• Esordienti GIR.A
  • Mobilieri Ponsacco
  • 0 - 2
  • Pulcini Cascina


MOB. PONSACCO: Moretti, Bitozzi, Sardelli, Nannetti, Bigazzi, D'Anniballe, Giusti, Ciarfella, Orsini, D'Alonzo, Lombardi, Baldacci N., Baldacci G., Montorzi, Schmidt, Costa, Menicagli, Meucci. All.: Ameli - Ferrini.
PULCINI CASCINA: Biasci, Rafaniello, Marini, Bacciarelli, Grazzini, Filidei, Principe, Fiori, Toni, Avolese, Nannipieri, Barsotti, Diolaiti, Marino, Cini, Biasci. All.: Simonelli - Tantussi.

ARBITRO: Persichetti di Pisa.

RETI: 50' Toni, 57' rig. Principe.



Il Ponsacco getta al vento una partita condotta con personalità per i primi due tempi, in cui la palla è sempre stata tra i piedi dei rossoblù, capaci di organizzare una manovra piacevole con intensità e buona qualità. Nel primo tempo i padroni di casa sono costantemente nei pressi dell'area di rigore del Cascina, arrivando alla conclusione con Orsini, che si libera bene di un avversario in area di rigore, rientra sul sinistro ma il tiro è debole e facile da parare per Biasci. Le occasioni pericolose ci sarebbero per i mobilieri ma la poca precisione nell'ultimo passaggio fa sì che il Ponsacco non concretizzi la mole di gioco creata. Nel secondo tempo la partita conserva la stessa piega, il Ponsacco è pericoloso in almeno tre occasioni ma lo sgusciante Costa manca sempre il controllo giusto per poter tirare in porta. Il Cascina si vede solo raramente nella metà campo del Ponsacco, cerca il contropiede riuscendo anche ad andare al tiro in una circostanza in cui il Ponsacco si salva con Moretti che para in due tempi. Nel terzo tempo il Ponsacco che non ti aspetti: i rossoblù escono totalmente dalla partita, il Cascina ci crede e fa bene, si rende conto che può segnare e ci riesce con Toni, abile a sfruttare una palla vagante in area di rigore e trafiggere Moretti. Il Ponsacco accusa il colpo, non riesce più a creare azioni degne di nota e deve soccombere ancora su calcio di rigore trasformato da Principe che spiazza Moretti. La partita termina sul 2-0 per gli ospiti, risultato maturato interamente nel terzo tempo. Il Cascina si dimostra squadra ostica da affrontare, riesce a contenere l'avversario senza mai andare veramente in affanno, come ha dimostrato respingendo il Ponsacco con voglia e determinazione. Il Ponsacco dal canto suo è una squadra che si fa apprezzare per la manovra sempre palla a terra, il vero problema per i ragazzi della coppia Ameli-Ferrini è il gol, le occasioni ci sono state, ma scivolano via senza impensierire troppo l'avversario. Ottima la direzione di gare dell'arbitro, complimenti.

MOB. PONSACCO: Moretti, Bitozzi, Sardelli, Nannetti, Bigazzi, D'Anniballe, Giusti, Ciarfella, Orsini, D'Alonzo, Lombardi, Baldacci N., Baldacci G., Montorzi, Schmidt, Costa, Menicagli, Meucci. All.: Ameli - Ferrini.<br >PULCINI CASCINA: Biasci, Rafaniello, Marini, Bacciarelli, Grazzini, Filidei, Principe, Fiori, Toni, Avolese, Nannipieri, Barsotti, Diolaiti, Marino, Cini, Biasci. All.: Simonelli - Tantussi.<br > ARBITRO: Persichetti di Pisa.<br > RETI: 50' Toni, 57' rig. Principe. Il Ponsacco getta al vento una partita condotta con personalit&agrave; per i primi due tempi, in cui la palla &egrave; sempre stata tra i piedi dei rossobl&ugrave;, capaci di organizzare una manovra piacevole con intensit&agrave; e buona qualit&agrave;. Nel primo tempo i padroni di casa sono costantemente nei pressi dell'area di rigore del Cascina, arrivando alla conclusione con Orsini, che si libera bene di un avversario in area di rigore, rientra sul sinistro ma il tiro &egrave; debole e facile da parare per Biasci. Le occasioni pericolose ci sarebbero per i mobilieri ma la poca precisione nell'ultimo passaggio fa s&igrave; che il Ponsacco non concretizzi la mole di gioco creata. Nel secondo tempo la partita conserva la stessa piega, il Ponsacco &egrave; pericoloso in almeno tre occasioni ma lo sgusciante Costa manca sempre il controllo giusto per poter tirare in porta. Il Cascina si vede solo raramente nella met&agrave; campo del Ponsacco, cerca il contropiede riuscendo anche ad andare al tiro in una circostanza in cui il Ponsacco si salva con Moretti che para in due tempi. Nel terzo tempo il Ponsacco che non ti aspetti: i rossobl&ugrave; escono totalmente dalla partita, il Cascina ci crede e fa bene, si rende conto che pu&ograve; segnare e ci riesce con Toni, abile a sfruttare una palla vagante in area di rigore e trafiggere Moretti. Il Ponsacco accusa il colpo, non riesce pi&ugrave; a creare azioni degne di nota e deve soccombere ancora su calcio di rigore trasformato da Principe che spiazza Moretti. La partita termina sul 2-0 per gli ospiti, risultato maturato interamente nel terzo tempo. Il Cascina si dimostra squadra ostica da affrontare, riesce a contenere l'avversario senza mai andare veramente in affanno, come ha dimostrato respingendo il Ponsacco con voglia e determinazione. Il Ponsacco dal canto suo &egrave; una squadra che si fa apprezzare per la manovra sempre palla a terra, il vero problema per i ragazzi della coppia Ameli-Ferrini &egrave; il gol, le occasioni ci sono state, ma scivolano via senza impensierire troppo l'avversario. Ottima la direzione di gare dell'arbitro, complimenti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI