• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Citta di Pontedera
  • 3 - 0
  • Pomarance


PONTEDERA 1912: Doni, Pallini, Preziuso, Maniscalco, DeLucia, LaGuardia, Frino, Bettarini, Gomis, Nelli, Nieri, Bitozzi, Rammairone, Suppa. All.: Ferraro.
POMARANCE: Shasivari, Beccherle, Aliu, Sandrucci, Ragoni Alessandro, Vila, Hajoubi, Advija, Sejdija, Alimi, Cangu, Bartoli, Ragoni Raffaele, Dibrani, Antoni. All.: Ragoni.

ARBITRO: Mosca di Pisa.

RETI: 23' Gomis, 45' Nieri, 65' Rammairone.



Netta vittoria del Pontedera contro un Pomarance piuttosto ostico e per nulla remissivo fino al termine della partita. Pronti, via, ed il Pontedera lascia subito capire l'intenzione di far sua l'intera posta, concedendo ben poco agli attaccanti avversari. Ciò è testimoniato dai numerosi tiri in porta di Nieri, Nelli, e Gomis. Si arriva così al 23'con La Guardia che scaglia l'ennesimo tiro in porta riuscendo questa volta a segnare, grazie anche alla ottima deviazione di Gomis a cui verrà assegnato il gol. Il Pomarance, subìta la doccia fredda, ha una reazione con Sejdija, il quale scaglia un buon tiro dal limite depositandolo la palla di poco al lato della porta difesa da Doni. Termina così il primo tempo. Nella ripresa il Pontedera continua a tessere la propria tela di attacco costringendo gli avversari ad un arroccamento difensivo che durerà fino alla fine della partita. Giunge il 47'e si chiude un buon triangolo orchestrato da Maniscalco, Pallini e Nieri, con quest'ultimo che è bravissimo a pennellare un pallonetto là dove il portiere avversario non può arrivare: 2-0. Al 60' è Pallini a scaricare un destro da fuori area molto potente, ma Shasivari è bravo a neutralizzare. A pochi minuti dalla fine ancora Pallini imbecca Nieri sulla fascia, che non si fa pregare e propone l'ennesima percussione verso l'area piccola, per poi mettere al centro un delizioso pallone raccolto da Rammairone che con freddezza insacca alla destra dell'incolpevole Shasivari. Finisce così la partita con i ragazzi di Ferraro vittoriosi contro un Pomarance poco incisivo per poter mettere in discussione il risultato, anche se la squadra di Ragoni ha dimostrato di essere un buon gruppo, dotato di carattere e volontà per poter crescere.

G.P. PONTEDERA 1912: Doni, Pallini, Preziuso, Maniscalco, DeLucia, LaGuardia, Frino, Bettarini, Gomis, Nelli, Nieri, Bitozzi, Rammairone, Suppa. All.: Ferraro.<br >POMARANCE: Shasivari, Beccherle, Aliu, Sandrucci, Ragoni Alessandro, Vila, Hajoubi, Advija, Sejdija, Alimi, Cangu, Bartoli, Ragoni Raffaele, Dibrani, Antoni. All.: Ragoni.<br > ARBITRO: Mosca di Pisa.<br > RETI: 23' Gomis, 45' Nieri, 65' Rammairone. Netta vittoria del Pontedera contro un Pomarance piuttosto ostico e per nulla remissivo fino al termine della partita. Pronti, via, ed il Pontedera lascia subito capire l'intenzione di far sua l'intera posta, concedendo ben poco agli attaccanti avversari. Ci&ograve; &egrave; testimoniato dai numerosi tiri in porta di Nieri, Nelli, e Gomis. Si arriva cos&igrave; al 23'con La Guardia che scaglia l'ennesimo tiro in porta riuscendo questa volta a segnare, grazie anche alla ottima deviazione di Gomis a cui verr&agrave; assegnato il gol. Il Pomarance, sub&igrave;ta la doccia fredda, ha una reazione con Sejdija, il quale scaglia un buon tiro dal limite depositandolo la palla di poco al lato della porta difesa da Doni. Termina cos&igrave; il primo tempo. Nella ripresa il Pontedera continua a tessere la propria tela di attacco costringendo gli avversari ad un arroccamento difensivo che durer&agrave; fino alla fine della partita. Giunge il 47'e si chiude un buon triangolo orchestrato da Maniscalco, Pallini e Nieri, con quest'ultimo che &egrave; bravissimo a pennellare un pallonetto l&agrave; dove il portiere avversario non pu&ograve; arrivare: 2-0. Al 60' &egrave; Pallini a scaricare un destro da fuori area molto potente, ma Shasivari &egrave; bravo a neutralizzare. A pochi minuti dalla fine ancora Pallini imbecca Nieri sulla fascia, che non si fa pregare e propone l'ennesima percussione verso l'area piccola, per poi mettere al centro un delizioso pallone raccolto da Rammairone che con freddezza insacca alla destra dell'incolpevole Shasivari. Finisce cos&igrave; la partita con i ragazzi di Ferraro vittoriosi contro un Pomarance poco incisivo per poter mettere in discussione il risultato, anche se la squadra di Ragoni ha dimostrato di essere un buon gruppo, dotato di carattere e volont&agrave; per poter crescere. G.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI