• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Scarperia
  • 5 - 1
  • Firenzuola


SCARPERIA: Francini, Brunetti, Sgobaro, Cecconi, Virgillo, Iniesti, Pini, Bartoloni D., Chiriac, Petani, Barni. A disp.: Bartolozzi P., Lorenzini, Anela, Oretti, Santoni, Carrera. All.: Marco Ulivi.
FIRENZUOLA: Barzagli, Falchi, Gaglietti, Mungo, Gerlotti, Romei, Poli, Biondi, Galvan, Schilleci, Muca. A disp.: Birindelli. All.: Maurizio Baracani.

ARBITRO: Fabbri di Firenze.

RETI: Schilleci, Chiriac, Brunetti, Petani, Pini, Anela.



Punteggio rotondo sporcato solo dal gol della bandiera del Firenzuola, segnato in contropiede da Schilleci quando ormai tutto è già deciso. Finisce al meglio la stagione dello Scarperia di mister Marco Ulivi, che negli ultimi 70' della stagione si toglie lo sfizio di battere - tramite una brillante prestazione - una delle formazioni più in forma della categoria. Quale sarà l'andamento della partita lo si intuisce da subito, al 5' minuto di gioco, con il gol che sblocca il risultato a favore dei padroni di casa: l'azione parte con Pini sulla fascia destra, questi serve Chiriac che al limite dell'area è bravissimo a controllore, girarsi, coordinarsi per il tiro e mettere la palla dove Barzagli non può nemmeno sfiorarla. Il raddoppio della squadra ospite arriva nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco fatta di tanto possesso palla e poche occasioni da gol. La firma sul raddoppio è di Brunetti, bravo a raccogliere una respinta corta della difesa avversaria e a mettere la palla in porta da distanza ravvicinata. Con questo gol svaniscono definitivamente le speranze di rimonta alle quali il Firenzuola si era aggrappato nel corso del primo tempo. Gli ospiti perdono convinzione, cedono il possesso e sono costretti dalla pressione offensiva degli avversari a indietreggiare fino ai limiti della loro area di rigore. La difesa ormai non oppone più alcuna resistenza, e appena 5 minuti dopo il gol del raddoppio arriva il 3-0 di Petani, che con un gran diagonale dal limite dell'area batte un incolpevole Barzagli. A questo punto la partita è già ampiamente chiusa, ma lo Scarperia continua ad attaccare e trova altri due gol: il 4-0 lo segna Pini, che trasforma in gol un calcio di punizione guadagnato da uno scatenato Petani, il quinto porta la firma di Anela, che di prima intenzione gira in porta la bella palla servitagli da Santoni al termine di un'azione personale.
Calciatoripiù
: Ottima la prova corale offerta dallo Scarperia; Gerlotti e Schilleci i più positivi nelle fila ospiti.

SCARPERIA: Francini, Brunetti, Sgobaro, Cecconi, Virgillo, Iniesti, Pini, Bartoloni D., Chiriac, Petani, Barni. A disp.: Bartolozzi P., Lorenzini, Anela, Oretti, Santoni, Carrera. All.: Marco Ulivi.<br >FIRENZUOLA: Barzagli, Falchi, Gaglietti, Mungo, Gerlotti, Romei, Poli, Biondi, Galvan, Schilleci, Muca. A disp.: Birindelli. All.: Maurizio Baracani.<br > ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br > RETI: Schilleci, Chiriac, Brunetti, Petani, Pini, Anela. Punteggio rotondo sporcato solo dal gol della bandiera del Firenzuola, segnato in contropiede da Schilleci quando ormai tutto &egrave; gi&agrave; deciso. Finisce al meglio la stagione dello Scarperia di mister Marco Ulivi, che negli ultimi 70' della stagione si toglie lo sfizio di battere - tramite una brillante prestazione - una delle formazioni pi&ugrave; in forma della categoria. Quale sar&agrave; l'andamento della partita lo si intuisce da subito, al 5' minuto di gioco, con il gol che sblocca il risultato a favore dei padroni di casa: l'azione parte con Pini sulla fascia destra, questi serve Chiriac che al limite dell'area &egrave; bravissimo a controllore, girarsi, coordinarsi per il tiro e mettere la palla dove Barzagli non pu&ograve; nemmeno sfiorarla. Il raddoppio della squadra ospite arriva nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco fatta di tanto possesso palla e poche occasioni da gol. La firma sul raddoppio &egrave; di Brunetti, bravo a raccogliere una respinta corta della difesa avversaria e a mettere la palla in porta da distanza ravvicinata. Con questo gol svaniscono definitivamente le speranze di rimonta alle quali il Firenzuola si era aggrappato nel corso del primo tempo. Gli ospiti perdono convinzione, cedono il possesso e sono costretti dalla pressione offensiva degli avversari a indietreggiare fino ai limiti della loro area di rigore. La difesa ormai non oppone pi&ugrave; alcuna resistenza, e appena 5 minuti dopo il gol del raddoppio arriva il 3-0 di Petani, che con un gran diagonale dal limite dell'area batte un incolpevole Barzagli. A questo punto la partita &egrave; gi&agrave; ampiamente chiusa, ma lo Scarperia continua ad attaccare e trova altri due gol: il 4-0 lo segna Pini, che trasforma in gol un calcio di punizione guadagnato da uno scatenato Petani, il quinto porta la firma di Anela, che di prima intenzione gira in porta la bella palla servitagli da Santoni al termine di un'azione personale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima la prova corale offerta dallo Scarperia; <b>Gerlotti </b>e <b>Schilleci </b>i pi&ugrave; positivi nelle fila ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI