• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Fiesole Calcio
  • 1 - 10
  • Fiorentina


FIORENTINA: Limentra, Boldrini, Maggini, De Filippo, Bargiacchi, Bartolini, Harder, Ievoli, Cesari. Entrati: Frosini, Bindi, Saltalamacchia, Shimeles, Panori, Gashi, Gabrielli, Zhupa, Bamba. All.: Andrea Ruglioni.

RETI: Ievoli, Harder, Cesari, 2 Xhimeles, Bargiacchi, 2 Gashi, 2 Bamba, Urbinati.
NOTE: parziali 0-4, 1-1, 0-5. Risultato FIGC 2-3.



La Fiorentina riprende da dove si era fermata, deliziando il pubblico del Poggioloni con la prima, convincente prestazione di questo nuovo anno solare. Nove reti e tante giocate di pregio per i ragazzi in maglia viola che partono alla grande confezionando una moltitudine di occasioni da rete già durante il primo tempo. Benozzi fa quel che può e pure di più, ma è costretto a capitolare sui sigilli di Ievoli, Harder e Cesari. Alla ripresa delle ostilità la gara regala il parziale più incerto e divertente di giornata, perché il Fiesole prima sfrutta al meglio la punizione in area regalata da un errato disimpegno dei viola, accorciado le distanze grazie alla magistrale esecuzione di Urbinati, e poi si difendono al meglio i ragazzi di Ciabini quantomai determinati a mantenere il prezioso vantaggio. Benozzi si esalta con un altro paio di interventi superlativi, ma poco può il bravissimo portiere di casa quando Xhimeles batte a rete da posizione ravvicinata, su angolo, riportando a tre le reti di vantaggio per la Fiorentina. Passivo che negli ultimi venti minuti diverrà ancor più importante, quando provato dallo sforzo fisico da poco profuso, il Fiesole si limiterà a contenere i danni muovendosi a protezione della propria difesa: cinque i sigilli messi a referto nell'ultimo parziale, con Bargiacchi che trova in Gashi e Bamba (gran doppietta per loro) i compagni ideali con cui costrire le azioni più propositive del team gigliato, più che meritevole di questa prima gioia stagionale. Dal canto suo anche mister Massimo Ciabini può sorridere ripensando alla grinta e alla buona propensione al gioco mostrata dai suoi ragazzi, usciti sconfitti contro la quotata avversaria ma comunque meritevoli di una carezza per i pochi timori reverenziali mostrati durante i sessanta minuti di gioco.
Calciatoripiù: Ievoli, Paneri
e Cesari (Fiorentina); Urbinati (Fiesole).

FIORENTINA: Limentra, Boldrini, Maggini, De Filippo, Bargiacchi, Bartolini, Harder, Ievoli, Cesari. Entrati: Frosini, Bindi, Saltalamacchia, Shimeles, Panori, Gashi, Gabrielli, Zhupa, Bamba. All.: Andrea Ruglioni. <br > RETI: Ievoli, Harder, Cesari, 2 Xhimeles, Bargiacchi, 2 Gashi, 2 Bamba, Urbinati.<br >NOTE: parziali 0-4, 1-1, 0-5. Risultato FIGC 2-3. La Fiorentina riprende da dove si era fermata, deliziando il pubblico del Poggioloni con la prima, convincente prestazione di questo nuovo anno solare. Nove reti e tante giocate di pregio per i ragazzi in maglia viola che partono alla grande confezionando una moltitudine di occasioni da rete gi&agrave; durante il primo tempo. Benozzi fa quel che pu&ograve; e pure di pi&ugrave;, ma &egrave; costretto a capitolare sui sigilli di Ievoli, Harder e Cesari. Alla ripresa delle ostilit&agrave; la gara regala il parziale pi&ugrave; incerto e divertente di giornata, perch&eacute; il Fiesole prima sfrutta al meglio la punizione in area regalata da un errato disimpegno dei viola, accorciado le distanze grazie alla magistrale esecuzione di Urbinati, e poi si difendono al meglio i ragazzi di Ciabini quantomai determinati a mantenere il prezioso vantaggio. Benozzi si esalta con un altro paio di interventi superlativi, ma poco pu&ograve; il bravissimo portiere di casa quando Xhimeles batte a rete da posizione ravvicinata, su angolo, riportando a tre le reti di vantaggio per la Fiorentina. Passivo che negli ultimi venti minuti diverr&agrave; ancor pi&ugrave; importante, quando provato dallo sforzo fisico da poco profuso, il Fiesole si limiter&agrave; a contenere i danni muovendosi a protezione della propria difesa: cinque i sigilli messi a referto nell'ultimo parziale, con Bargiacchi che trova in Gashi e Bamba (gran doppietta per loro) i compagni ideali con cui costrire le azioni pi&ugrave; propositive del team gigliato, pi&ugrave; che meritevole di questa prima gioia stagionale. Dal canto suo anche mister Massimo Ciabini pu&ograve; sorridere ripensando alla grinta e alla buona propensione al gioco mostrata dai suoi ragazzi, usciti sconfitti contro la quotata avversaria ma comunque meritevoli di una carezza per i pochi timori reverenziali mostrati durante i sessanta minuti di gioco. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ievoli, Paneri </b>e <b>Cesari (Fiorentina); Urbinati (Fiesole).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI