandini, Codella, Colibazzi, Raffa, Criscuoli, Masoni, Salvadori Federico, Saponara, Cerri, Pozzolini. A disp.: Giubbolini, Baronti, Perrotti, Salvadori Edoardo, Banti, Lama, Bertoncini. All.: Cioni.
AREZZO: Tiezzi, Giannini, Grazzi, Zelli, Gori, Sanarelli, Parigi, Artini, Bonavita, Volpi, Buoncompagni. A disp.: Billi, Landozzi, Casalini, Martini, Mazzeschi, Scatizzi, Maloku. All.: Rosignoli.

ARBITRO: Bassano di Empoli.

RETE: Banti.



Il Città di Pontedera riesce a regalare continuità alla bella vittoria esterna contro il Gavorrano del turno precedente e centra per la prima volta in campionato il secondo successo consecutivo, confermando il proprio buon momento di firma. Banti decide il match con un gol nella ripresa; si arrende così a testa alta l'Arezzo, al termine di una gara tirata e con poche occasioni da rete. Qualcosa in più in campo lo mettono però i padroni di casa, che nel corso del primo tempo esercitano una buona pressione offensiva, senza però riuscire a incidere. Gli ultimi 8' del primo tempo sono invece appannaggio dell'Arezzo, che guadagna metri e - a ridosso dell'intervallo - beneficia di una ghiotta chance per passare in vantaggio, quando l'arbitro assegna in favore degli ospiti un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Artini, che però angola troppo il tiro e spedisce fuori. Nella ripresa la gara scorre seguendo il copione dei primi 35' fino al gol vittoria dei granata: perfetto l'assist all'indietro di Saponara in favore di Banti, che arriva a rimorchio finalizzando l'azione con un bel tiro che si insacca all'altezza del secondo palo. è di fatto la rete che decide il match, perché nell'ultima parte della partita le due squadre danno vita ad alcuni ribaltamenti di fronte facendo però stazionare il gioco soprattutto a centrocampo, il risultato non cambia più fino alla fine e dopo il triplice fischio sono i ragazzi di mister Cioni a fare festa.

PONTEDERA B : Frangioni, Orlandini, Codella, Colibazzi, Raffa, Criscuoli, Masoni, Salvadori Federico, Saponara, Cerri, Pozzolini. A disp.: Giubbolini, Baronti, Perrotti, Salvadori Edoardo, Banti, Lama, Bertoncini. All.: Cioni.<br >AREZZO: Tiezzi, Giannini, Grazzi, Zelli, Gori, Sanarelli, Parigi, Artini, Bonavita, Volpi, Buoncompagni. A disp.: Billi, Landozzi, Casalini, Martini, Mazzeschi, Scatizzi, Maloku. All.: Rosignoli. <br > ARBITRO: Bassano di Empoli. <br > RETE: Banti. Il Citt&agrave; di Pontedera riesce a regalare continuit&agrave; alla bella vittoria esterna contro il Gavorrano del turno precedente e centra per la prima volta in campionato il secondo successo consecutivo, confermando il proprio buon momento di firma. Banti decide il match con un gol nella ripresa; si arrende cos&igrave; a testa alta l'Arezzo, al termine di una gara tirata e con poche occasioni da rete. Qualcosa in pi&ugrave; in campo lo mettono per&ograve; i padroni di casa, che nel corso del primo tempo esercitano una buona pressione offensiva, senza per&ograve; riuscire a incidere. Gli ultimi 8' del primo tempo sono invece appannaggio dell'Arezzo, che guadagna metri e - a ridosso dell'intervallo - beneficia di una ghiotta chance per passare in vantaggio, quando l'arbitro assegna in favore degli ospiti un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Artini, che per&ograve; angola troppo il tiro e spedisce fuori. Nella ripresa la gara scorre seguendo il copione dei primi 35' fino al gol vittoria dei granata: perfetto l'assist all'indietro di Saponara in favore di Banti, che arriva a rimorchio finalizzando l'azione con un bel tiro che si insacca all'altezza del secondo palo. &egrave; di fatto la rete che decide il match, perch&eacute; nell'ultima parte della partita le due squadre danno vita ad alcuni ribaltamenti di fronte facendo per&ograve; stazionare il gioco soprattutto a centrocampo, il risultato non cambia pi&ugrave; fino alla fine e dopo il triplice fischio sono i ragazzi di mister Cioni a fare festa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI