• Esordienti 2 Fase GIR.E
  • San Donato Tavarnelle
  • 2 - 0
  • Firenze Ovest


SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Corsi, Nesi, Fusi, Marchiani, Mazzuoli, Lorini, Bagni, Razzi, Vettori, Di Benedetto, Colosi, Fossi, Allulli, Gistri. All.: Madau.
FIRENZE OVEST: Corante, Ermini, Romano, Marotta, Coviello, Vaccarino, Del Bubba, Di Bella, Tini, Di Puglia, Soci, Aliaj, Bussotti. All.: Fineschi.

RETI: Bagni, Razzi.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 2-0.



Il San Donato Tavarnelle riesce, non senza fatica, a conquistare la vittoria battendo con un secco 2-0 la buona compagine Firenze Ovest. La prima frazione di gara è molto equilibrata, le due squadre, dopo una fase di studio, cominciano ad attaccare cercando entrambe il gol. A mancare però è l'ultimo passaggio per liberare al tiro le punte. Vengono poi effettuati vari tentativi ma tutti si rivelano imprecisi. L'occasione più ghiotta del primo tempo è per il Firenze Ovest che colpisce una traversa con un tiro spiovente di Di Bella. Pochi istanti dopo ci prova poi Del Bubba ma il suo tentativo termina a lato. Nel secondo tempo la partita torna di nuovo sui ritmi visti nel secondo tempo e ancora una volta le occasioni da gol stentano ad arrivare. I gialloblu però cominciano a premere nella seconda metà del tempo arrivando in più di un'occasione davanti all'area avversaria ma il risultato di parità regge fino allo scadere del tempo. Niente da fare per ora la gara non vuole sbloccarsi. Nell'ultimo tempo i locali confermano le buone cose viste nel secondo e si proiettano in avanti: con un bel giro palla sulla sinistra Di Benedetto serve nel mezzo Bagni che, libero da marcature, calcia in porta trovando la rete che apre le marcature. Il Firenze Ovest accusa il gol e oltre al duro macigno psicologico si aggiunge anche un calo fisico che avvantaggia gli avversari, decisamente più pimpanti in questa frazione. Dopo alcuni tentativi, alla fine arriva anche il secondo gol dei gialloblù: triangolazione a centrocampo tra Bagni e Lorini con quest'ultimo che manda in porta Razzi il quale, arrivato davanti al portiere, non ha problemi a depositare la sfera in porta. Con il risultato di due a zero il San Donato amministra il vantaggio gestendo il possesso del pallone, gli ospiti tentano una timida reazione ma le energie sono poche. Si arriva così alla fine del tempo che termina col fischio dell'arbitro. Vittoria del Tavarnelle che, grazie ad una positiva prova nel secondo tempo, riesce a uscire vincitore dal match.

Calciatoripiù
: Bagni, Razzi (San Donato Tavarnelle), Marotta, Di Bella, Ermini (Firenze Ovest).

SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Corsi, Nesi, Fusi, Marchiani, Mazzuoli, Lorini, Bagni, Razzi, Vettori, Di Benedetto, Colosi, Fossi, Allulli, Gistri. All.: Madau.<br >FIRENZE OVEST: Corante, Ermini, Romano, Marotta, Coviello, Vaccarino, Del Bubba, Di Bella, Tini, Di Puglia, Soci, Aliaj, Bussotti. All.: Fineschi.<br > RETI: Bagni, Razzi.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 2-0. Il San Donato Tavarnelle riesce, non senza fatica, a conquistare la vittoria battendo con un secco 2-0 la buona compagine Firenze Ovest. La prima frazione di gara &egrave; molto equilibrata, le due squadre, dopo una fase di studio, cominciano ad attaccare cercando entrambe il gol. A mancare per&ograve; &egrave; l'ultimo passaggio per liberare al tiro le punte. Vengono poi effettuati vari tentativi ma tutti si rivelano imprecisi. L'occasione pi&ugrave; ghiotta del primo tempo &egrave; per il Firenze Ovest che colpisce una traversa con un tiro spiovente di Di Bella. Pochi istanti dopo ci prova poi Del Bubba ma il suo tentativo termina a lato. Nel secondo tempo la partita torna di nuovo sui ritmi visti nel secondo tempo e ancora una volta le occasioni da gol stentano ad arrivare. I gialloblu per&ograve; cominciano a premere nella seconda met&agrave; del tempo arrivando in pi&ugrave; di un'occasione davanti all'area avversaria ma il risultato di parit&agrave; regge fino allo scadere del tempo. Niente da fare per ora la gara non vuole sbloccarsi. Nell'ultimo tempo i locali confermano le buone cose viste nel secondo e si proiettano in avanti: con un bel giro palla sulla sinistra Di Benedetto serve nel mezzo Bagni che, libero da marcature, calcia in porta trovando la rete che apre le marcature. Il Firenze Ovest accusa il gol e oltre al duro macigno psicologico si aggiunge anche un calo fisico che avvantaggia gli avversari, decisamente pi&ugrave; pimpanti in questa frazione. Dopo alcuni tentativi, alla fine arriva anche il secondo gol dei giallobl&ugrave;: triangolazione a centrocampo tra Bagni e Lorini con quest'ultimo che manda in porta Razzi il quale, arrivato davanti al portiere, non ha problemi a depositare la sfera in porta. Con il risultato di due a zero il San Donato amministra il vantaggio gestendo il possesso del pallone, gli ospiti tentano una timida reazione ma le energie sono poche. Si arriva cos&igrave; alla fine del tempo che termina col fischio dell'arbitro. Vittoria del Tavarnelle che, grazie ad una positiva prova nel secondo tempo, riesce a uscire vincitore dal match. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bagni, Razzi</b> (San Donato Tavarnelle), <b>Marotta, Di Bella, Ermini </b>(Firenze Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI