• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
  • Floria 2000
  • 0 - 1
  • Santa Maria


FLORIA 2000: Chellini, Spissu, Canestrini, Catani, Baroni, Andreini, Cerbolini, Miyazaki, Ciabatti, Guarnieri, Catania. Entrati: Cestelli, Aureli, Saponaro, Innocenti. All.: Luca Vestrini.
S. MARIA: Baldini, Ferraiolo, Gallina, Maggiorelli, Calamia, Fulignati, Bagnai, Massa, Soloperto, Saccaro, Laurenza. Entrati: Angioli, Del Vico, Centola, Giampaia, Lambertucci. All.: Andrea Meozzi.

RETI: Massa.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.



È il tocco felpato di Massa, liberatosi con pregevole inserimento e ben premiato da Saccaro, a decidere una delle sfide di cartello di questa prima giornata del 2016 per la categoria Esordienti A. Di fronte due collettivi - quelli guidati dai mister Luca Vestrini e Andrea Meozzi - protagonisti di una prima fase di assoluto valore e destinati con tutta probabilità a prendersi le luci dei riflettori anche in questo Girone B, sulla carta uno dei più interessanti di questa fase primaverile. Nella gara del Grazzini sono i gialloblù ospiti a mostrarsi più in palla di ritorno dalla sosta invernale - se di sosta peraltro si può parlare tra galà e tornei vari - reagendo bene alla fulminea occasione capitata tra i piedi di Ciabatti dopo neanche 60'' di gioco e costringendo la Floria sulla difensiva per larghi tratti di gara. A far le fortune della compagine empolese, una forma fisica invidiabile e l'ottima verve mostrata dal reparto mediano, frequente vincitore dei duelli a metà campo e incisivo anche in fase offensiva con efficaci movimenti senza palla. E nella trequarti biancazzurra il Santa Maria ci trascorre lunghi minuti di gioco, pur senza scardinare i meccanismi - per nulla arrugginiti dalla sosta - della difesa comandata da Chellini e Cestelli: Angioli dà l'illusione più netta del gol nella ripresa, con una conclusione bella e sfortunata nel colpire il legno destro della porta. L'ultimo parziale non porta modifiche sostanziali al copione di gioco, e così si arriva alla giocata decisiva con cui Massa, già in precedenza protagonista di un intelligente inserimento alle spalle della difesa avversaria, riceve bene il tocco filtrante di Saccaro per poi scoccare verso la porta il tiro da tre punti, quelli con cui iniziare al meglio un'annata che auguriamo, a entrambi i collettivi, davvero ricca di soddisfazioni.
Calciatoripiù
: encomiabile la prova di tutto il collettivo biancazzurro, con Catani e Andreini meritevoli di una citazione di pregio in virtù del gran lavoro fatto al servizio della squadra; Santa Maria positivo e promettente: da premiare la prova di un Ferriolo attento e propositivo.

FLORIA 2000: Chellini, Spissu, Canestrini, Catani, Baroni, Andreini, Cerbolini, Miyazaki, Ciabatti, Guarnieri, Catania. Entrati: Cestelli, Aureli, Saponaro, Innocenti. All.: Luca Vestrini.<br >S. MARIA: Baldini, Ferraiolo, Gallina, Maggiorelli, Calamia, Fulignati, Bagnai, Massa, Soloperto, Saccaro, Laurenza. Entrati: Angioli, Del Vico, Centola, Giampaia, Lambertucci. All.: Andrea Meozzi.<br > RETI: Massa.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1. &Egrave; il tocco felpato di Massa, liberatosi con pregevole inserimento e ben premiato da Saccaro, a decidere una delle sfide di cartello di questa prima giornata del 2016 per la categoria Esordienti A. Di fronte due collettivi - quelli guidati dai mister Luca Vestrini e Andrea Meozzi - protagonisti di una prima fase di assoluto valore e destinati con tutta probabilit&agrave; a prendersi le luci dei riflettori anche in questo Girone B, sulla carta uno dei pi&ugrave; interessanti di questa fase primaverile. Nella gara del Grazzini sono i giallobl&ugrave; ospiti a mostrarsi pi&ugrave; in palla di ritorno dalla sosta invernale - se di sosta peraltro si pu&ograve; parlare tra gal&agrave; e tornei vari - reagendo bene alla fulminea occasione capitata tra i piedi di Ciabatti dopo neanche 60'' di gioco e costringendo la Floria sulla difensiva per larghi tratti di gara. A far le fortune della compagine empolese, una forma fisica invidiabile e l'ottima verve mostrata dal reparto mediano, frequente vincitore dei duelli a met&agrave; campo e incisivo anche in fase offensiva con efficaci movimenti senza palla. E nella trequarti biancazzurra il Santa Maria ci trascorre lunghi minuti di gioco, pur senza scardinare i meccanismi - per nulla arrugginiti dalla sosta - della difesa comandata da Chellini e Cestelli: Angioli d&agrave; l'illusione pi&ugrave; netta del gol nella ripresa, con una conclusione bella e sfortunata nel colpire il legno destro della porta. L'ultimo parziale non porta modifiche sostanziali al copione di gioco, e cos&igrave; si arriva alla giocata decisiva con cui Massa, gi&agrave; in precedenza protagonista di un intelligente inserimento alle spalle della difesa avversaria, riceve bene il tocco filtrante di Saccaro per poi scoccare verso la porta il tiro da tre punti, quelli con cui iniziare al meglio un'annata che auguriamo, a entrambi i collettivi, davvero ricca di soddisfazioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: encomiabile la prova di tutto il collettivo biancazzurro, con <b>Catani </b>e <b>Andreini </b>meritevoli di una citazione di pregio in virt&ugrave; del gran lavoro fatto al servizio della squadra; Santa Maria positivo e promettente: da premiare la prova di un <b>Ferriolo </b>attento e propositivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI