• Giovanissimi B GIR.B
  • Forcoli Valdera
  • 2 - 0
  • Futura FC


FORCOLI VALDERA: Faldi, Belcari, Turini, Moretti, Picchi, Volpi, Spinelli, Martolini, Baldasserini, Bettini, Panicucci. A disp.: Puccioni, Salvini, Baragatti, Lenzi, Belli. All.: Stefano Ristori.
FUTURA: Fiorentini, Bua, Aribi, Di Sacco, Tommasini, Bartalena, Montagnani, T. Panattoni, Mortel, Giovanneschi, Rocchesini. A disp.: Soldaini, Ndao, Maffei, Fontana, Campigli, Vullo. All.: Samuele Vissani.

ARBITRO: Borriello di Pontedera

RETI: Bettini, Spinelli.



Rimane lì, a un solo sospiro dalla vetta, il Forcoli di Ristori, che supera per 2-0 la Futura e continua la caccia alla capolista Bellaria. La formazione di Vissani dal canto suo ha giocato alla pari soprattutto nella prima frazione, ma poi è calata in mediana e in qualche cambio e non è riuscita a riaprire la gara; l'unico rammarico, per i bianco-giallo-blu, è quello di aver dovuto affrontare in un sol respiro il trittico Ponsacco-Stella Rossa-Forcoli Valdera. Se il calendario avesse regalato un inizio inverno un po' più facile, diluendo gli impegni proibitivi, forse la Futura sarebbe riuscita a raccogliere qualche punto in più. In avvio la gara scorre equilibrata, il Forcoli non si tira indietro ma gli ospiti costruiscono un paio di belle occasioni per passare: Faldi chiude da campione su Rocchesini innescato da Mortel, poi T. Panattoni manca per un soffio l'opportunità di bagnare l'esordio con la rete. Gli amaranto però non per caso sono una delle squadre più forti di categoria e, dopo una crescente pressione, riescono a passare: un lancio lungo dalla mediana coglie di sorpresa la retroguardia ospite che lascia Bettini libero di concludere sotto la traversa. Nella ripresa i padroni di casa controllano il pallino del gioco, Bartalena, Montagnani e Giovanneschi abbassano di tono e il Forcoli prende in mano il pallino del centrocampo: e Spinelli, dopo l'ennesimo strappo sulla destra, riesce a chiudere i conti con un destro imparabile.

esseti FORCOLI VALDERA: Faldi, Belcari, Turini, Moretti, Picchi, Volpi, Spinelli, Martolini, Baldasserini, Bettini, Panicucci. A disp.: Puccioni, Salvini, Baragatti, Lenzi, Belli. All.: Stefano Ristori.<br >FUTURA: Fiorentini, Bua, Aribi, Di Sacco, Tommasini, Bartalena, Montagnani, T. Panattoni, Mortel, Giovanneschi, Rocchesini. A disp.: Soldaini, Ndao, Maffei, Fontana, Campigli, Vullo. All.: Samuele Vissani.<br > ARBITRO: Borriello di Pontedera<br > RETI: Bettini, Spinelli. Rimane l&igrave;, a un solo sospiro dalla vetta, il Forcoli di Ristori, che supera per 2-0 la Futura e continua la caccia alla capolista Bellaria. La formazione di Vissani dal canto suo ha giocato alla pari soprattutto nella prima frazione, ma poi &egrave; calata in mediana e in qualche cambio e non &egrave; riuscita a riaprire la gara; l'unico rammarico, per i bianco-giallo-blu, &egrave; quello di aver dovuto affrontare in un sol respiro il trittico Ponsacco-Stella Rossa-Forcoli Valdera. Se il calendario avesse regalato un inizio inverno un po' pi&ugrave; facile, diluendo gli impegni proibitivi, forse la Futura sarebbe riuscita a raccogliere qualche punto in pi&ugrave;. In avvio la gara scorre equilibrata, il Forcoli non si tira indietro ma gli ospiti costruiscono un paio di belle occasioni per passare: Faldi chiude da campione su Rocchesini innescato da Mortel, poi T. Panattoni manca per un soffio l'opportunit&agrave; di bagnare l'esordio con la rete. Gli amaranto per&ograve; non per caso sono una delle squadre pi&ugrave; forti di categoria e, dopo una crescente pressione, riescono a passare: un lancio lungo dalla mediana coglie di sorpresa la retroguardia ospite che lascia Bettini libero di concludere sotto la traversa. Nella ripresa i padroni di casa controllano il pallino del gioco, Bartalena, Montagnani e Giovanneschi abbassano di tono e il Forcoli prende in mano il pallino del centrocampo: e Spinelli, dopo l'ennesimo strappo sulla destra, riesce a chiudere i conti con un destro imparabile. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI