• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Virtus Rifredi
  • 1 - 2
  • Sporting Arno


VIRTUS RIFREDI: Betti, Soppessa, Tronca, Braconi, Giachi, Rossi, Saif, Cappelli, Iazar, Braggiotti, Innocenti. All.: Del Lungo.
SPORTING ARNO: Mele, Barcucci, Bargagni, Corigliano, Dei, Ficai, Francini, Governi, Ioppoli, Pierattini, Siano, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro.

RETI: Stasino, Giachi, Francini.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-0.



Colpaccio esterno dello Sporting Arno che riesce ad espugnare, con un risultato di misura, il campo della Virtus Rifredi, riportando a Badia una vittoria importantissima. In avvio di gara sono gli ospiti a spingere in più di un'occasione per il vantaggio: a provarci in sequenza sono Stasino e Ficai ma entrambi loro tiri sono imprecisi e finiscono fuori. A metà tempo gli sforzi dei nero fucsia vengono comunque ricompensati: Dei si avvia in un'incursione palla al piede e serve al limite dell'area Stasino che impatta bene sul pallone col destro e porta in vantaggio i suoi. Dopo il gol i gialloblù tentano una timida reazione ma il tempo rimasto è poco e così il primo tempo se lo aggiudica lo Sporting Arno. Nel secondo tempo la gara assume toni molto maschi e la gara si svolge principalmente a centrocampo, tuttavia i nero fucsia riescono ancora a segnare: Francini si invola sulla fascia e mette nel mezzo un pallone delizioso per Francini che stoppa il pallone e tira in porta trovando il secondo gol. La Virtus Rifredi però è ancora attiva e riesce a pareggiare a metà tempo: Iazar sgomita a centro area e serve la sfera a Giachi che anticipa il portiere in uscita con la punta del piede, ripristinando così la parità. Forti del gol segnato i gialloblù si riversano all'attacco e sfiorano il pareggio nel finale con Saif che, a due metri dalla porta, manda la sfera fuori. Il secondo tempo termina così con un risultato di parità. La ripresa si apre nel segno della Virtus che attacca a spron battuto, Cappelli ha una buona chance ma l'estremo difensore ospite si distende e respinge. Successivamente risponde lo Sporting Arno ma Stasino non riesce a inquadrare la porta. Si arriva così alla seconda metà del match che vede l'ultimo assalto gialloblù: da segnalare un'occasione per Tronca che impegna l'estremo difensore nerofucsia con un tiro dalla distanza. L'ultima fase è concitata ma La retroguardia dello Sporting Arno regge e riesce a portare il 2-1 a casa. Si conclude così una partita molto fisica, svoltasi principalmente nella fase centrale del campo. Complimenti comunque ad entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Calciatoripiù
: Rossi, Giachi (Virtus Rifredi); Collettivo Sporting Arno.

VIRTUS RIFREDI: Betti, Soppessa, Tronca, Braconi, Giachi, Rossi, Saif, Cappelli, Iazar, Braggiotti, Innocenti. All.: Del Lungo.<br >SPORTING ARNO: Mele, Barcucci, Bargagni, Corigliano, Dei, Ficai, Francini, Governi, Ioppoli, Pierattini, Siano, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro.<br > RETI: Stasino, Giachi, Francini.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-0. Colpaccio esterno dello Sporting Arno che riesce ad espugnare, con un risultato di misura, il campo della Virtus Rifredi, riportando a Badia una vittoria importantissima. In avvio di gara sono gli ospiti a spingere in pi&ugrave; di un'occasione per il vantaggio: a provarci in sequenza sono Stasino e Ficai ma entrambi loro tiri sono imprecisi e finiscono fuori. A met&agrave; tempo gli sforzi dei nero fucsia vengono comunque ricompensati: Dei si avvia in un'incursione palla al piede e serve al limite dell'area Stasino che impatta bene sul pallone col destro e porta in vantaggio i suoi. Dopo il gol i giallobl&ugrave; tentano una timida reazione ma il tempo rimasto &egrave; poco e cos&igrave; il primo tempo se lo aggiudica lo Sporting Arno. Nel secondo tempo la gara assume toni molto maschi e la gara si svolge principalmente a centrocampo, tuttavia i nero fucsia riescono ancora a segnare: Francini si invola sulla fascia e mette nel mezzo un pallone delizioso per Francini che stoppa il pallone e tira in porta trovando il secondo gol. La Virtus Rifredi per&ograve; &egrave; ancora attiva e riesce a pareggiare a met&agrave; tempo: Iazar sgomita a centro area e serve la sfera a Giachi che anticipa il portiere in uscita con la punta del piede, ripristinando cos&igrave; la parit&agrave;. Forti del gol segnato i giallobl&ugrave; si riversano all'attacco e sfiorano il pareggio nel finale con Saif che, a due metri dalla porta, manda la sfera fuori. Il secondo tempo termina cos&igrave; con un risultato di parit&agrave;. La ripresa si apre nel segno della Virtus che attacca a spron battuto, Cappelli ha una buona chance ma l'estremo difensore ospite si distende e respinge. Successivamente risponde lo Sporting Arno ma Stasino non riesce a inquadrare la porta. Si arriva cos&igrave; alla seconda met&agrave; del match che vede l'ultimo assalto giallobl&ugrave;: da segnalare un'occasione per Tronca che impegna l'estremo difensore nerofucsia con un tiro dalla distanza. L'ultima fase &egrave; concitata ma La retroguardia dello Sporting Arno regge e riesce a portare il 2-1 a casa. Si conclude cos&igrave; una partita molto fisica, svoltasi principalmente nella fase centrale del campo. Complimenti comunque ad entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Rossi, Giachi</b> (Virtus Rifredi); Collettivo Sporting Arno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI